19
ottobre

IL (GRAN) FINALE DI INTELLIGENCE VENERDI’ 23, DISTRETTO DI POLIZIA PASSA ALLA DOMENICA SERA (SOLO PER IL 25)

Raoul Bova (Intelligence)

Dopo avervi presentato alcune mosse strategiche di palinsesto targate Rai (leggi qui), in vista del decennale del Grande Fratello, anche Mediaset ha messo a punto alcune modifiche. Alle variazioni di palinsesto siamo ormai abituati: è diventata un’abitudine, il venerdì sera, dopo le riunioni di palinsesto, l’aggiornamento del timetable del principale broadcaster della tv commerciale. In questo caso ad essere interessate dallo spostamento sono il finale di Intelligence e una nuova puntata di Distretto di polizia.

Partita come la fiction-evento della stagione, Intelligence ha perso molti telespettatori col passare delle settimane: è bastata una controprogrammazione forte (la fiction Tutta la verità) per far crollare i Servizi & Segreti di Raoul Bova ad un modesto 18% di share. Sarà stato questo risultato poco esaltante a spingere i vertici di Canale5 a spostare il gran finale della fiction, inizialmente previsto per domenica 25, a venerdì 23, evitando così l’ennesimo scontro con una miniserie (come accadrà questa sera con la seconda e ultima puntata di Una sera d’ottobre) e andandosi a confrontare con il varietà nostalgia di Carlo Conti, I migliori anni.

E se Intelligence sbarca nella serata del venerdì, Distretto di polizia 9 trasloca alla domenica sera, ma solo per il 25 ottobre. Resta da scoprire cosa verrà mandato in onda di domenica a partire dal primo novembre (contro la miniserie Pinocchio su Raiuno), quando l’access di Canale5 vedrà l’arrivo di Striscia la domenica, condotta da Valerio Staffelli e Cristiano Militello. Probabilmente assisteremo all’ennesimo scontro tra fiction, visto che, Canale5 ha ancora nel cassetto molte serie tv, tra cui I liceali 2Caterina e le sue figlie 3.

Ecco il palinsesto di Canale5 per la settimana 19 – 25 ottobre:

  • Lunedì 19: Intelligence (5^puntata)
  • Martedì 20: Il falco e la colomba (2^puntata)
  • Mercoledì 21: Chi ha incastrato Peter Pan?
  • Giovedì 22: Dr.House
  • Venerdì 23: Intelligence (ultima puntata)
  • Sabato 24: C’è posta per te
  • Domenica 25: Distretto di polizia 9


Articoli che potrebbero interessarti


IL (GRAN) FINALE DI INTELLIGENCE VENERDI' 23, DISTRETTO DI POLIZIA PASSA ALLA DOMENICA SERA (SOLO PER IL 25)
DISTRETTO DI POLIZIA 9: AL X TUSCOLANO ARRIVANO TULLIO SOLENGHI E NATASHA STEFANENKO


Mediaset Night
MEDIASET, AUTUNNO 2009. ECCO PROGRAMMI E SLOT: HOUSE ANCORA ALLA DOMENICA, PEREGO AL MARTEDI, COME DM ANTICIPATO SESSIONE DOMENICALE DI FORUM. VINCI PERDE UNA SERATA…


Canale 5 - Palinsesti 2009/2010
PALINSESTI MEDIASET AUTUNNO 2009, CANALE5: UN’EDIZIONE MONSTRE DEL GRANDE FRATELLO, CHECCO ZALONE A SANREMO, BARBARA D’URSO ALLA DOMENICA E PAOLA PEREGO SOPRAVVIVE IN UNA TRIBU’


Raoul Bova (US Mediaset)
Raoul Bova è un istruttore di atletica per ragazzi tetraplegici nella nuova fiction Mediaset

5 Commenti dei lettori »

1. Marco82 ha scritto:

19 ottobre 2009 alle 13:09

incompetenza di chi non sa fare i palinsesti e li deve cambiare in corsa



2. Davide Maggio ha scritto:

19 ottobre 2009 alle 13:10

@ Marco82: io la vedrei anche diversamente… e cioe’ “non saper accettare le sconfitte” e peggiorare la situazione cercando di salvarsi in corner. Canale5 aveva messo in piedi un bel palinsesto. Ora sono iniziati nuovamente i valzer. Mah…



3. fede ha scritto:

19 ottobre 2009 alle 13:54

è un gran peccato! non riesco a leggere con questo colore dei caratteri, grigio su bianco.. si fa davvero una gran fatica e ripeto: è un gran peccato!



4. Markos ha scritto:

19 ottobre 2009 alle 14:00

Distretto alla domenica non mi dispiace….anche se le miniserie di Rai Uno mi attirano ultimamente….

Vogliono salvare Intelligence ma 6 milioni non li farà più…



5. Antonio ha scritto:

19 ottobre 2009 alle 17:57

Il palinsesto non andava cambiato, se proprio volevano potevano farlo così:
Lunedì: Il Falco e la Colomba / 2 Imbroglioni e mezzo
Martedì: Intelligence
Mercoledì: Dr. House
Giovedì: Distretto di Polizia 9
Venerdì Chi ha incastrato Peter Pan?
Sabato: C’è Posta per Te
Domenica: Fiction/Film

Vi ricordo che Canale5 è dall’estate che manda in onda un promo “Il ritmo del grande cinema”, ma sto ritmo non l’ho proprio visto! Mi sa che li vedremo a dicembre quei film!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.