22
novembre

SCATTASTORIE: ARRIVA SU REAL TIME IL PRIMO TALENT DEDICATO ALLA FOTOGRAFIA

Scattastorie

Arriva il primo talent dedicato alla fotografia. Per assecondare le esigenze dello sponsor, Real Time ha, infatti, deciso di declinare il genere televisivo più in voga negli ultimi tempi volgendo lo sguardo al mondo delle istantanee.

Da oggi alle 12:50 sul canale 31 del dtt debutta Scattastorie – NX Generation, programma di brand entertainment nato dalla collaborazione tra Discovery e Samsung. Prodotto da YAM112003, si avvale di un coach d’eccezione: il fotografo di grandi eventi, moda e celebrities Stefano Guindani. Sarà lui a giudicare il lavoro degli aspiranti vincitori, a dare consigli tecnici e a decretarne il passaggio al turno successivo. Otto i concorrenti.

Scattastorie: il meccanismo

In ogni puntata due appassionati di fotografia si sfideranno a colpi di click per conquistarsi un posto in finale, avendo a disposizione solo tre scatti per raccontare una storia. Solo quattro arriveranno all’ultima puntata e si contenderanno il primo posto. Il vincitore potrà vivere un’opportunità unica: partecipare ad un vero reportage in Centro America al fianco del coach Stefano Guindani. Ospite di ogni puntata un volto targato Discovery (Paola Marella, Chef Rubio, Barbara Gulienetti e Carla Gozzi), ad eccezione della quarta puntata in cui ci sarà il rugbista Mauro Bergamasco.

Scattastorie: anticipazioni puntate

Di seguito quello che vedremo nei cinque appuntamenti:

22 novembre L’ALTRA VENEZIA – Venezia è una delle città più fotografate al mondo. Ma il rischio, davanti alla sua bellezza, è cadere nel banale: i due fotografi della puntata – Alessio di Genova e Caterina di Forlì – la conoscono poco. Di missione in missione si perderanno, incontreranno persone speciali, avranno dubbi… Riusciranno alla fine a ritrarre “l’altra Venezia?”. Ospite in studio PAOLA MARELLA.

29 novembre UN GIORNO AL MERCATO – Porta Palazzo a Torino è il più grande mercato alimentare all’aperto d’Europa. Rappresentare in tre immagini la sua varietà di gente, colori e sapori è una bella sfida. Un romano e una sicilianaGianluca di Ostia e Serena di Trapani – si perderanno tra i banchi a caccia dei tre scatti definitivi, incalzati dal coach a metterci impegno e anche un po’ di malizia! Ospite in studio CHEF RUBIO.

6 dicembre VITE DA CROCIERA – Una nave da crociera è una vera e propria città galleggiante, con i suoi abitanti, i suoi luoghi e le sue abitudini. Dal ponte superiore giù fino alla stiva, Valeria di Carpi e Davide di Roma, due aspiranti fotografi molto diversi tra loro dovranno portare a termine le missioni assegnate dal coach. Chi riuscirà a raccontare al meglio la vita di bordo? Ospite in studio BARBARA GULIENETTI.

13 dicembre SCATTI MUSCOLARI – Un’importante partita internazionale e trenta giocatori di rugby con in mente una cosa sola: andare in meta. E se in campo ci sono le Zebre Rugby di Parma e l’Ulster di Belfast è sicuro che la lotta sarà dura. Chiara di Legnano ed Emiliano di Bologna, i fotografi della puntata, devono raccontare il mondo della palla ovale in tre scatti, cercando di non fare delle loro immagini una gran mischia.  Ospite in studio MAURO BERGAMASCO.

20 dicembre LA FINALE – Per il rush verso la vittoria i quattro finalisti si incontrano a Milano. Capitale della moda e delle nuove tendenze, in bilico tra il passato del centro storico e il futuro dei nuovi grattacieli, la città dell’Expo è il set delle prove che porteranno solo uno dei fotografi a conquistarsi il titolo di miglior Scattastorie. Missione dopo missione Stefano Guindani deciderà chi può continuare e chi si deve fermarsi. Ospite in studio CARLA GOZZI.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Real Housewives di Roma
The Real Housewives di Roma: ecco chi sono le nuove casalinghe di Real Time


the golden bachelor
The Golden Bachelor su Real Time nel 2025


Gesualdo Vercio con i Talent Real Time_IMG_2105
Le novità di Real Time: il ritorno di Miccio e Federico Fashion Style, l’arrivo di Lodovica Comello e delle casalinghe romane


hercai
BOOM! Le soap turche arrivano su Real Time. Prossimamente Hercai in prima serata

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.