18
novembre

DM LIVE24: 18 NOVEMBRE 2014. LA PARIETTI SCATENATA A UN GIORNO DA PECORA: DOVEVO CONDURRE UN PROGRAMMA A MEDIASET, POI SI MISE IN MEZZO COSTANZO E CI ANDO’ LA DE FILIPPI

Alba Parietti

Alba Parietti

La Parietti scatenata

Alba Parietti scatenata oggi a Un giorno da Pecora. Ospite del programma di Rai Radio2 condotto da Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro, la Parietti ha raccontato che avrebbe dovuto fare un programma con Don Gallo e ha ricordato come, anni fa, Berlusconi le avesse offerto diversi miliardi di lire (ormai lo sanno anche i muri, ndDM) per lavorare a Mediaset. “Dovevo fare un programma tv con Don Gallo, sarebbe stata un’accoppiata perfetta, io sarei stata l’acquasanta visto che tipo era Don Gallo”, ha esordito la Parietti.

Ma perché non si è più realizzato quel progetto?

Perché a La7 qualcuno non era felice di questa ipotesi”.

A chi si riferisce, a Santoro?

No, assolutamente no”.

Alla Gruber?

No”.

Enrico Mentana?

Ma figurati se uno come Mentana, che è anche mio amico, mi avrebbe detto di no”.

E’ vero che nel 1993 rifiutò 9 miliardi di lire per lavorare a Mediaset?

Si, ma se avessi saputo che il compagno Berlusconi oggi come oggi è dei nostri, non avrei detto di no…”, ha detto ironica la Parietti a Radio2.

Con quei nove miliardi, che programmi avrebbe dovuto fare?

Dovevo fare un giornaliero con Bonolis, credo fosse Non è la Rai, poi un serale con Giuliano Ferrara, su Rete4. Essendo su quella rete, si mise in mezzo Costanzo e poi ci andò Maria De Filippi. Infine avrei dovuto fare un altro serale, credo con Gerry Scotti”.

Parliamo di politica: le piace Matteo Renzi?

Lui non mi fila di pezza, ho provato a contattarlo tramite il suo ufficio già 4 anni fa, volevo dirgli un po’ di cose”.

E’ vero che lei, pur essendo di sinistra, viene un po’ snobbata dai politici del suo stesso ‘colore’?

Quelli di sinistra non mi salutano mai se mi incontrano, tutti quelli di sinistra. Prodi, per esempio, non mi ha mai salutato, l’unico che mi saluta è Bersani. Veltroni mi saluta con la mano morta…”.



Articoli che potrebbero interessarti


Katia Ricciarelli
DM LIVE24: 19 FEBBRAIO 2015. KATIA RICCIARELLI: RIMETTERE INSIEME ME E BAUDO A SANREMO SAREBBE STATO UNO SCOOP FANTASTICO


tapiro_moric
DM LIVE24: 16 DICEMBRE 2014. PIROMANI ‘CUCINANO’ AUTO DI BARBIERI – MORIC VS PEREGO: GRANDE NON-PROFESSIONISTA


Iva Zanicchi
DM LIVE24: 24 SETTEMBRE 2014. BONOLIS HA PROVATO LSD DA GIOVANE – SI SCOPPIA SENISE – IVA ZANICCHI SUOCERA D’ITALIA (PREMIATA COL MATTERELLO)


Un Giorno da Pecora (foto | US Rai)
DM LIVE24: 15 SETTEMBRE 2014. ABETE DI STRISCIA AGGREDITO – UN GIORNO DA PECORA TORNA ON AIR

14 Commenti dei lettori »

1. Giuseppe ha scritto:

18 novembre 2014 alle 01:46

O sono tardo io, oppure qualcosa non torna. Se ha rifiutato i 9 miliardi di lire, si da per scontato che il programma che poi ha condotto la De Filippi sia saltato per il rifiuto del contratto più che per Costanzo che si è messo in mezzo.



2. faboulous ha scritto:

18 novembre 2014 alle 06:36

mamma mia,non si regge. se ci fare caso,una intera intervista su quello che avrebbe dovuto fare,ma non ha fatto. per l’ennesima volta ha ricordato i miliardi rifiutati da Berlusconi. la verità è che ha fatto tante cose,ma non è mai emersa. un po di autocritica mai?

ps stavolta ci ha risparmiati il discorso grimilde…



3. Fabrizio ha scritto:

18 novembre 2014 alle 07:56

Anche a pensarci bene e rifletterci, non torna nulla di quello che dice la Parietti. Per me sono una sfilza di “inesattezze”, diciamo così, da far paura! Delle grosse, belle e buone panzane! Ma ormai siamo ridotti a questo, cara Alba!



4. Violadelpensiero ha scritto:

18 novembre 2014 alle 09:19

Questa donna non sa più a che cosa aggrapparsi per giustificare agli occhi di tutti il fatto che da anni non lavori più ma forse non ha capito che a quei tutti delle sue pseudo rivelazioni non gliene può fregare de meno.
A questo punto potrebbe godersi quei soldi che ha e dedicare la sua vita a qualcosa di più utile.



5. tinina ha scritto:

18 novembre 2014 alle 09:25

Ha parlato di Grimilde?



6. antoniovarese ha scritto:

18 novembre 2014 alle 09:52

Ciao tinina effettivamente molto molto strano che non ha tirato per l’ennesima volta in ballo a parer suo lo straordinario successo di Grimilde ahahah



7. Nina ha scritto:

18 novembre 2014 alle 10:05

La Parietti, che noia!



8. Marco89 ha scritto:

18 novembre 2014 alle 11:28

Ormai potrei rispondere io alle sue domande. Mai niente di interessante. Non capisco poi perche` Renzi dovrebbe avere contatti con lei, cosa doveva suggerirgli? Forse con le sue dritte l’Italia oggi sarebbe uscita dalla crisi. Egocentrismo esponenziale. E poi ci lamentiamo dei giovani 2.0.
Inoltre il discorso dei 9 miliardi e di Costanzo non ha senso. Se ne e` accorta?



9. Beppe ha scritto:

18 novembre 2014 alle 11:34

Sento di avere dei problemi. Perchè a me piacciono la Ventura e la Parietti che sembrano stare sul cavolo a tutti?!



10. Nina ha scritto:

18 novembre 2014 alle 12:06

Ma poi rompe ancora con questo programma con Don Gallo, che interessava solo a lei e a nessun altro. Si accontenti che è già una miracolata quando viene invitata come opinionista.



11. marcko ha scritto:

18 novembre 2014 alle 12:15

nooo! ma manca grimilde…
io leggo sue interviste solo per saprere se finalmente ha trovato una risposta alla non partenza di quel programma…



12. Michele87 ha scritto:

18 novembre 2014 alle 14:03

La Parietti da un pò di tempo ho notato si è messa ad imitare malamente tutte le mosse della Cuccarini: la Cuccarini diceva di essere ostracizzata da Del Noce, lei si è inventata l’esilio impostole da Mauro Mazza (dice che dal 2009 al 2012 non ha lavorato quando invece semplicemente, non è apparsa in programmi di Rai 1 ma è stata onnipresente sugli altri canali), la Cuccarini ha attaccato la Carrà, la Parietti prova a creare dissidi con la De Filippi, è ridicola….. e poi tra l’altro le sue occasioni le ha avute (Sanremo, Domenica in ecc…) ma sono andate tutte malissimo, perchè diciamocela tutta, esclusa la bellezza non ha mai avuto nessun altra qualità, è stata una delle tante bonazze e basta che hanno infestato la tv italiana dagli anni ottanta ad oggi; una volta invecchiata e dopo che sono arrivate nuove bonazze, lei è stata giustamente messa da parte in quanto non aveva più nulla da dire…. già è tanto se ancora fa l’opinionista…



13. il MIO REALITY ha scritto:

18 novembre 2014 alle 14:58

Volenti o nolenti, la Parietti è stata – ed è – un personaggio televisivo che spesso ha fatto – e fa – discutere.
Detto questo, rispetto alle sue affermazioni sui programmi che “avrebbe dovuto fare” (mi stranizza che si parli di questo, di solito gli “artisti” neanche vogliono anticipare nulla su quello che “vanno a fare” o hanno in procinto di condurre, per scaramanzia) non credo che ci si riferisse a “Non è la Rai” poiché nel 1993 Bonolis (citato dalla Parietti) venne allontananto dal programma, che passò poi alla conduzione di Ambra Angiolini e delle risorse (ragazze) interne alla produzione, dunque l’ipotetica lista di show da condurre snocciolati dalla showgirl lascia un po’ il tempo che trova, e di fatto non serve a nulla.
A mio avviso il grande problema della Parietti è una presunzione al limite del paradosso. Okay sei una bellissima donna, okay sai parlare e non sbagli i congiuntivi, okay leggi qualche libro di filosofia consigliato dalle frequentazioni amorose, ma non pretendere di essere LA PIU’ BELLA DELLA TV, anzi d’Italia, e LA PIU’ COLTA DELLA TV, anzi d’Italia.
Un po’ di modestia e autocritica (vera) non avrebbe guastato alla carriera della Parietti (e al rapporto con autori, produttori, direttori di rete etc).
L’Alba nazionale inoltre ha scottato il cliché (tipico degli anni 80 o 90) che se vuoi fare televisione, anzi spettacolo leggero, o sei bella e mediamente intelligente/colta, o non puoi pretendere di essere bella e sexy, colta, intelligente, e ballare sulle note di Etienne Etienne in uno spettacolo di prima serata. Il personaggio è risultato, a lungo andare, poco credibile e difficilmente “catalogabile”, forse perché auto-cannibalizzato da un ego smisurato e da un narcisismo fortissimo (unico difetto pubblicamente ammesso dalla Parietti da sempre).

Bella, sexy, intelligente, abbastanza colta, narcisista. Troppe cose. La TV ha bisogno di figure più facilmente “riconoscibile”, la Parietti in fin dei conti destabilizzava.



14. Michele87 ha scritto:

18 novembre 2014 alle 19:11

@IL MIO REALITY Senza offesa ma colta? Intelligente? Ma se tutte le volte che fa l’opinionista su temi seri dice solo un’infinità di banalità e parla solo per luoghi comuni?

La verità è che apparte mostrare le sue splendide gambe sullo sgabello a Telemontecarlo e fare balletti sexy massacrando una nota canzone pop francese di fine anni ottanta su Rai 3 in seconda serata, altro non sapeva fare….

Come presentatrice era rigidissima, non aveva ritmo, non aveva verve, non prendeva i tempi, sapeva solo dare la colpa a partner di scena, autori e registi se un suo programma andava male (tipo Domenica in, dove a suo dire la colpa era tutta di Cutugno e Jocelyn se andava malissimo).

E per quanto riguarda Grimilde sfatiamo un pò sto mito del successone: il programma fu trasmesso da Italia 1 in una seconda serata di LUGLIO ovvero quando sugli altri canali generalisti (il digitale terrestre ancora era in la da venire) c’era il nulla più totale, ecco spiegato il successone, infatti quando poi ebbe, due mesi dopo, l’occasione d’oro del ritorno in grande stile in prima serata con Wild West su Rai 2, dove però la concorrenza c’era, è durata come un gatto in tangenziale.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.