12
dicembre

DM LIVE24: 12 DICEMBRE 2014. CONCHITA WURST ALL’ARENA, THE BIG BANG THEORY E’ IL PROGRAMMA PIU’ VISTO D’AMERICA, E’ MORTO SERGIO FIORENTINI (CACCIAPUOTI)

Sergio Fiorentini (Cacciapuoti) con Gigi Proietti ne Il Maresciallo Rocca

Sergio Fiorentini (Cacciapuoti) con Gigi Proietti ne Il Maresciallo Rocca

Orgoglio! Anche i lettori a caccia di BOOM: Conchita Wurst all’Arena

bedda ha scritto alle 21:02

BOOM! Pare che Giletti avrà come ospite nientepopodimeno che Conchita Wurst, vincitrice dell’ESC 2014, il 4 gennaio 2015. Lo scrive la cantante nella sezione eventi del suo sito: http://conchitawurst.com/events/

The Big Bang Theory è il programma più visto d’America

Nielsen, l’Auditel Usa, ha da poco pubblicato la classifica dei programmi a “stelle e strisce” più visti Oltreoceano nella prima parte della stagione tv. E al 1° posto si piazza con oltre 21 milioni di spettatori raggiunti, la sit-com sbanca-ascolti “The Big Bang Theory”, la cui 8° stagione inedita è attesa su Joi dal 6 gennaio. Per la cronaca, in 2° posizione è arrivata la serie procedural “NCIS” (a un’incollatura rispetto “TBBT”), mentre al 3° si colloca “The Walking Dead” (oltre 20 milioni di spettatori).

Sergio Fiorentini è morto

Ci ha lasciato il 10 dicembre Sergio Fiorentini, attore e doppiatore italiano, celebre per il ruolo di ‘Cacciapuoi’ ne Il Maresciallo Rocca.

[Da Wikipedia] Sergio Fiorentini (Roma, 29 luglio 1934 – Roma, 10 dicembre 2014) è stato un attore e doppiatore italiano.

Padre dell’attore e doppiatore Maurizio Fiorentini, compagno dell’attrice e doppiatrice Eliana Lupo e zio del doppiatore Jacopo Bonanni, Fiorentini ha recitato in molte fiction televisive, in tutte le stagioni de Il maresciallo Rocca e nella miniserie conclusiva Il maresciallo Rocca e l’amico d’infanzia (nella parte del brigadiere Cacciapuoti), Distretto di polizia (nella parte del Signor Tiberio, il padre dell’ispettore Mauro Belli), Papa Giovanni (nel ruolo di Don Rebuzzini), Paolo VI (nel ruolo del cardinale Gasparri).

Ha prestato la voce ad attori del calibro di Gene Hackman, Bill Cosby, Burt Young, Tony Burton, Max Von Sydow, Tom Wilkinson e Patrick McGoohan, ma anche al celebre regista/produttore Mel Brooks nel film Balle spaziali (Spaceballs) e al comico inglese Benny Hill nella celebre serie The Benny Hill Show. Ha inoltre doppiato Bud Spencer nelle due stagioni della serie televisiva Detective Extralarge, nella serie Noi siamo angeli e nei film Charleston, Botte di Natale, Al limite, Tesoro, sono un killer.

Ha lavorato anche per il cinema d’animazione: sua è la voce di Apilone nella breve serie disneyana I Wuzzles, e sempre per la stessa casa di animazione caratterizzò il mandrillo Rafiki nel famoso classico Il re leone (di cui è anche la voce narrante). Ha dato la voce anche al protagonista del lungometraggio francese La profezia delle ranocchie e al nonno della piccola Heidi nell’omonima serie a cartoni animati.

Nel 2005 ha vinto il Premio alla Carriera maschile al Gran Galà del Doppiaggio-Romics. Per la Disney ha anche doppiato Compare Orso e la rana ne I racconti dello zio Tom (secondo doppiaggio), Crucco in Robin Hood, Rafiki nel Re Leone e Yar in Dinosauri.

Si è spento a Roma il 10 dicembre 2014 dopo una lunga malattia.



Articoli che potrebbero interessarti


Conchita Wurst
DM LIVE24: 23 AGOSTO 2014. RMC TAGLIA SIGNORINI E TEOCOLI? – CONCHITA IN ITALIA – TROFEO TIM SU CANALE 5


Costa Concordia - la scarpe di Domnica Cermontan
DM LIVE24: 19 MARZO 2012. GILETTI ALL’ARENA: A BALLANDO C’E’ OMERTA’, SEMBRA DI STARE IN SICILIA. RUTELLI VS ANNUNZIATA A IN MEZZ’ORA


DM Live 24 25 Novembre 2011
DM LIVE24: 25 NOVEMBRE 2011. L’ARENA DEGLI EPURATI, LA PANCIERA DI ARISA, L’AGENTE DELLA MAYA


DM Live 24 5 Ottobre 2011
DM LIVE24: 5 OTTOBRE 2011. DUE CONTRO TUTTI, CARBONI CENSURATO PER IL CAXXO, BRIGNANO L’IPPOPOTAMO (IENE DIXERUNT)

3 Commenti dei lettori »

1. Gianluca ha scritto:

12 dicembre 2014 alle 10:29

Bravissimo attore Sergio Fiorentini, me lo ricordo ancora nel Maresciallo Rocca, anche in Un posto al sole, se non sbaglio.
E non dimenticherò mai la sua splendida voce, che prestava a attori americani di assoluto primo livello! RIP
Gianluca



2. aleimpe ha scritto:

13 dicembre 2014 alle 15:46

13 DIC 2014 13:19
FLASH! – CHIAMBRETTI E “VIPERETTA”, IN ONDA! IL PRESIDENTE DELLA SAMP-GLORIA, NONOSTANTE LE NUMEROSE PROPOSTE, HA SCELTO: SARÀ OSPITE FISSO DELLA NUOVA EDIZIONE DI “CHIAMBRETTI SUPERMARKET”, IN ONDA SU CANALE 5

da http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/flash-chiambretti-viperetta-onda-presidente-90627.htm



3. Mattia Buonocore ha scritto:

15 dicembre 2014 alle 00:51

Come da pronostici, Ben Haenow ha vinto X Factor Uk.

https://twitter.com/thexfactor/status/544248423323807744



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.