24
novembre

I RE DELLA GRIGLIA: SEMIFINALE CON LA BOMBETTA PUGLIESE

I Re della Griglia

Alla Cascina Calcaterra il cerchio si stringe. Stasera, lunedì 24 novembre, in prima serata alle ore 21:10 su Dmax (DTT canale 52 | Sky canale 136-137 | Tivùsat canale 28) appuntamento con la semifinale de I Re della Griglia. Chef Rubio e i colleghi giudici Paolo Parisi e Cristiano Tomei sottoporranno i cinque concorrenti rimasti in gara a nuove e gustosissime prove.

I Re della Griglia: anticipazioni semifinale

Ospite di questa puntata, Mimmo da Cisternino, uno degli interpreti più audaci dell’involtino a base di capocollo di maiale chiamato bombetta pugliese, che sarà protagonista della prima prova. Il maestro svolgerà un’accurata lezione sull’argomento e osserverà da vicino la performance degli aspiranti grigliatori. I partecipanti dovranno mettere in pratica i consigli ricevuti ma uno di loro, a sorpresa, dovrà abbandonare subito dopo la gara.

La prova ad eliminazione verrà affidata al beer can chicken, piatto tipico del barbecue americano a base di pollo e birra. Nella terza prova, i due peggiori della puntata dovranno preparare una salsa barbecue. Ai giudici spetterà l’arduo compito di nominare il secondo concorrente da eliminare e decretare chi si merita l’accesso alla finalissima di lunedì prossimo.

I Re della Griglia: chi è Mimmo

Mimmo da vent’anni è il patron della trattoria Braceria da Zi Rosa, nel centro storico di Cisternino (BR). Chiamato anche il “pirata” di Cisternino per la sua immancabile bandana, è soprattutto il Re della bombetta pugliese. La sua fama è ormai internazionale e le sue bombette, involtini di carne ripieni in vario modo, impanati e poi arrostiti, sono citate anche nelle migliori guide. Si destreggia tra la brace e gli spiedi,  dove cuoce a puntino carni succulente, e la sala dove accoglie con tutta la sua simpatia e calore i clienti.

Da pugliese Doc, insieme a sua moglie Pina ripropone con autenticità le ricette della tradizione contadina della Valle d’Itria. Mimmo è un esperto conoscitore di carni: infatti prima di darsi alla ristorazione ha lavorato nella più grande ditta di import ed export di carni del sud Italia. Questo rende Mimmo un attento selezionatore della materia prima e una garanzia di qualità dei suoi prodotti.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Spareggio Lambertucci Terzi - Ballando 18
Ballando con le Stelle 2023, la semifinale – Wanda Nara ‘imbattibile’, Rosanna Lambertucci vince il ripescaggio, perde lo spareggio contro Giovanni Terzi, ma rientra in gioco con la ‘wild card’


Max Giusti (Promo Rai)
Max Giusti e Gabriella Pession ballerini per una notte della semifinale di Ballando. Ospiti d’eccezione Susanna Salvi e Claudio Cocino


Nathaly e Alessandra - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, semifinale – Fuori Helena, Gian Maria e Nathaly. In 6 in finale


Papi, Blasi e Luxuria - Isola dei Famosi 2023 (foto US Mediaset)
La semifinale dell’Isola dei Famosi in onda venerdì 16 giugno

4 Commenti dei lettori »

1. griser ha scritto:

24 novembre 2014 alle 21:13

Scusate una mia curiosità ma quanto ha fatto in termini di share sto programma? Io non riesco a capire lo share dato che nessuno dei blog di tv lo dichiara (o almeno io non ci ho mai fatto caso)



2. Mattia Buonocore ha scritto:

24 novembre 2014 alle 21:49

@griser l’abbiamo sempre inserito nel nostro post ascolti del lunedì



3. Davide Maggio ha scritto:

24 novembre 2014 alle 23:47

noi lo riportiamo. Guarda i post degli ascolti.



4. griser ha scritto:

25 novembre 2014 alle 07:22

Scusate non lo avevo visto?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.