22
novembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 22 NOVEMBRE 2014

L'Iniziazione

Guida tv di stasera – 22 Novembre 2014

Rai1, ore 21.15: Ballando con le Stelle – Ottava Puntata

L’ottavo appuntamento di Ballando con le Stelle, in diretta dall’Auditorium Rai del Foro Italico, si presenta al pubblico con un ospite d’eccezione: Romina Power, che questa sera vestirà i panni della “Ballerina per una notte” interpretando con il suo insegnante, il ballerino e coreografo  Fabrizio Graziosi  una  briosa salsa cubana. Il punteggio ottenuto con la sua esibizione farà la felicità di una delle coppie in gara che potrà così evitare lo spareggio finale. Intanto a “Ballando con le Stelle” si respira un clima incandescente per il tanto atteso ripescaggio per le coppie eliminate che hanno continuato ad allenarsi duramente in sala prove per giocarsi tutto in questo importante appuntamento. Otto le coppie eliminate nelle precedenti puntate che saranno protagoniste di questo vero e proprio “esame di maturità”, con un’impegnativa interrogazione in tutte le “materie”, ma solo la coppia più meritevole potrà accedere alla semifinale di sabato prossimo. A bordo campo, nelle vesti di commentatori, oltre a Sandro Mayer ci sarà il gradito ritorno di Amaurys Perez che proprio a “Ballando con le stelle”, nell’edizione dello scorso anno, ha avuto modo di mettersi in luce diventando uno dei beniamini del pubblico televisivo.

Rai2, ore 21,10: Castle (06×11 Trappola di fuoco – 06×12 Sotto copertura) – Prima Tv

Trappola di fuoco: Castle e Beckett sono sulle tracce di un piromane omicida. Jenny entra in travaglio ma Ryan è in pericolo e potrebbe non assistere alla nascita. Sotto copertura: Beckett e Castle stanno indagando sull’omicidio di un impiegato di un negozio di video, che in vita era anche uno straordinario hacker. Mentre esaminano gli indizi, i due arrivano al misterioso Jackson Hunt.

Rai3, ore 21.35: Che Fuori Tempo che Fa presenta FUTURA

ore 22.00: La Donna delle stelle – Missione Futura

A poco meno di 24 ore dal lancio nello spazio per la Missione Futura, che partirà il 23 novembre alle 22:01:13 ora italiana dal cosmodromo di Baikonur (Kazakistan) e durerà circa 6 mesi, Rai3 dedica la serata al Capitano Samantha Cristoforetti, Astronauta dell’Agenzia Spaziale Europea – ESA e pilota dell’Aeronautica Militare, protagonista della seconda missione di lunga durata dell’Agenzia Spaziale Italiana – ASI. RaiTre trasmetterà in anteprima assoluta, il documentario dedicato a Samantha Cristoforetti dal titolo La Donna delle stelle – Missione Futura, che sarà introdotto da Fabio Fazio con lo speciale di ‘Che Fuori Tempo Che Fa presenta FUTURA.

Canale5, ore 21.10: Tù sì que vales – Ottava Puntata

Ottavo appuntamento in prima serata con Tù sì que Vales, lo show del sabato sera di Canale5. Anche questa sera Mara Venier, ormai presenza stabile del programma nel ruolo di giudice popolare, affiancherà Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi nel giudicare il valore delle esibizioni dei concorrenti. Durante la puntata vedremo le esibizioni di nuovi concorrenti con un particolare talento in discipline artistiche, sportive, e di varia natura. Solo i più capaci accederanno alla fase finale dello show. Conducono il programma Belen Rodriguez e Francesco Sole.

Italia1, ore 21.10: Le 5 leggende – Prima Tv

Film d’animazione di Peter Ramsey del 2012. Prodotto in Usa. Durata: 94 minuti. Trama: Il film racconta la storia di un gruppo di eroi ben noti ai bambini, tra i quali Babbo Natale, il Coniglio Pasquale e la Fatina dei Denti, ognuno dotato di poteri straordinari. Quando uno spirito maligno, “L’Uomo Nero”, lancia il guanto di sfida per conquistare il mondo, i Guardiani devono unire, per la prima volta, le loro forze per proteggere le speranze, le fantasie e le convinzioni dei bambini di tutto il mondo.

Rete4, ore 21.30: Accerchiato

Film di Robert Harmon del 1993, con Jean-Claude Van Damme, Rosanna Arquette, Kieran Culkin, Ted Levine. Prodotto in Usa. Durata: 95 minuti. Trama: Imprigionato, sebbene incolpevole, Sam Gillen fugge durante un trasferimento. E’ un giovanotto dall’aria accattivante e viene accolto da Clydie, una vedova con due figli piccoli.

La7, ore 21.10: Jesse Stone – Trappola di fuoco

Film di Robert Harmon del 2012 con Tom Selleck, Kathy Baker, Kohl Sudduth, Gloria Reuben. Prodotto in Usa. Durata: 90 minuti.  Trama: Jesse Stone è costretto a tornare a ricoprire il ruolo di capo della polizia di Paradise, nel Massachusetts, interrompendo il suo ritiro, perché lo sceriffo che era stato chiamato a sostituirlo è morto in seguito all’esplosione della sua auto. Ovviamente al suo ritorno la prima indagine da svolgere è proprio quella relativa all’esplosione in cui è rimasto ucciso il suo collega. L’ipotesi è che lo sceriffo fosse corrotto.

Rai4, ore 21.10: Ghost Whisperer (05×06 Il cavaliere di Sleepy Hollow – 05×07 Il patto del Diavolo) – Replica

Primo episodio: E’ Halloween. E per Melinda le cose si fanno più strane del solito, quando inizia a essere perseguitata dal fantasma del Cavaliere Senza Testa della leggenda di Sleepy Hollow! In qualche modo il libro sembra essere comparso dal nulla alla scuola di Aiden. Caroline, l’insegnante di Aiden, passa al negozio di Melinda per portare alcuni oggetti appartenenti ai suoi genitori. Il padre della donna, affetto da Alzheimer, è morto di recente, e ora lei, insieme alla sorella Dana, sta per vendere la casa di famiglia. Visionando gli oggetti portateli da Caroline, Melinda ha un flash che la riporta indietro nel tempo, a una festa di Halloween organizzata proprio dalla famiglia di Caroline. Secondo episodio: Jim è devastato quando, durante un intervento di routine, eseguito con il dottor Morgan, una delle sue pazienti perde la vita. Quando i due medici iniziano a essere perseguitati da uno spirito, Melinda deduce si tratti proprio della ragazza. In realtà, grazie a una successiva visione, la sensitiva scopre che si tratta del fantasma di Tina Clark, un’ex compagna di Jim alla facoltà di medicina e, con ogni probabilità, un’ex fiamma del dottor Morgan. Jim prova a chiedere al collega delucidazioni, ma Morgan non è collaborativo. Melinda scopre, successivamente, che Tina, per pagarsi gli studi, lavorava come spogliarellista in un locale.

La5, ore 21.11: Dracula (01×09 Quattro Rose – 01×10 Sia fatta la luce) - Replica

Primo episodio: Mina è ricoverata in ospedale dopo essere stata aggredita. Tutte le notti Grayson va a trovarla e le porta una rosa. La ragazza resta sconvolta quando Lucy le fa capire che ha avuto una relazione con Johnatan. A questo punto Mina vuole sapere da Grayson se la ama, ma lui non puo’ dirglielo perche’ prima deve portare a termine il suo scopo. Nel frattempo il signor Browning è intenzionato a far fallire una volta per tutte la dimostrazione del Risonatore. Secondo episodio: Grayson è di nuovo pronto per la dimostrazione del risonatore. Nel frattempo Lady Jayne ha convocato un gruppo di cacciatori per uccidere tutti i vampiri presenti a Londra in modo da costringere Dracula ad uscire allo scoperto, ignorando che Dracula altri non e’ che Grayson. Van Helsing decide di abbandonare Grayson a se stesso distruggendo il siero e perpetuando la sua vendetta personale trasformando i figli di Browning in vampiri. Harker affronta Mina chiedendole di stare lontana da Grayson che lui stesso ha tradito permettendo all’Ordine del Drago di sabotare il risonatore che esploderà uccidendo moltissime persone innocenti.

Iris, ore 21,00: Missione Eroica – I Pompieri 2

Film di Giorgio Capitani del 1987, con Paolo Villaggio, Lino Banfi, Massimo Boldi, Christian De Sica. Prodotto in Italia. Durata: 93 minuti. Trama: La squadra di pompieri piu’ assurda d’Italia è affidata alle cure di un esperto americano. Ma l’uomo, completamente pazzo, accetta di trasportare un carico di nitroglicerina per spegnere l’incendio di un pozzo di petrolio. I cinque lo seguono pensando sia un’esercitazione.

Italia2, ore 21,09: Tempesta Polare

Film di Paul Ziller del 2009, con Jack Coleman, Holly Dignard, Tyler Johnston, Terry David Mulligan. Prodotto in Usa e Canada. Durata: 92 minuti. Trama: La cometa nominata dagli studiosi “Copernico” sembra dirigersi minacciosamente verso la Terra. Fortunatamente i calcoli degli scienziati indicano che il corpo celeste non dovrebbe entrare in collisione con il pianeta, ma, a causa di un’interferenza elettromagnetica, il rischio di un impatto rischia di materializzarsi. Un frammento cade sull’Alaska, scatenando così una devastante tempesta, che mina l’equilibrio del pianeta. Il governo degli Stati Uniti cerca di nascondere l’accaduto per la mancanza d’informazioni sul pericolo. L’astrofisico James Mayfield è testimone degli eventi e, insieme alla moglie Cinthya, studia il fenomeno, per tentare di trovare una soluzione al problema. La popolazione del pianeta è in pericolo.

Cielo, ore 21,10: L’iniziazione

Film di Gianfranco Mingozzi del 1986, con Serena Grandi, Claudine Auger, Fabrice Jossa, Marina Vlady. Prodotto in Italia. Durata: 105 minuti. Trama: Roger è un 16enne, che cerca un modo per poter perdere la propria verginità. I suoi primi tentativi sono infruttuosi, ma presto, con lo scoppio della Prima Guerra Mondiale e la partenza di tutti gli uomini abili alle armi, le opportunità d’incontri amorosi si moltiplicano. Presto mette incinta la donna delle pulizie, sua zia e sua sorella. Disperato, Roger cerca di far sì che altri uomini le sposino prima che esploda uno scandalo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.