17
novembre

I RE DELLA GRIGLIA: QUARTA PUNTATA A BASE DI PESCE

I re della griglia

Stasera, in prima serata alle ore 21:10 su DMAX (DTT canale 52 | Sky canale 136-137 | Tivùsat canale 28), in onda la quarta puntata de I Re della Griglia, il talent culinario realizzato da Toro Produzioni per Discovery Italia. Dalle incontaminate distese verdi che circondano la Cascina Calcaterra, la sfida si fa sempre più ardua. Chef Rubio, Paolo Parisi e Cristiano Tomei e i 6 concorrenti rimasti in gara sono pronti a tutto!

I Re della Griglia, anticipazioni: tre prove nella quarta puntata

Questa settimana, i padroni di casa accolgono Ruggero Malgeri, ristoratore calabro che del pesce alla griglia ha fatto la sua passione. Il suo locale, il Blue Dhalia, fa parte della storia di Gioiosa Marina (RC). Le carte in tavola cambiano, infatti d’ora in avanti le prove da affrontare saranno tre. Nella puntata di stasera, la prima prova vedrà sfidarsi gli aspiranti grigliatori, divisi in due squadre, su una grigliata di pesce. Protagonista della prova ad eliminazione: la picanha, taglio della coscia del manzo e pezzo forte della classica grigliata brasiliana.

Nella terza ed ultima prova della sfida, dovranno creare una salsa barbecue da manuale. Anche per i giudici il compito diventa sempre più difficile e saranno nuovamente chiamati ad eliminare un altro concorrente. Avranno affilato gli spiedi?

I Re della Griglia: Chi è Ruggero Malgeri

Ruggero Malgeri, classe 1960, una laurea in architettura, è il proprietario del Blue Dhalia, ristorante storico di Gioiosa Marina (RC) che aprì i battenti nel 1981. Inizialmente un giardino in riva al mare con una piccola cucina ed una grande griglia, il locale si impose subito per la genuinità della cucina e per ingredienti provenienti dal giardino di proprietà. Nel 1988 si aggiunge il Blue Dahlia Gallery Art Cafè, un incrocio tra caffè letterario, musica live e cucina a Km0 in cui tutti i prodotti sono legati al territorio: pesce fresco dei pescatori di zona, carni di allevamenti autoctoni, verdure e frutta dei contadini locali, oltre a tutta una serie di prodotti direttamente raccolti nel vasto giardino retrostante il locale. Il Blue Dahlia in estate si trasferisce sulla spiaggia e diventa il Blue Dahlia Beach, oltre alla classica funzione di stabilimento balneare offre una cucina a base di pesce come le sue origini.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Raoul Bova (US Fascino)
Michele Morrone e Raoul Bova ospiti della quarta puntata di C’è Posta per Te


Spareggio Tano - Tognazzi - Ballando 18
Ballando con le Stelle 2023, quarta puntata – Wanda e Ventura sugli scudi, il ritiro di Banfi ‘grazia’ Terzi e Lambertucci, eliminato Tognazzi


Valentina Mangili e Alessandro D'Agate - MAPV11
Matrimonio a Prima Vista 11: ecco cosa succederà nella quarta puntata


Nomination palesi - Grande Fratello
Grande Fratello 2023, quarta puntata – Beatrice vs tutti, in 5 al televoto per la prima eliminazione, Giuseppe nella suite con Giselda e Samira

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.