21
novembre

ASCOLTI SATELLITE DI GIOVEDI 20 NOVEMBRE 2014: 1.278.000 SPETTATORI PER X FACTOR (4.99%)

Giudici in piedi per Francesco De Gregori

[Cercavi i dati della tv generalista? Clicca qui] La quinta puntata live di X Factor 8 ha ottenuto 1.278.000 spettatori (4.99% di share) con 2.039.000 contatti e il 63% di permanenza. Per il programma prodotto dalla Fremantle di Lorenzo Mieli si tratta di un dato superiore sia rispetto all’omologa puntata dello scorso anno (+45%), sia rispetto a sette giorni fa (+18%).

Il picco d’ascolto in valori assoluti della quinta puntata è stato registrato alle 22:31 ed è pari a 1.434.000 spettatori; lo share più alto è stato invece totalizzato alle 23:47 ed è pari all’8.31%. Grazie al talent show, che ieri ospitava Francesco De Gregori ed Ed Sheeran, Sky Uno è terzo canale nazionale, dopo Rai1 e Canale 5 e a pari merito con Italia1.

Sul target commerciale 15-54 X Factor 8 segna un ottimo 8.17% di share (picco del 13.03% alle 23:47). Se si considerano i soli abbonati Sky, il canale 109 svetta al primo posto delle reti più seguite con uno share del 22.33% (picco del 30.24% alle 23:47). Tra gli abbonati più giovani il programma raggiunge il 32% (fascia 8-14 anni) e il 40% (fascia 15-19 anni). Nella fascia d’età compresa tra i 35 e i 44 anni, X Factor tocca il 35%.

Gli ascolti dell’Antefactor e dell’XTra Factor

Secondo miglior ascolto di sempre per l’Antefactor che cresce rispetto alla settimana scorsa e si porta a 503.000 spettatori. Buon risultato anche per XTra Factor con 444.000 spettatori.

ASCOLTI PER FASCE AUDITEL

Totale editore SKY 4,42 4,38 2,72 2,06 2,32 2,89 2,68 6,05 8,88
Totale editore FOX 1,29 2,05 0,29 1,12 1,06 2,18 1,18 0,97 1,48
Totale editore Disney 0,40 0,05 0,61 0,14 0,31 0,56 0,60 0,44 0,16
Totale editore Discovery 5,15 11,34 4,19 6,15 5,11 4,98 4,30 4,56 6,06
Totale editore LT Multimedia 0,47 1,08 0,48 0,30 0,38 0,75 0,50 0,31 0,43
Totale editore DIGICAST 0,12 0,10 0,11 0,07 0,08 0,29 0,11 0,07 0,13
Totale editore MTV-VIACOM 1,13 2,54 1,28 0,81 0,96 1,45 0,92 1,18 1,03
Totale editore EUROSPORT 0,02 0,00 0,01 0,05 0,00 0,03 0,03 0,01 0,00
Totale editore JIM JAM 0,00 0,00 0,02 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,01 0,01 0,00 0,00 0,01 0,01 0,00 0,01 0,02
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,03 0,00 0,00 0,01 0,01 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,13 0,00 0,39 0,07 0,17 0,18 0,23 0,05 0,02
Totale editore AXN 0,11 0,15 0,12 0,21 0,09 0,03 0,07 0,06 0,28
Totale editore DE AGOSTINI 0,66 0,27 1,20 0,45 0,63 0,94 0,87 0,63 0,26
Totale editore ELEMEDIA 0,06 0,01 0,10 0,03 0,08 0,11 0,07 0,04 0,02
Totale editore A+E 0,21 0,35 0,12 0,13 0,22 0,10 0,13 0,26 0,32



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti 28 settembre 2023, grande fratello
Ascolti TV | Giovedì 28 Settembre 2023. Ulisse in salita ma non basta (14.2% – 2,19 mln), GF fermo al 16.4% (2,03 mln). Formigli (5.9%) si avvicina a Del Debbio (6.2%). Doc su Aresgate 1.1%. Forum sale al 22.3%


LA-STOCCATA-VINCENTE_ALESSIO-VASSALLO_Ph-ADOLFO-FRANZO'(2) copia
Ascolti TV | Domenica 24 Settembre 2023. La Stoccata è vincente (ma col 17.5%), Caduta Libera 12.8%. Il Collegio parte dal 5.8%, FBI Most Wanted 5.9%. Bene Amici (25.6%), Verissimo 22.4%-19.2%


la voce che hai dentro ranieri
Ascolti TV | Giovedì 14 Settembre 2023. Vince la Pallavolo (3 mln – 16.2%), Ranieri deve accontentarsi del 14.5% (2,48 mln), la prima di Formigli 5.7% vs Del Debbio 6.7%. Cala La Volta Buona (10.9%-11.8%), in rimonta Il Paradiso (18.1%), Forum oltre il 20%, Clerici 16.2%. XFactor parte dal 2.2%


ascolti nazionale 12 settembre 2023
Ascolti TV | Martedì 12 Settembre 2023. In 7,7 mln per la Nazionale (38.1%). La Pallavolo relegata su Rai Sport va forte lo stesso (6.9%). Berlinguer 7%. Vespa torna col 9.6%. Daniele 17.4-19.5% sorpassa Branchetti (16.4% seconda p.) e acciuffa la Palombelli (19.5%). Mediaset Extra col GF 1.4%. Matano vs Merlino: ecco la sovrapposizione

9 Commenti dei lettori »

1. max79 ha scritto:

21 novembre 2014 alle 12:30

ammazza l’8% nel commerciale è ultrabuono



2. max79 ha scritto:

21 novembre 2014 alle 12:33

noto che non mettono mai lo share di extrafactor perchè forse giustamente è pure più alto del programma stesso



3. Marco89 ha scritto:

21 novembre 2014 alle 12:41

Io questa edizione continuo a criticarla, a trovarla noiosa e con cantanti poco talentuosi ma sta segnando numeri da capogiro, sono obiettivo e lo ammetto. Siamo di fronte ad ascolti impressionanti, parliamo di terzo canale nazionale.



4. IL MIO REALITY ha scritto:

21 novembre 2014 alle 12:57

A me Sky Uno risulta QUARTO canale dopo Italia 1, non terzo.



5. Luca11 ha scritto:

21 novembre 2014 alle 13:31

Ascolti davvero eccellenti.. Trovo particolarmente affascinanti molti di quei numeri.. Il 40% sul target più sfuggente, i picchi a 1.4 e 8.3%, il target commerciale a 8.1% e il picco a 13%.. Il numero impressionante di voti.. Complimenti. :)



6. alessandro ha scritto:

21 novembre 2014 alle 13:33

@IL MIO REALITY

Nell’articolo è ben scritto PARITA’. Scarto share 0,15% e 44 mila tlp nel valore assoluto.

Comunque irrita anche a me l’assenza dello share dell’extrafactor…



7. griser ha scritto:

21 novembre 2014 alle 14:16

Sono contento dei risultati ma siamo obiettivi quanto avrebbe fatto senza la sfuriata di Morgan della scorsa settimana? Comunque è innegabile che da quando è iniziato con le audizioni sya andando molto bene



8. Peppe93 ha scritto:

21 novembre 2014 alle 15:41

Ottimo risultato.



9. Patrizia ha scritto:

22 novembre 2014 alle 11:17

Sono contenta. X-Factor è l’unico talent show degno di questo nome in Italia. A mio avviso, è anche uno dei pochi programmi degni di essere seguiti nel nostro Paese che va avanti a bigottismo con i vari “Don Matteo” e “Che Dio ci Aiuti”. Ecco proprio così, che Dio ci aiuti.
Meno male che sono abbonata a Sky da 15 lunghi anni (uno dei pochissimi lussi che posso concedermi), che offre un palinsesto molto vario e di qualità, cosa che non si può proprio dire delle tv generaliste.
Ciao.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.