[Cercavi i dati della tv generalista? Clicca qui] Ieri, domenica 7 dicembre, 9.984.763 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,3% (12,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
Ascolti Prime Time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.294.253 spettatori con il 9 % di share (12,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Sui canali Cinema, share del 2,75% in prime time. In evidenza il film d’animazione “Biancaneve e i sette nani” dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, visto in media da 305.746 spettatori complessivi*. I nuovi passaggi del film “Stai lontana da me”, dalle 13.30 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 circa su Sky Cinema+24 HD, hanno ottenuto un ascolto medio cumulato di 181.429 spettatori complessivi*. Si segnala inoltre il film “La neve nel cuore”, dalle 21.10 su Sky Cinema Christmas HD e su Sky On Demand, che ha raccolto davanti alla tv 178.563 spettatori medi complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “L’illusionista”, dalle 12.55 circa e dalle 20.55 su National Geographic Channel HD/+1, ha avuto un seguito di 58.851 spettatori medi complessivi*. Sui canali Sport e Calcio, da segnalare le gare della 14^giornata del Campionato Italiano di Serie A. In evidenza gli ascolti del posticipo Inter-Udinese, dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, che ha raccolto davanti alla tv 901.108 spettatori medi complessivi (share del 3,53% e 2.036.303 spettatori unici)*. Da segnalare anche il pre partita, dalle 19.45 sugli stessi canali, all’interno di “Sky Calcio Show”, visto nel complesso da 122.617 spettatori medi e 1.482.445 spettatori unici*, mentre il post partita, dalle 22.45, è stato seguito in media da 245.149 spettatori complessivi*.
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,5 %**.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’8,6%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato del 12,3%**. Nel pomeriggio, le partite delle 15, trasmesse su Sky Supercalcio HD e sui canali Calcio dal 251 al 255, hanno avuto un’audience media di 1.052.861 spettatori complessivi, con il 6,51% di share e 1.705.051 spettatori unici*. In particolare, Genoa-Milan, su Sky Calcio 1 HD, ha avuto un seguito di 496.710 spettatori medi*, Parma-Lazio, su Sky Calcio 2 HD, ha raccolto un’audience media di 105.434 spettatori*, mentre l’appuntamento con Diretta Gol, su Sky Supercalcio HD, è stato visto da 434.701 spettatori medi e 1.110.579 spettatori unici*. A seguire, dalle 17 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, la prima parte di “Sky Calcio Show” è stata seguita in media da 230.800 spettatori complessivi*. L’anticipo delle 12.30, Napoli-Empoli, su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 753.411 spettatori medi complessivi, il 4,24% di share e 1.512.251 spettatori unici*. Si segnala anche il pre partita del match del San Paolo, dalle 12 sui canali della partita e su Sky Sport 1 HD, visto nel complesso da 165.113 spettatori medi*, mentre il post, all’interno di “Benedetta Domenica”, dalle 14.30 su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto un ascolto medio di 419.159 spettatori complessivi*.
Seconda Serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9% (12,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
News
Nelle 24 ore, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 2.207.918 spettatori unici*. In particolare, l’edizione in onda dalle 14.20 circa è stata vista da 153.846 spettatori medi*. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.250.168 spettatori unici*.
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Quello che so sull’amore”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 894.341 spettatori, di cui 265.601 in ascolto differito, pari al 29,7% dell’ascolto medio totale.