Ieri, sabato 22 novembre, 9.933.291 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,6% (11,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
Ascolti Prime Time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.458.957 spettatori con il 9,9% di share (13% nel target commerciale 15-54 anni)**. Sui canali Sport e Calcio, in evidenza gli anticipi della 12^giornata del Campionato Italiano di Serie A: Lazio-Juventus, dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 1.353.141 spettatori medi complessivi, con una share del 5,42% e 2.387.295 spettatori unici*. Il pre partita, dalle 20 sugli stessi canali, è stato visto nel complesso da 474.851 spettatori medi e 1.293.012 spettatori unici*, mentre il post partita, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, è stato seguito in media da 344.909 spettatori complessivi*.
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 9,3%**. Nel pomeriggio, Atalanta-Roma, dalle 18 su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha avuto un seguito di 687.831 spettatori medi complessivi, con una share del 3,96% e 1.449.458 spettatori unici*. Il pre partita, dalle 17.30 sugli stessi canali, è stato visto nel complesso da 139.709 spettatori medi*.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno, la share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’8,7%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali Sky invece è stato del 9%**. Per quanto riguarda le partite della 15^ giornata di Serie B, l’appuntamento con Diretta Gol, dalle 15 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, è stato seguito nel complesso da 199.935 spettatori medi*. Il post partita, dalle 17 su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e sui canali calcio dal 253 al 257 e dal 259 al 262, è stato visto in media da 107.567 spettatori complessivi*. Sempre per lo Sport, in evidenza la Formula 1 con il Gran Premio di Abu Dhabi, ultimo appuntamento del Mondiale 2014: le qualifiche, in diretta dalle 15.05 circa su Sky Sport F1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, sono state seguite nel complesso da 233.539 spettatori medi*. Nell’intera giornata, sono stati 786.352 gli spettatori unici* che si sono sintonizzati sui canali Sky dedicati alla Formula 1.Per i canali Cinema, i nuovi passaggi del film “The Counselor-Il procuratore”, dalle 12.45 su Sky Cinema Uno/+1 HD, e dalle 21.10 su Sky Cinema +24 HD, hanno ottenuto un ascolto medio cumulato di 171.216 spettatori complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, il quarto episodio della serie documentaristica “Survive the tribe”, dalle 15.45 circa su National Geographic Channel HD/+1, ha avuto un seguito di 48.262 spettatori medi complessivi*.
Seconda Serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 7,3% (10,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
News
Sempre nelle 24 ore, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 2.132.055 spettatori unici*. In particolare, l’edizione in onda dalle 22.30 è stata vista da 128.361 spettatori medi*. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 1.996.447 spettatori unici*.
___________________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Before Midnight”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 163.031 spettatori, di cui 39.091 in ascolto differito, pari al 24% dell’ascolto medio totale.