23
novembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 23 NOVEMBRE 2014

Adam Kadmon

Guida tv di stasera – 23 Novembre 2014

Rai1, ore 21.30: Un Mondo Nuovo

Film tv di Alberto Negrin del 2014, con Vinicio Marchioni, Peppino Mazzotta, Isabella Ragonese. Trama: Siamo negli anni Quaranta. Mentre il Nazifascismo trionfa conquistando l’Europa, un gruppo di giovani pensatori illuminati, concepiva per la prima volta l’idea di un Europa democratica e federale, un continente senza più guerre e senza conflitti. Costretti al confino per le loro idee antifasciste, sulla piccola e selvaggia isola di Ventotene, scrissero un documento che passò alla storia “Il Manifesto di Ventotene”. Il “Mondo Nuovo” è quello che immaginarono nel loro manifesto e che gettò le basi dell’Europa unita.

Rai2, ore 21,10: NCIS (11×23 La Figlia dell’Ammiraglio) NCIS: Los Angeles (05×10 Assalto all’arma bianca) - Prima Tv

NCIS: Il direttore Vance dà a DiNozzo un incarico speciale per portare a casa la figlia di un ammiraglio da Parigi a …NCIS – Los Angeles: Kensi e Deeks parlano finalmente della loro relazione mentre Callen e Sam sono impegnati nel ritrovamento di una chiave usb contenente informazioni riservate.

Rai3, ore 21.45: Report

Nuovo appuntamento con le inchieste di Milena Gabanelli e Report.  Nella prima inchiesta dal titolo Il Mistero del Monte racconterà la vicenda di David Rossi, capo della comunicazione del Monte dei Paschi di Siena, morto il 6 marzo 2013 cadendo dalla finestra del suo ufficio. La Procura di Siena apre immediatamente un’inchiesta per istigazione al suicidio, archiviata un anno dopo. La moglie di David Rossi non crede alla volontarietà del gesto e sono molti i dubbi che Report passa in rassegna. Nella seconda inchiesta, intitolata Il Tumore assistito, si racconteranno le storie di Luigi, morto il 23 settembre scorso per un tumore osseo a soli 15 anni, di Giancarlo, 70 anni, che si sta curando un tumore alle vie biliari, di Giampiero, di Bruno, di Bianca, e tanti altri. Sono 4300 le persone che hanno scelto di farsi curare e assistere dalla Fondazione Ant Italia Onlus. A domicilio e a prendersi in carico tutta la famiglia è un’equipe formata da medico, infermieri, fisioterapista, nutrizionista.

Canale5, ore 21.10: Io & Marley

Film di David Frankel del 2008, con Owen Wilson, Kathleen Turner, Haley Bennett, Jennifer Aniston. Prodotto in Usa. Durata: 120 minuti. Trama: I neosposi John e Jenny Grogan iniziano una nuova vita a West Palm Beach: trovano un nuovo lavoro, acquistano la loro prima casa e prendono in considerazione l’idea di metter su famiglia. John, che non è certo di essere pronto a diventare padre, dietro consiglio di un amico decide di acquistare un cane: e così arriva Marley. Nel marasma che crea nel corso degli anni, Marley osserva i Grogan vivere gli alti e bassi della vita coniugale, cambiare lavoro e casa, e affrontare le tipiche difficolta’ di una famiglia in crescita.

Italia1, ore 21.10: Adam Kadmon – Rivelazioni

Nuovo appuntamento con Adam Kadmon e il suo nuovo programma tutto dedicato alla scoperta di segreti sconvolgenti, misteri mai svelati, crimini irrisolti o rivelazioni in grado di riscrivere la storia.

Rete4, ore 21.30: Nella morsa del ragno

Film di Lee Tamahori del 2001, con Morgan Freeman, Monica Potter, Michael Wincott, Mika Boorem. Prodotto in Usa. Durata: 115 minuti. Trama: Il detective-psicologo Alex Cross deve indagare sul rapimento della figlia di un senatore. Tutte le tracce conducono a un pericoloso mitomane che, in cambio dell’ostaggio, cerca di diventare famoso.

La7, ore 21:10: La Gabbia

Nuovo appuntamento con La Gabbia. Con il linguaggio rock di Gianluigi Paragone, il talk di approfondimento politico di La7 mette in evidenza il contrasto tra il potere politico-finanziario e i cittadini.

Rai4, ore 21.10: Sexy Beast - L’ultimo colpo della bestia

Film di Jonathan Glazer del 2000, con Ray Winstone, Ben Kingsley, Ian McShane. Prodotto in GB e Spagna. Durata: 90 minuti. Trama: Spagna. Gal, un gangster “in pensione”, vive sereno insieme alla moglie Deedee. Un giorno alla porta bussa Don Logan, un nome più che “rispettato” nel giro, nonché amico di vecchia data di Gal. Don ha bisogno di aiuto per un certo affare da condurre a Londra. Ma Gal non pare minimamente intenzionato a tornare in pista.

La5, ore 21.10: Inga Lindstrom – La melodia nel vento

Film di Martin Gies del 2011, con Susanne Gartner, Robert Seeliger, Leonie Brill, Michaela Rosen. Prodotto in Germania. Durata: 89 minuti. Trama: Lena Sundquist, proprietaria di un ristorante a Stoccolma assiste impotente al fallimento della sua attività imprenditoriale e, insieme , del suo matrimonio. Dopo aver messo in vendita il suo locale, Lena cerca di rimettersi in pista accettando un lavoro come cameriera in una piccola cittadina di campagna, dove sua figlia Vicky vorrebbe fare l’apprendistato in un allevamento di cavalli. Trascorso un breve periodo d’ambientamento, mentre Lena, inaspettatamente, si innamora di nuovo, Vicky scopre, con amarezza, che suo padre le ha raccontato solo bugie.

Iris, ore 21.00: L’Anima Gemella

Film di Carlo Sigon del 2006, con Claudio Bisio, Stefania Rocca, Ernest Borgnine, Antonio Catania. Prodotto in Italia. Durata: 102 minuti. Trama: Sandrone, detto Gorilla, è un ragazzo che soffre di sdoppiamento della personalità: una bonaria cialtrona e ironica, e l’altra, il Socio, razionale, fredda e violenta. A causa di una forte insonnia, Sandrone lavora come investigatore privato senza licenza, attività che si concilia perfettamente con la sua vita notturna.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.