9
dicembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 9 DICEMBRE 2014. SU CIELO AL VIA JUNIOR MASTERCHEF ITALIA

Junior MasterChef Italia da stasera su Cielo

Guida tv di stasera, martedì 9 dicembre 2014

Rai1, ore 21.15: Francesco

Ultima puntata: Si conclude la miniserie sul Santo di Assisi, interpretato dall’attore polacco Mateusz Kosciukiewicz. Anticipazioni e trama qui.

Rai2, ore 21.10: Il più grande pasticcere

Terza puntata: Nuova sfida nel talent condotto da Caterina Balivo, dove professionisti della pasticceria italiana si sfidano per diventare “il migliore”. A lottare per il titolo ne sono rimasti in sei: Giada Baldari (Napoli), Roberto Cantolacqua (Tolentino, Macerata), Antonio Daloiso (Barletta), Gianluca Forino (Roma), Emilio Glorioso (Palermo) e Naausica Viani (Bibbiano, Reggio Emilia). A giudicarli i tre giurati Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo e Roberto Rinaldini, che ne elimineranno due. Anticipazioni qui.

Rai3, ore 21.05: Ballarò

Tredicesima puntata Le mani sulle città: L’arresto di Massimo Carminati, il presunto capo dell’organizzazione al centro dell’inchiesta Mafia Capitale, ha portato alla luce l’ultimo caso di corruzione che ha sconvolto la Capitale e indignato l’Italia intera, quella che paga le tasse e che lotta ogni giorno. Ospiti di Massimo Giannini, tra gli altri, il Sindaco di Roma Ignazio Marino, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri Sandro Gozi del PD, il Presidente di SeL Nichi Vendola, l’ex magistrato Gherardo Colombo e il direttore de Il Foglio Giuliano Ferrara. Nel corso del programma andrà in onda il dodicesimo episodio della web serie satirica Il Candidato, intitolato “Conferenza stampa”, in cui il candidato Piero Zucca, interpretato da Filippo Timi, si troverà, suo malgrado, al centro di una singolare conferenza stampa.

Canale5, ore 21.10: Baciato dalla fortuna

Film del 2011 di Paolo Costella con Vincenzo Salemme, Nicole Grimaudo, Asia Argento, Alessandro Gassman. Prodotto in Italia. Trama: Gaetano, vigile urbano napoletano trapiantato al Nord, conduce un’esistenza travagliata ed è pieno di debiti. Quando una sua amica, da sempre innamorata di lui, gioca la schedina vincente del superenalotto, Gaetano la sposa. Ciò che non sospetta è che…

Italia1, ore 21.10: CSI Scena del crimine

13×22 Giochi infernali: Russell e il suo team indagano su una serie di omicidi dai risvolti inquietanti. Un detective della squadra, in incognito, si trova in estremo pericolo quando riesce ad avvicinarsi al killer.

13×03 Fiori selvaggi: Una ragazza viene uccisa durante un rave party nel deserto. La squadra del C.S.I cerca di rintracciare l’amica scomparsa della vittima ed indaga per assicurare l’assassino alla giustizia.

Rete4, ore 21.15: Quarto Grado Speciale

Giustizia per Loris: Chi ha ucciso Loris Andrea Stival? Cos’è successo il 29 novembre, nelle quattro ore in cui il bambino doveva essere a scuola? L’intricata ricostruzione dei fatti lascia aperta ogni pista. Le ultime novità sul giallo che tiene l’Italia col fiato sospeso sono al centro dello speciale di stasera, condotto sempre da Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero.

La7, ore 21.10: diMartedì

Tredicesima puntata: Si parla di corruzione e malaffare, ma non solo. Ospiti di Giovanni Floris, tra gli altri, il ministro delle infrastrutture e trasporti Maurizio Lupi, il leader della Lega Nord Matteo Salvini, il teologo Vito Mancuso, Francesco Rutelli, la pedagoga Maria Grazia Contini, lo scrittore Walter Siti, il filosofo Umberto Galimberti, i giornalisti Maurizio Belpietro e Paolo Mieli, il presidente Ipsos Nando Pagnoncelli. In apertura la copertina satirica di Maurizio Crozza.

Rai4, ore 21.15: Ip Man – The Legend is born

Film del 2010 di Herman Yau con To Yu-Hang, Yi Huang, Yuen Biao, Fan Siu-Wong. Prodotto a Hong Kong. Trama: Nel 1935 a Foshan, nella Cina del sud, sorgono scuole di arti marziali ad ogni angolo di strada. Il campione indiscusso è Ip Man, il quale però non si dedica all’insegnamento. Nonostante questo pare che tutti i maestri di kung fu della città siano ansiosi di battersi con lui per accrescere la propria reputazione. Ip Man, pur riluttante, li sconfigge uno dopo l’altro, a cominciare dal maestro Liao e da un rozzo campagnolo, che abbatte usando un piumino per la polvere. La storia vera e propria inizia nel 1938 quando, nel pieno del conflitto sino-giapponese, gli invasori nipponici giungono a Foshan. Ip Man, con la moglie ammalata ed espropriato della sua bella casa, è costretto per sopravvivere a lavorare in una miniera di carbone.

Cielo, ore 21.10: Junior MasterChef Italia – prima puntata

A partire da stasera ogni settimana le deliziose opere dei piccoli chef più bravi d’Italia. Lidia Bastianich, Alessandro Borghese e Bruno Barbieri li supporteranno nel corso di ogni puntata, cercando di individuare chi mostra il proprio talento in cucina fin da piccolo.

La5, ore 21.10: The Vampire Diaries

5×19 Un uomo in fiamme: Markos scopre come annullare la maledizione delle streghe usando sangue di ibrido. Intanto Enzo è convinto che Stefan abbia ucciso negli anni sessanta la ragazza che collaborava col dottor Wes durante la sua prigionia dagli Augustine. Innamorato e deciso a vendicarne la morte sarà devastato quando scoprirà che autore del gesto efferato è stato il suo unico amico: Damon. Per salvare Elena, rapita da Enzo, Stefan lo uccide, ma decide di non rivelare a Damon l’accaduto per evitargli dolore e sofferenza. Damon, infatti, è legato ad Enzo da grande riconoscenza per l’amicizia maturata dagli Augustine. Bonnie sa che l’altro lato si sta disgregando e teme per la sua stessa vita.

5×20 Chi giace là sotto: Dopo che Tyler, rapito dai Viaggiatori, riesce a scappare dal loro campo e ad avvertire gli altri del pericolo incombente, Caroline ospita nella baita di suo padre Damon, Elena, Stefan e Luke, impegnato a compiere un incantesimo di occultamento per impedire ai Viaggiatori di trovarli. Ma subito si presenta un’altra minaccia, il fantasma di Enzo che esige vendetta.

RealTime, ore 21.10: Abito da sposa cercasi

Matrimonio jazz | Fan sportiva: Cosa si nasconde dietro le vetrine del Kleinfield Bridal, famoso atelier di abiti nuziali a New York? Tante giovani donne in cerca dell’abito perfetto.

SkyCinema1, ore 21.10: Dietro i candelabri

Film del 2013 di Steven Soderbergh con Michael Douglas, Matt Damon, Dan Aykroyd, Scott Bakula. Prodotto in USA. Trama: Prima di Elvis, di Elton John, di Madonna, Bowie e Lady Gaga, c’è stato Liberace: pianista virtuoso, intrattenitore stravagante e figura appariscente sia sul palcoscenico che in televisione. Primo vero performer famoso in tutto il mondo, con il suo stile ha affascinato un pubblico sterminato per tutti i 40 anni di carriera. Nell’estate del 1977 Liberace conosce il giovane e affascinante Scott Thorson: nonostante la differenza di età e l’appartenenza a mondi decisamente lontani, i due saranno amanti per 5 anni.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.