
11
settembre
CIAO DARWIN : LE NOVITA’ e LE CONFERME DELLA NUOVA EDIZIONE

Dopo un’imbarazzante tira e molla, alla fine si è deciso per il martedi!
Parlo della programmazione di Ciao Darwin che torna in onda da martedi 18 settembre alle 21.10.
Padroni di casa, neanche a dirlo, saranno come sempre Paolo Bonolis e Luca Laurenti.
Il programma quest’anno vanta un originale sottotitolo, “L’anello mancante” e guiderà i telespettatori in un improbabile viaggio alla ricerca del carattere antropologico dominante dell’uomo e della donna del Terzo Millennio.
In ogni puntata della trasmissione, basata su un format di Paolo Bonolis e Stefano Magnaghi, si sfideranno due squadre, che rappresentano differenti categorie di persone, ciascuna di esse antitetica all’altra, rappresentativa quindi di una tipologia umana differente per stile di vita, caratteristiche fisiche, abitudini, usi e costumi, ideologie o semplicemente perché appartenente ad una diversa categoria professionale o familiare.
Nella prima puntata gareggeranno la squadra dei BUONI contro quella dei CATTIVI.
La ricerca del carattere dominante si snoderà attraverso una serie di prove, in cui i partecipanti dovranno dimostrare di possedere doti di coraggio, forza, intelligenza, prontezza, cultura, seduzione e simpatia.
Tra le prove storiche della trasmissione, tornano “a spasso nel tempo“, in cui i concorrenti si ritrovano magicamente in un set ambientato in diverse epoche storiche o in particolari aree geografiche e, nel gran finale, i “cilindroni“, una sorta di quiz in ammollo all’ultimo respiro.
A decretare la squadra vincente di ogni puntata, assegnando di volta in volta i punteggi, sarà la severissima giuria composta dalle 300 persone del pubblico dello Studio 5 di Cinecittà, a Roma.
Molte le piacevoli conferme di questa quinta edizione di Ciao Darwin. Su tutte, l’icona per eccellenza della trasmissione, “Madre Natura“, depositaria del meccanismo della casualità, e ancora, la sigla di testa del programma, “Matti”, composta e cantata da Renato Zero e il corpo di ballo, che danzerà, su coreografie originali di Marco Garofalo.
Novità di quest’anno, la partecipazione di alcuni tra i più noti interpreti dei mitici anni ’80 che, con alcuni tra i brani musicali più gettonati dell’epoca, vivacizzeranno ulteriormente l’atmosfera del programma.
“Ciao Darwin – L’anello mancante” è una trasmissione di Paolo Bonolis e Stefano Magnaghi, a cura di Mavi Virgili. Gli autori sono Marco Luci, Sergio Rubino, Stefano Santucci, Federico Moccia e Federico Lampredi. La regia è affidata a Roberto Cenci.

Si dice che la serba Nena Ristic, nota per un caledario realizzato per Fox Uomo e per due celebri flirt (uno con Vieri e l’altro con Briatore) abbia soffiato all’ultimo minuto il posto alla lettone Viola Pirtniece per impersonare la celeberrima Madre Natura.
Voi chi preferireste?
VIOLA PIRTNIECE
NENA RISTIC
Loading ...


Articoli che potrebbero interessarti
45 Commenti dei lettori »

io lavrei visto più al gioved o al venerd ciao darwin.. in ogni caso essendo 15 puntate, cominciando ad anadre in onda il 18 settembre, al marted, se vi fate bene i conti, bonolis andr in onda fino al giorno di natale, dato che 15 puntate, vale a dire 15 settimane occupano il palinsesto fino alla sera di natale.. quindi assolutamente fuori dal periodo di garanzia, e comunque in periodo piùttosto insolito.. su sorrisi e canzoni di questa settimana, in un intervista davvero interessante al paolino nazionale, legegvo che la messa in onda del programma dovrebbe concludersi alla fine di gennaio. cè quindi da pensare ad uno stop natalizio.. mha… :-):-):-)


scusate sapete per caso chi curer il pubblico in studio?


3. Flavio ha scritto:
Lo studio 5 di Cinecitt è lo studio dei film di Federico Fellini ?.


A suo tempo mi faceva molto divertire Ciao Darwin..ora non lo so perchè ne è passato di tempo e le cose son cambiate, inoltre il meccanismo Bonolis lo aveva gi sfruttato anche nella domenica in da lui condotta. P.S. qualcuno sa la parola della ghigliottina di ieri sera? Grazie.


5. alex ha scritto:
Flop sicuro al 1000×1000


6. sandrus ha scritto:
nn penso flopper


7. silvia78 ha scritto:
davide..con che programmi si batter il marted sera?io concordo cmq con vincenzo, il venerd sera sarebbe stato meglio.




9. qufas ha scritto:
il marted è una serata abbastanza dubbiosa: Gente di Mare, Ballarò, telefilm…per me resta unincognita!


10. Paolo ha scritto:
speriamo vada bene mi è sempre piaciuto ciao darwin


11. Davide Maggio ha scritto:
@ Vincenzo : Bonolis ha fortemente voluto il martedi proprio per non scontrarsi con altri programmi “”tosti”", vedi Carlo Conti e Milly Carlucci; @ mattia86 : non so @ Flavio : lo Studio 5 di Cinecitt è lo Studio 5 Fellini, il più grande dEuropa. Lo stesso da cui va in onda il serale di Amici; @ Marco : VIZIO @ Lorenzo : per questa volta ti ho fatto passare il link. Ma non accadr più. @ silvia78 : Gente di Mare 2 (raiuno), Criminal Minds (raidue), Ballarò (raitre), Ugly Betty (italia1), Film (rete4).


@ Davide grazie. Ciao Darwin di sicuro non far il 32-33% delle scorse edizioni. Gente di mare di sicuro anche dovesse andar male non credo scenda sotto il 20%, Ballarò l11-12% lo fa di sicuro, Betty il 10-11%. Poi ci son rai2 e rete 4 che insieme almeno il 14% faranno…quindi penso che Bonolis non possa fare più del 26-27%.


13. silvia78 ha scritto:
paolino…paura di conti e dalla carlucci????vergogna…adesso ho capito perchè ha scelto il marted..dopo gli ultimi programmi andati non troppo bene ha paura di un altro flop. e pensa che non avendo programmi forti nella stessa sera riuscir a fare un successone; io glielo auguro perchè paolo mi piace fin dai tempi di bim bum bam, però doveva rischiare e dare del filo da torcere alla rai. Il programma è frivolo ma carino. se dovesse andare bene e sbaraccare gli ascolti, valuteranno la possibilit di cambiare il giorno di programmazione?


14. shuorasuperiora ha scritto:
Stanno toste tutte due…


15. Paolo ha scritto:
il 32-33% ormai non lo fa più nessuno quindi se bonolis far il 25-26% sar un ottimo risultato


16. alex ha scritto:
Ma finita Betty (che sta andando maluccio, visto cosa succede a interrompere i programmi e venderli su Mediaset Castigum) cè Una mamma per amica e li sar almeno il 16% con un pubblico femminile che sar tolto a Bonolis. Ballarò fa almeno il 14%-15% Gente di Mare far il 25% Criminal Minds 12% Bonolis se gli va bene far il 18% che per C5 è un flop


17. Davide Maggio ha scritto:
Ormai il 32-33% e un risultato riservato a pochi eventi televisivi. E impensabile realizzare gli stessi risultati delle precedenti edizioni. Un 26% sarebbe gia di per sè ottimo.


18. alex ha scritto:
il 26 non lo far neanche contro il monoscopio.


19. Davide Maggio ha scritto:
@ alex : sar difficile… chissa!


Sapendo cosa tutti si aspettano da Bonolis, se facesse anche il 25-26% ricever parecchie critiche dalla stampa.


Scusa x il link ma era x far capire a tutti che presto upperò un video preso dal “”meglio di”" di unedizione di Cia Darwin! Il miglior momento fra i vari viaggi nel tempo… Sullindirizzo della foto ;)


SCOOP WALKER DAL 24 SU RETE4 E TEMPESTA IL PRIME TIME IL VENERDI C5 HA FATTO A PEZZI IL SUO POM. X CEDERE TEMPESTA E ORA…. SPERIAMO KE TORNI A C5 quindi italia1 dalle 13.40 in poi dal luned al venerd .. ore 13.40 naruto / hunter hunter ore 14.10 detective conan ( nuova collocazione che far vedere il suo vero valore) ore 14.35 i simpson ore 15.05 veronica mars… dalle 16.50 alle 18.25 cartoni ore 18.30 studio aperto ore 19.05 camera cafè ore 19.40 dragonball ore 20.30 candid camera ore 20.45 prendere o lasciare..


23. GIUSEPPE ARLETTI ha scritto:
HO CAPITO CHE LHA VOLUTO BONOLIS, MA FOSSI STATO IN MEDIASET CIAO DARWIN LAVREI MESSO IL VENERDI, ANTICIPANDO ZELIG AL MARTEDI, GIORNO IN CUI NELEL PRECEDENTI STAGIONI E GIA ANDATO IN ONDA… IL PUBBLICO PIU GIOVANE CHE NON SEGUIRA GENTE DI MARE 2, E TUTTI COLORO CHE NON SEGUIRANNO RAI UNO, POTRANNO FARSI 4 RISATE CON I COMICI DI ZELIG… O SBAGLIO?


24. GIUSEPPE ARLETTI ha scritto:
COMUNQUE HA RAGIONE VINCENZO NEL COMMENTO NUMERO 1 DI QUEST POST… 15 PUNTATE COPRONO ESATTAMENTE FINO ALLA SERA DI NATALE… CHE LO INTERROMPERANNO PER LE LE FESTE E LO RIPRENDERANNO A GENNAIO?


25. AndreaLecce ha scritto:
Ciao Darwin non credo proprio flopper ! E il simbolo della coppia Bonolis-Laurenti. Quando dici Bonolis-Laurenti pensi subito a Ciao Darwin non cè niente da fare. Io avrei evitato il sottotitolo, in modo da farlo sembrare una semplice continuazione delle scorse edizioni. Cos col sottotitolo potrebbe sembrare una nuova formula quando invece cos non è. Ma lo studio più grande dEuropa non è il 20 di Cologno?


26. Davide Maggio ha scritto:
@ Giuseppe Arletti : i prime time autunnali terminano normalmente tra la fine di dicembre e gennaio. Quindi nessuna pausa ma semplicemente FINE :-)
@ AndreaLecce : il 20 del CPTV Mediaset di Cologno e lo studio televisivo più grande dEuropa, mentre il 5 di Cinecitt è lo studio cinematografico più grande dEuropa.


27. GIUSEPPE ARLETTI ha scritto:
@Davide Maggio: che centra il sabato sera con ciao darwin? andr il marted… :-)


28. Davide Maggio ha scritto:
@ Giuseppe Arletti : hai ragione. ora modifico :-) Il discorso e sempre lo stesso.


Sar un flop?


30. GIUSEPPE ARLETTI ha scritto:
la concorrenza a mio parere non è più da temere… voglio dire… ieri sera gente di mare, oltre che come fiction, in termini di ascolti ha fatto davvero schifo… ha vinto distretto… quindi bonolis andr bene… non vedo lora di domani per sapere un pò comè andata…


31. cristiano paracuollo 24 enne ha scritto:
Ho fatto due provini per ciao darwin 5 a via della giuliana sdl il 1 febbraio 2007 ed a cinecitt il 30 agosto 2007 e forse mi hanno preso quelle bravissime persone della redazione.Paolo contattami!!! cristiano paracuollo,agente di polizia


in bocca al lupo per gli ascolti


33. cristiano paracuollo 24 enne ha scritto:
ciao darwin inizia tra pochi minuti !!! in bocca al lupo per gli ascolti da un futuro concorrente nella squadra dei genuini.p.s. Paolo fammi chiamare che ancora non ho avuto conferma dopo aver fatto due provini con il mitico tuo staff della sdl il 1 febbraio ed il 30 agosto a cinecitt …


34. jenny ha scritto:
Ciao ragazzi…vorrei sapere il titolo e magari anke il gruppo, della canzone del secondo balletto della puntata di ieri sera…in pratika la cover dei Pink Floyd…in versione reggae o afro. (mi pare ke sia)… Non riesco a trovarlo…potete aiutarmi voi ?? Grazie mille :)


35. Mirko Simionato ha scritto:
A me è piaciuto davvero un sacco!


36. Kelly ha scritto:
Anche a me e piaciuto molto… poi Bonolis lo trovo simpaticissimo e Laurenti non da meno.


37. titta ha scritto:
volevo sapere ilnome di quel cantante di colore ospite di ciao darwin ieri sera….mipiacerebbe sapere anche il titolo della canzone che ha fatto.


38. fra ha scritto:
io volevo sapere il titolo della canzone che ieri sera hanno fatto durante il balletto delle 2 ragazze (con le sedie) in biancheria intima prima del gioco finale nei tubi con lacqua. qualcuno riesce ad aiutarmi?


39. W Ciao Darwin ha scritto:
@ 38. fra: E Walk On The Wild Side di Lou Reed, dall album “”Sweet Jane”" (ce l ho originale! XD).


volevo sapere il nome dell osite di colore che magistralmente ha cantato a ciao darwin e che dopo il primo pezzo è scomparso al di sotto dello studio grazie helpppppp


41. cristiano paracuollo ha scritto:
IL 20 NOVEMBRE 2007 NON PERDETEVI LA PUNTATA DI CIAO DARWIN .SARO’ IL NUMERO 37 DEI 50 ETERO “OSSIA PERSONE NORMALI CHE VANNO CON PERSONE DEL SESSO OPPOSTO”.SFIDERO’ CON LA MIA SQUADRA I GAY E LESBICHE.SARA’ UNA PUNTATA DA NON PERDERE…CANALE 5 PAOLO BONOLIS E LUCA LAURENTI…


42. luigi ha scritto:
Viola Nena,Dio vi benedica!


43. elena ha scritto:
siete grandi continuate cos vi guardo sempre e anche il mio amore vi guarda siete unici mi fate morire dal ridere vi voglio bn


44. marco il pescarese ha scritto:
nena 6 stupenda ti vorrei conoscere!!! ciao


45. Guglielmo ha scritto:
Ragazzi, ma la bionda dello “”stacchetto sexy”" a due, su “”Walk On The Wild Side”", con le sedie, quello di prima del gioco finale dellacqua nei tubi… è “”spaziale”"! Qualcuno s come si chiama??

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Vincenzo ha scritto:
11 settembre 2007 alle 22:09