11
dicembre

ASCOLTI TV USA AUTUNNO 2014: THE BIG BANG THEORY SI CONFERMA PROGRAMMA PIU’ VISTO. BOOM THE WALKING DEAD, NCIS NEW ORLEANS SPICCA TRA LE NOVITA’

The Big Bang Theory 8

In attesa di ritrovarla sugli schermi italiani di Joi dal 6 gennaio con l’ottava stagione, The Big Bang Theory si aggiudica la medaglia d’oro di programma più visto d’America per questa prima parte di stagione televisiva a “stelle e strisce”.

Secondo una classifica stilata recentemente dall’agenzia Nielsen (l’Auditel Usa), la sitcom firmata da Chuck Lorre – con una media di oltre 21 milioni di telespettatori (21,76 milioni) da inizio stagione – si piazza al primo posto, “tallonata” a vista dal procedural NCIS (21,75 milioni) e dalla quinta stagione di The Walking Dead (20,20 milioni), al terzo posto malgrado la messa in onda su AMC, rete cable.

Ascolti tv Usa autunno 2014: la classifica

Quarto posto per lo sport del Sunday Night Football (20,14 milioni), quinto per lo spin off NCIS:New Orleans (19,41 milioni) mentre il sesto è occupato dal Thursday Night Football (17,09 milioni). The Blacklist si aggiudica la settima posizione (16,37 milioni), mentre le serie matricola Scorpion (16,11 milioni) e How To Get Away With The Murder (16,06 milioni) conquistano rispettivamente l’ottavo e nono posto, relegando la veterana Modern Family alla decima posizione (15,03 milioni). Metà classifica occupata da Blue Bloods (14,94 milioni) discostandosi di poco dal talent The Voice (14.90 milioni) che occupa la dodicesima posizione. Tredicesimo gradino per la nuova serie interpretata da Téa Leoni Madame Secretary (14,80 milioni), quattordicesimo per i live result del talent The Voice (14.76 milioni) e quindicesimo per Criminal Minds (14.64 milioni). Perde ascolti Dancing with the Stars (14.20 milioni) e si classifica al sedicesimo posto seguito da Scandal e Person of Interest (entrambe con 13,92 milioni). Chiudono la classifica alla diciannovesima posizione Castle (13,83 milioni) e alla ventesima Monday Night Football (13,57).

The Big Bang Theory: gallina “vecchia” fa ancora le uova d’oro

Ennesima onorificenza per Sheldon & co; già protagonisti della serie che genera più entusiasmo sul web, conquistano anche il primato di serie “sbanca ascolti”. E’ proprio il caso di dire che, nonostante otto stagioni all’attivo, The Big Bang Theory è ancora la gallina dalle uova d’oro di CBS. Anche se si inizia ad avvertire una certa stanchezza dal punto di vista creativo, la sit com continua ad entusiasmare il pubblico americano con le sue esilaranti divagazioni sulla scienza. L’investimento fatto dal network generalista sui contratti dei tre protagonisti sembra aver dato i suoi frutti: 1 milione di dollari ad episodio per Johnny Galecki, Jim Parsons e Kaley Cuoco, alla luce dei fatti, sembrano soldi ben spesi.



Articoli che potrebbero interessarti


2) NCIS - CBS (19.65 mln)
ASCOLTI USA: GLI SHOW PIÙ VISTI DEL 2016. DOMINANO LE SERIE CONSOLIDATE THE BIG BANG THEORY E NCIS


The Big Bang Theory serie tv più viste d'america
LE SERIE TV PIU’ VISTE D’AMERICA 2013/2014: THE BIG BANG THEORY AL PRIMO POSTO BATTE NCIS. TRA GLI SHOW DOMINANO DANCING WITH THE STARS E THE VOICE


Dr. House
ASCOLTI TV USA (22-28/04/2012): RISALE DR. HOUSE, BOOM PER PRIVATE PRACTICE. ENNESIMO CALO PER TOUCH (CHE RISCHIA IL RINNOVO?)


The Walking Dead 2x13
ASCOLTI TV USA (18-24/03/2012): BOOM PER THE WALKING DEAD A 9 MLN. DANCING WITH THE STARS FRENA THE VOICE

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.