[Cercavi i dati della tv generalista? Clicca qui] Ieri, martedì 25 novembre, sono stati 9.340.327 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,9%**.
Ascolti Prime Time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media è stata di 2.133.514 spettatori con il 7,8% di share (10,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Sui canali Sport e Calcio, le partite di Champions League delle 20.45 hanno raccolto davanti alla tv 649.307 spettatori medi complessivi (1.627.715 spettatori unici)*. In particolare, Manchester City-Bayern Monaco, su Sky Sport Plus HD e Sky Calcio 1 HD, ha avuto un seguito di 184.811 spettatori medi complessivi*, mentre l’appuntamento con Diretta Gol, su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD ha raccolto davanti alla tv 425.745 spettatori medi complessivi e 1.366.560 spettatori unici*. A seguire, il post partita, in onda dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD, Sky Sport Plus HD e Sky Calcio 1 HD è stato visto in media da 276.802 spettatori complessivi*.Per i canali Cinema, il film in prima tv “Don Jon”, in onda dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD e Sky On Demand, è stato visto nel complesso da 236.005 spettatori medi*. Inoltre, i nuovi passaggi del film “Stai lontana da me”, dalle 13.25 su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 su Sky Cinema+24 HD, hanno avuto un’audience media cumulata di 169.733 spettatori complessivi*. Da segnalare anche l’appuntamento con “Ncis Los Angeles”, in onda dalle 21 circa su Fox Crime HD/+1, che ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 129.632 spettatori*.
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,1%**. Sui canali Sport e Calcio, in evidenza le partite della 5^giornata della fase a gironi della UEFA Champions League. In particolare, il match CSKA Mosca-Roma in diretta esclusiva dalle 18 su Sky Sport 1 HD, Sky Sport Plus HD e Sky Calcio 1 HD, è stato visto nel complesso da 600.183 spettatori medi, con il 3,35% di share (1.192.532 spettatori unici)*. Il pre partita, dalle 17.30 su Sky Sport 1 HD, Sky Sport Plus HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Calcio 2 HD, è stato seguito in media da 140.922 spettatori complessivi*, mentre il post gara, dalle 20 su Sky Sport 1 HD, Sky Sport Plus HD, Sky Supercalcio HD e sui canali Sky Calcio HD dal 251 al 256, ha ottenuto un’audience media complessiva di 306.177 spettatori*. Per l’Intrattenimento, il ventitreesimo episodio di “X Factor Daily”, dalle 19.45 circa su Sky Uno/+1 HD, è stato seguito da 246.379 spettatori medi complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con “Gli anni ‘80”, dalle 19.25 su National Geographic Channel HD/+1, ha avuto un seguito di 33.366 spettatori medi*.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 6,1%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato del 5,5%**.
Seconda Serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,7% (12,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
News
Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno totalizzato 1.746.161 spettatori unici*. In particolare, l’edizione delle 22.30 ha totalizzato una media di 125.999 spettatori*.Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 1.911.256 spettatori unici*.
________________________________________________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per gli ascolti differiti nei sette giorni, l’appuntamento con “X Factor Daily”, in onda su Sky Uno HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 466.809 spettatori, di cui 80.391 in ascolto differito, pari al 17,2% dell’ascolto medio totale.