17
ottobre

GAMBERO ROSSO CONFERMA TUTTI I SUOI SHOW E RESTA SU SKY. FRA LE NOVITA’ IN ARRIVO ANCHE UN REALITY.

GAMBERO ROSSO SKY NOVITA'

Noi di DM abbiamo ampiamente seguito la rottura fra Raisat e Sky, e l’  arrivo del boquet satellitare della tv di stato sul digitale terrestre. Quello che ci resta da osservare sono le conseguenze di questo piccolo terremoto mediatico.

Insieme agli altri sul DTT non è approdato il canale dedicato alla cucina e alla gastronomia internazione; Gambero Rosso, infatti, perduta l’etichetta “Raisat“, ed investito di un nuovo logo e di un nuovo slogan, “c’è più gusto in tv“, è rimasto nei cieli di Sky per continuare ad informare sui sapori e sugli esperimenti gastronomici dalle cucine di tutto il mondo, con qualche novità ma forte anche di tantissime conferme. Come si legge dal nuovo sito ufficiale, infatti, “l’apprezzamento per i risultati ottenuti nei 10 anni di programmazione è stato alla base della decisione di Sky e di Gambero Rosso di mantenere l’offerta di programmi di cucina e lifestyle, confermando anche la presenza di tutti i conduttori più noti“.

L’obiettivo principale è quello di accontentare gli affezionati al canale e di conquistare una nuova fetta di pubblico, “migliorando i format tradizionali e proponendone di innovativi” – ha spiegato Carlo Ottaviano, direttore esecutivo di Gambero Rosso Channel – “sempre con l’obiettivo di coniugare le tradizioni e le realtà enogastronomiche, sia di matrice italiana che estera, individuando e contribuendo a creare i trend del settore, pensando ad una distribuzione internazionale dei nuovi programmi.”

E così, se un programma di punta del canale come “Oggi cucino Io” si arricchisce di una versione vip in prima serata il sabato sera, altre quattro produzioni del tutto inedite vanno ad ampliare il palinsesto, spaziando fra tutti quei temi che possono interessare il mondo dell’imprenditorialità, dell’agricoltura e della formazione legati all’enogastronomia. I nuovi format sono tutti diversi fra loro, e comprondono anche un immancabile reality, ovviamente ambientato fra i fornelli. Si chiamerà “La scuola: cucina di classe“, e vedrà nelle vesti di concorrenti dodici aspiranti chef, pronti a sfidarsi a colpi di nuovi ricette e inediti sapori.

Protagonisti di due nuovi programmi saranno anche i telespettatori, che potranno mettersi alla prova partecipando ad un quiz, con il nuovo gioco che avrà il titolo di “Terzogrado“, oppure mandando i video amatoriali delle loro ricette, che saranno raccolte in un contenitore dal nome piuttosto eloquente, “Zuppa“. Sarà dedicato agli attori, invece, “InVito a Teatro“, programma che vedrà l’attore Stefano Bicocchi, meglio conosciuto come Vito, trasformare letteralmente i camerini di suoi colleghi in tournè in delle cucine improvvisate, dalle quali raccontare storie, carriere e passioni, naturalmente cucinando.



Articoli che potrebbero interessarti


MasterChef Italia su Cielo (7)
MASTERCHEF ARRIVA IN ITALIA, SU CIELO DAL 21 SETTEMBRE. TRA I GIUDICI ANCHE JOE BASTIANICH


Csaba Dalla Zorza
SONO PAZZO DI ALICE TV


Chef Academy
LEI (CANALE 125 DI SKY): SFIDA A COLPI DI REALITY CON LA 5. IN ANTEPRIMA I TITOLI CHE VEDREMO


RaiSat Premium e Cinema in un'unico canale
FRECCERO CONDENSA RAISAT PREMIUM E CINEMA IN UN SOLO CANALE E SPERA NELLO SWITCH OFF RIPARATORE

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.