25
novembre

57° ZECCHINO D’ORO 2014: VERONICA MAYA TORNA ALLA CONDUZIONE IN SOLITARIA

57 Zecchino D'Oro 2014

57 Zecchino D'Oro 2014

La Vita in Diretta chiude la saracinesca in anticipo, ma solo per una settimana. Prende il via oggi, martedì 25 novembre 2014 alle 17, la 57esima edizione dello Zecchino D’Oro, con la conduzione di Veronica Maya che – lasciate le vesti dell’imitatrice a Tale e Quale – torna su un terreno che le è sicuramente più congeniale. Il tema di questa edizione, che andrà in onda come di consueto dall’Antoniano di Bologna in uno studio completamente rinnovato, è “Il mio mondo” che verrà declinato in Famiglia, Natura, Scuola, Arte e Gioco fino a venerdì, per poi essere ripreso nella sua accezione più generale nella finale di sabato. Novità di questa edizione è la presenza di una band, che affiancherà i piccoli cantanti, mentre come sempre ci sarà il Piccolo Coro Mariele Ventre a rafforzare le canzoni, con la direzione di Sabrina Simoni.

La kermesse, nata nel 1959, vedrà sfidarsi 12 canzoni interpretate da 14 piccoli cantanti provenienti da 12 regioni d’Italia, mentre 55 sono i bambini e i ragazzi che compongono il Coro. Nella giornata di oggi verranno eseguite tutte le 12 canzoni senza votazione mentre da domani e fino al 28 novembre partiranno le votazioni che culmineranno con l’elezione dello Zecchino D’Argento. Nella finale del 29 novembre, in onda dalle 17.10 fino alle 20, i brani verranno votati da una giuria di 20 bambini.

Veronica Maya, lasciato Pino Insegno a Domenica In, condurrà in solitaria anche se, in ogni puntata, verrà affiancata da un ospite speciale. E ospite della première sarà proprio un ex compagno d’avventura: Paolo Conticini. Vincenzo Spadafora, garante per l’Infanzia, racconterà invece – in ogni puntata – una storia assieme alla conduttrice, in base al tema giornaliero. E non mancherà anche quest’anno la raccolta fondi legata al progetto Il Cuore dello Zecchino D’Oro – Mettici un piatto anche tu, per sostenere il servizio mensa dell’Antonino e del mondo francescano.

57° Zecchino D’Oro è una produzione Rai in collaborazione con il CPTV Antoniano di Bologna, ed è scritto da Vincenzo Galluzzo, Massimo Giacomazzi, Fabrizio Palaferri e Angela Senatore, con la regia di Igor Skofic. L’appuntamento è a partire da oggi tutti i giorni, dalle 17 alle 18.45 (la finale di sabato fino alle 20), su Rai1, mentre le repliche saranno in onda a partire dalle 20 su Rai YoYo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Veronica Maya e Pino Insegno
ZECCHINO D’ORO 2012: TORNA LA STORICA KERMESSE SU RAI1 CON VERONICA MAYA E PINO INSEGNO


Veronica Maya e Pino Insegno
ZECCHINO D’ORO: CONFERMATI VERONICA MAYA E PINO INSEGNO ALLA CONDUZIONE


ZecchinoShow
NATALE A TUTTO ZECCHINO SU RAI1 E DEAKIDS


Zecchino D'oro
ZECCHINO D’ORO: VERONICA MAYA E PINO INSEGNO AL TIMONE DELLA 53ESIMA EDIZIONE.

1 Commento dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

25 novembre 2014 alle 18:46

Mi sorprende che il Piccolo Coro è stato spostato a destra, solitamente era a sinistra.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.