2
dicembre

IL RITORNO DI ULISSE: ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA DEL 7 DICEMBRE 2014

Caterina Murino - Il Ritorno di Ulisse

Una programmazione, almeno in parte, fuori dal periodo di garanzia, e oltre due anni di attesa nei magazzini, sembrano far pensare che su Il Ritorno di Ulisse, i vertici Rai non ripongano grosse aspettative. Va detto, del resto che la tv di stato non è mai stata particolarmente attenta nel promuovere al meglio le numerose coproduzioni straniere realizzate nel corso degli anni.

La miniserie con protagonisti Alessio Boni e Caterina Murino, seppur sacrificata nel palinsesto festivo di fine anno, scarsamente pubblicizzata, e soprattutto costretta a fare i conti con la concorrenza su Canale5 de Il Segreto, è riuscita a conquistare una discretta fetta di spettatori. Un totale di 4.449.000 telespettatori, per uno share del 17.22%, hanno, infatti, seguito la lettura originale dell’epilogo dell’Odissea ad opera del regista Stephane Giusti.

Vediamo insieme le anticipazioni del secondo episodio, in onda questa sera alle 21.30 su Rai1.

Il Ritorno di Ulisse – Anticipazioni Seconda puntata del 7 dicembre 2014

Ulisse, informato da Tiosco della situazione, decide di non farsi riconoscere fino a quando la situazione a Itaca non sia risolta. Nel frattempo, avvisato da Leocrito che è fuggito durante la rivolta, arriva a Itaca Menelao, re di Sparta per salvare Penelope; in realtà per sottoporre Itaca al suo dominio nominando re Leocrito. Telemaco chiede di battersi contro il futuro re per non perdere il trono. Leocrito decide di far combattere Leode al suo posto. Ulisse, vestito da mendicante assiste al duello di Telemaco che questa volta vince. Ulisse a questo punto si svela. Itaca ha di nuovo il suo re e Penelope, dopo qualche incertezza, accoglie il marito.

Telemaco e Clea possono vivere il loro amore e il principe chiede a Penelope di intercedere con il padre per poter sposare la schiava troiana. I pretendenti non accettano di giurare fedeltà a Ulisse e vengono uccisi da Ulisse,Telemaco e Mentore. L’ordine è ristabilito ma Ulisse si è rivelato crudele, pieno si sospetti nei riguardi di tutti, anche di Penelope. La regina si ammala e la colpa viene attribuita, dalla sacerdotessa Maia, alla violenza a cui ha dovuto assistere.Per riappacificare l’isola, Ulisse decide di indire dei giochi sacri a cui parteciperanno tutti gli atleti più famosi della Grecia.

Per Telemaco è un’occasione per convincere il padre a permettere il matrimonio con Clea vincendo. Durante l’apertura dei Giochi arrivano i figli dei pretendenti chiedendo giustizia: Ulisse concede loro terre e beni purché accettino di vivere in pace. Il vincitore dei giochi è Orione. Si finge uno straniero, ma in realtà è uno dei figli dei  pretendenti uccisi che non vuole accettare la tregua.



Articoli che potrebbero interessarti


Gli Anni Spezzati - L'Ingegnere
GLI ANNI SPEZZATI – L’INGEGNERE: ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA


Scomparsa - Saul Nanni
Scomparsa: anticipazioni seconda puntata di lunedì 27 novembre 2017


La Strada di Casa
La Strada di Casa: anticipazioni seconda puntata di martedì 21 novembre 2017


Rosy Abate - La Serie: Paolo Pierobon e Giulia Michelini
Rosy Abate – La Serie: anticipazioni seconda puntata di domenica 19 novembre 2017

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.