11
dicembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 11 DICEMBRE 2014. LA FINALE DI X FACTOR 8, L’ULTIMA DI ZELIG, O LA PRIMA DI DOWNTON ABBEY?

Alessia Marcuzzi

Programmi Tv di stasera – 11 dicembre 2014

Rai1, ore 21.20: Che Dio ci Aiuti 2 (02×03 Il Ricatto – 02×04 Io sono nessuno) - Replica

Fiction di Francesco Vicario del 2013, con Elena Sofia Ricci, Francesca Chillemi, Miriam Dalmazio. Il Ricatto: Tornando a casa dopo una cena con alcuni colleghi insieme alla dottoressa Clini, Margherita investe un motociclista, che finisce in coma. Avendo guidato in stato d’ebbrezza, la ragazza rischia di essere radiata dall’albo dei medici e, se il motociclista dovesse morire, di omicidio colposo; alla guida della vettura, però, c’era la dottoressa Clini e Margherita confessa di aver accettato di mentire perché la donna è il direttore generale dell’ospedale. Io sono nessuno: Davanti al convento viene trovato un uomo, vittima di amnesia retrograda dopo essere stato investito. Suor Angela decide di ospitarlo e di dargli come nome Ulisse in attesa di scoprire la sua vera identità, impiegandolo intanto come giardiniere. Durante il soggiorno al convento Ulisse recupera la memoria, scoprendo che il suo vero nome è Mauro Lo Vecchio e che fa lo strozzino. Amareggiato dalla vita che ha trovato, Mauro decide di restituire al signor Orditi, l’uomo che l’ha investito, centomila euro per pagare i debiti e di costituirsi.

Rai2, ore 21,10: Virus – Il contagio delle idee

Il buonismo ipocrita e la mafia romana. Questo il tema della puntata del nuovo appuntamento con il talk show curato e condotto da Nicola Porro. La rete delle coop rosse a Roma finita nell’inchiesta della Procura sulla “terra di mezzo”, il delicato crinale tra bene e male, rossi e neri, le conseguenze sul governo di Roma e su quello nazionale. Di tutto questo parleranno con il giornalista l’esponente del Movimento 5 Stelle, Luigi Di Maio, che torna in uno studio televisivo dopo mesi di assenza, e il giornalista Mario Giordano. Nel corso della puntata tante storie e interviste esclusive con i protagonisti di Mafia Capitale, ed inoltre la lezione d’arte di Vittorio Sgarbi, centrata sulla “Dama con l’ermellino” di Leonardo da Vinci, il fact checking di Virus e la social room con Greta Mauro.

Rai3, ore 21.05: The Grey

Film di Joe Carnahan del 2011, con Liam Neeson, Dermot Mulroney. Prodotto in Usa. Durata: 125 minuti. Trama: L’aereo su cui viaggia un gruppo di lavoratori di un oleodotto precipita in una zona sperduta dell’Alaska. I pochi sopravvissuti, tra i quali il protagonista Ottway, si ritrovano a dover lottare non solo contro la rigidità del clima e un ambiente a loro ostile, ma soprattutto contro un branco di famelici lupi. Le forze e le risorse a loro disposizione si esauriscono in fretta e i superstiti, con a capo Ottway, decidono di abbandonare il luogo dello schianto per cercare di salvare le loro vite, intraprendendo un viaggio attraverso l’infinita distesa di neve e ghiaccio dell’estremo nord che si rivelerà una frenetica lotta contro il tempo, la natura selvaggia, braccati dai più spietati abitanti di quelle terre desolate.

Canale5, ore 21.10: Zelig – Ultima puntata

Ultimo appuntamento con la comicità di Zelig. Al timone del programma arrivano Alessia Marcuzzi e Raul Cremona che, oltre che interagire con i numerosi comici,  presenteranno ospiti d’eccezione come il trio comico Aldo Giovanni e Giacomo, e il cantante Mario Biondi.

Italia1, ore 20.20: Uefa Europa League Napoli – Slovan Bratislava

Gli slovacchi, ultimi nel girone di Europa League, non rappresentano certo un ostacolo per gli azzurri chiamati a vincere per chiudere in testa il proprio raggruppamento. Curiosità: Il capitano del Napoli Marek Hamšík ha cominciato la carriera nello Slovan, lasciando il club all’età di 17 anni per trasferirsi al Brescia Calcio. E’ approdato a Napoli nel 2007. Il centrocampista dello Slovan Richard Lásik ha giocato nel Brescia, segnando un gol in 43 gare di Serie B giocate dal 2012 al 2014. Róbert Vittek dello Slovan ha segnato un gol per tempo contro l’Italia nel successo 3-2 della Slovacchia che ha eliminato gli Azzurri dalla Coppa del Mondo FIFA 2010 al termine della fase a gironi. Lo Slovan è l’unico club slovacco ad aver vinto un torneo continentale, la Coppa delle Coppe UEFA nel 1968/69. Sette componenti di quella squadra furono protagonisti del trionfo della Cecoslovacchia ai Campionati Europei UEFA 1976.

Rete4, ore 21.15: Downton Abbey (04×01 – 04×02) – Prima Tv

Primo episodio: E’ il 1922. Sono trascorsi sei mesi dal tragico incidente che è costato la vita a Matthew Crawley, e a Downton molti devono fare i conti con quella grave perdita. Mary non è in grado neppure di occuparsi del piccolo George che viene affidato notte e giorno a una tata. Isobel piange la scomparsa del suo unico figlio ed è solo grazie alla Signora Hughes che ritrova le energie per dedicarsi agli altri. Secondo episodio: Tra gli effetti personali di Matthew viene ritrovata una lettera scritta di suo pugno nella quale, poco prima di morire, dichiarava la sua intenzione di fare testamento a favore di Mary. In dubbio sul suo valore legale, Robert invia la lettera all’avvocato Murray. Grazie all’intraprendenza di Isobel il signor Grigg viene assunto da un teatro di Belfast.

La7, ore 21.10: AnnoUno

Nuovo appuntamento con AnnoUno il talk show curato da Michele Santoro e condotto da Giulia Innocenzi.

Rai4, ore 21.14: C’era una volta (03×17 La Jolly Roger 03×18 Passato e Presente 03×19 Una cosa curiosa)

La Jolly Roger: Tornato nella Foresta Incantata e separato dagli amici di Storybrooke, Uncino, ritrovatosi con Spugna, non avendo più la Jolly Roger, si dà al brigantaggio. Una sera viene aggredito da una ragazza: Ariel, tornata sulla terraferma, ha saputo che il capitano della Jolly Roger ha rapito il principe Eric. Passato e presente: La giovane Cora, figlia del mugnaio, lavora in una taverna per prendere soldi in più, e qui una sera fa la conoscenza di quello che si presenta essere il principe Jonathan. Egli le chiede la mano, spinto dal fatto che dovrà partire l’indomani, e assieme passano la notte. Una cosa curiosa: Emma, Mary Margaret, David e Regina cercano di trovare un modo per distruggere Zelena, pertanto pensano che durante l’anno perduto essi abbiano trovato un modo e che lei abbia lanciato il sortilegio anche per impedir loro di metterlo in atto. Capiscono che la priorità è rompere il sortilegio, come Emma aveva fatto più di un anno prima: Henry può farlo, e la chiave è il libro di fiabe che lo aveva spinto a credere nella magia.

La5, ore 21.10: Un amore sotto l’albero

Film di Chazz Palminteri del 2004, con Alan Arkin, Penelope Cruz, Kim Bubbs, David Julian Hirsh. Prodotto in Usa. Durata: 98 minuti. Trama: New York, durante la notte di Natale le vite di cinque persone si intrecciano. Rose Harrison, pubblicitaria divorziata, accudisce la madre malata di Alzheimer. In ospedale troverà amicizia e conforto in Charlie, misterioso uomo in visita a un altro degente. Nina Vasquez decide di chiudere con il suo fidanzato Mike non riuscendo più a sopportare le sue crisi di gelosia. Lui sconvolto, si fa invischiare in una strana situazione dal barman Artie. Jules, un poveraccio, sogna di trascorrere il Natale nell’ospedale, dove, anni prima, trascorse quello che ancora considera il più bella notte della propria vita.

Iris, ore 20,54: Wonders Boys

Film di Curtis Hanson del 2000, con Michael Douglas, Tobey Maguire, Frances Mcdormand, Katie Holmes. Prodotto in Usa. Durata: 107 minuti. Trama: Grady Tripp, ex ragazzo prodigio e ora professore d’inglese al college, attraversa una crisi esistenziale alla soglia dei cinquant’anni. Alle prese con un romanzo che non riesce a terminare, con una moglie che l’ha lasciato e con un’amante che aspetta un figlio da lui, acquisterà poco a poco una nuova, piu’ completa maturità. Grazie anche a un suo allievo di straordinario talento.

SkyUno e Cielo, ore 21,10: X Factor 8 – Finale

Conto alla rovescia per l’attesissima finale di X Factor 2014 in diretta oltre che su Sky Uno HD anche su Cielo dalle ore 21.10 (preceduta  alle 20.20 dall’ultimo, speciale Ante Factor). Nel corso dell’ultimo, decisivo scontro di questa edizione di X Factor, si esibiranno sul palco del Forum di Assago, accanto ai 4 finalisti Mario, Ilaria, Madh e Lorenzo, grandi ospiti internazionali e nazionali: David Guetta, i Saint Motel, Tiziano Ferro, Gianna Nannini, Arisa e Malika Ayane.

RealTime, ore 21,10: Changing Room

Secondo appuntamento con il format targato Endemol Italia che vede per la prima volta nelle vesti di giudice, la mediatrice immobiliare più famosa ed elegante della tv, Paola Marella. In ogni episodio due coppie di concorrenti, amici, parenti o colleghi di lavoro si scambieranno le case e si sfideranno a colpi di fai-da-te e interior design. Ad ognuna di loro verrà offerta la possibilità di rivoluzionare completamente lo stile di una stanza nella casa degli avversari, avendo a disposizione solo 48 ore di tempo e un budget limitato di 1.000 euro.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.