10
dicembre

COLPO DI CUCINA E’ LA PRIMA PRODUZIONE ITALIANA DI FINE LIVING. ALLA GUIDA I ‘MASTERCHEF’ MAURIZIO ROSAZZA E ANDREA MARCONETTI

Colpo di Cucina - Andrea Marconetti e Maurizio Rosazza

A distanza di alcuni mesi dal lancio, gli ascolti crescono ma non decollano (0.22% lo share medio di ottobre) e così Fine Living (canale 49 del dtt) si prepara a lanciare la prima produzione italiana. Si tratta di un cooking show, Colpo di Cucina, pronto a debuttare la sera di giovedì 25 dicembre alle ore 20.45, con uno speciale natalizio. Alla guida del programma Maurizio Rosazza Prin e Andrea Marconetti, concorrenti di Masterchef 2.

Colpo di Cucina – Speciale Natale: il meccanismo

I due amici dovranno riuscire a creare il perfetto Menù delle Feste, avendo a disposizione solo pochi ingredienti contenuti in un tipico cesto natalizio, ricevuto in dono da un misterioso mittente. All’interno del pacco a sorpresa non mancheranno i “classici gastronomici” delle feste: dal panettone, al torrone, passando per zampone, lenticchie e salmone, dai quali Andrea e Maurizio prenderanno spunto per inventare dei piatti che di classico non avranno nulla.

Una volta definito il loro Menù, i due amici cuochi dovranno affrontare una sfida nella sfida: avranno infatti pochissimo tempo per reperire gli ingredienti mancanti necessari per creare la ricetta che hanno pensato, andando in giro per mercatini e negozi. Pur se preparati con ingredienti semplici, i piatti di Andrea e Maurizio promettono di essere innovativi e al tempo stesso anche facilmente realizzabili dal pubblico a casa.

Nella fase di preparazione del Menù, inoltre, ci saranno diverse occasioni per conoscerli meglio, tra aneddoti e ricordi delle loro feste di Natale passate. Da Maurizio che ha imparato a cucinare per avere un vero pranzo delle Feste, dal momento che sua madre riusciva a bruciare quasi ogni cosa ai fornelli, ad Andrea che trascorreva intere giornate in cucina con le donne di casa per preparare un pranzo di Natale legato alla tradizione La produzione è a cura di YAM112003. Legato alla programma anche un contest web che vedrà coinvolti gli utenti nella composizione del loro Cesto di Natale ideale. Il concorso consiste nel comporre un Cesto di Natale virtuale sul sito www.buoneceste.it. Gli utenti dovranno inserire nel loro cesto 10 prodotti, di cui 6 possono essere scelti secondo i loro gusti tra quelli a disposizione sul sito, mentre 4 saranno legati alla visione del canale. In particolare 3 prodotti saranno svelati dall’8 al 23 dicembre su Fine Living, mentre l’ultimo sarà esattamente uno di quelli utilizzato da Andrea e Maurizio nel loro Colpo di Cucina – Speciale Natale.



Articoli che potrebbero interessarti


Masterchef 2: Carlo Cracco annuncia il vincitore
MASTERCHEF 2: STASERA LA FINALE. CHI VINCERA’?


Spike
Viacom lancia Spike sul canale 49 del DTT e si prende il 50% di Super. Chiude Fine Living


Minicase di Lusso
Fine Living: la programmazione di settembre


Scripps Network
Discovery acquista Scripps Networks

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.