17
novembre

COSTANTINO DELLA GHERARDESCA SBARCA SU REAL TIME CON HAIR CON CAPRIOLE DI SNOBISMO ASSURDE

Costantino Della Gherardesca

A pensarci bene, per uno che si è montato un po’ la testa, un talent per parrucchieri è perfetto. Ironia a parte, Costantino Della Gherardesca ha dimostrato di saperci fare in determinati contesti ma le sue dichiarazioni al Corriere della Sera tradiscono un “aristocratico sprezzo” che ha sempre permeato il personaggio.

Costantino Della Gherardesca: “mi hanno offerto molti programmi grossi ma ho scelto Hair”

La notizia è che nel 2015 il boss di Pechino Express approderà su Real Time con Hair, un talent a base di tagli e acconciature prodotto – manco a dirlo – da Magnolia. Una scelta curiosa, visti i ben due impegni in prime time che già lo legano a Rai2, che l’ex “Maga Maghella” motiva così:

In questo periodo mi hanno offerto molti programmi, alcuni decisamente grossi e per i quali mi avrebbero dato parecchi soldi, a cui ho detto no con capriole di snobismo assurde (…) Per me è importante fare una tv slegata dallo star system italiano, che proprio non mi piace. Fare programmi slegati da quell’ambiente in qualche modo mi sembra più nobile“.

Il modus operandi di Costantino è senza ombra di dubbio condivisibile: la nicchia che segue il conduttore su Rai 2 può regalare risultati importanti ad una rete tematica come Real Time. Nicchia che, con ogni probabilità, avrebbe bocciato sonoramente il conduttore con uno di quei grandi progetti che gli sarebbero stati proposti. Ciò che invece è meno condivisibile è l’opportunità di un terzo impegno in televisione che si aggiunge a Pechino Express e Boss in Incognito. Siamo sicuri che fosse davvero necessario?

Costantino Della Gherardesca vs Fedez

Nel raccontare le peculiarità del suo nuovo talent al Corriere, Costantino si lancia in un paragone al vetriolo in cui a farne le spese sono Enzo Miccio e Fedez:

“E’ un programma molto ironico ma anche tecnico. Il vantaggio è che mi permette di lavorare molto sulla scrittura della trasmissione, cosa che non potrei mai fare in format più grandi in cui dovrei limitarmi a giudicare fantasisti vari e ballerini di polka. Hair è un format assurdo, con un’atmosfera almodovariana. Merito anche del genio della Carafoli: lei è una delle ragioni per cui ho accettato di lavorare qui, non Enzo Miccio. Sarà un programma molto cool, con contenuti anche alti. Di certo più alti di quelli di Fedez a X Factor: Fedez è un rapper per bambine, è la Cristina D’Avena del rap”.

Dichiarazioni taglienti, quelle nei confronti del rapper, che hanno subito innescato un catfight su Twitter, in cui Fedez ha velatamente insinuato che le parole di Costantino fossero dettate dalla sua amicizia con Victoria Cabello, peraltro ex compagna del nipote del conduttore, Barù.

Costantino comunque lancia una frecciata anche ad X Factor, quando definisce “educande” le concorrenti. Le vere rockstar sarebbero gli aspiranti parrucchieri di Hair. Oltre al conduttore, nel nuovo talent di Real Time ci saranno anche due giudici molto cattivi.

Costantino Della Gherardesca su Real Time senza esclusiva

Costantino segue la scia di Benedetta Parodi, prima celebrity ad entrare nell’elenco dei talent di Real Time. Anche in questo caso abbiamo un personaggio che non si può definire un conduttore tradizionale.

Hair, inoltre, non è l’unico progetto in cantiere sul canale 31 per Costantino; resta da vedere come e se i nuovi impegni saranno conciliati con Pechino Express e Boss in Incognito. Costantino, infatti, non ha firmato nessuna esclusiva con Discovery.



Articoli che potrebbero interessarti


ballando-con-le-stelle-costantino-della-gherardesca
Pagelle TV della Settimana (9-15/11/2020). Promossi La Regina degli Scacchi e Fedez. Bocciati Beppe Fiorello e la ’sparizione’ di Siamo Così


Celebrity_Hunted_Caccia_all'uomo
Celebrity Hunted – Caccia all’Uomo: ecco il cast. Ci sono anche Totti, Fedez e Claudio Santamaria


Hair - Finale - 47
HAIR: CONSUELO STOTO E’ LA VINCITRICE


Costantino-Della-Gherardesca real time
BEST IN TOWN – IL MIGLIORE IN CITTA’: COSTANTINO DELLA GHERARDESCA RADDOPPIA SU REAL TIME MA SOLO CON LA VOCE

2 Commenti dei lettori »

1. nicola83 ha scritto:

17 novembre 2014 alle 19:06

Un programma su Real Time mi sembra perfetto per lui in questo momento… Costantino è bravo, ironico e carismatico e Real Time avrà di che guadagnarci.
Non capisco però l’insulto a Fedez, che è stato anche molto signore nel rispondergli.



2. Silvano ha scritto:

18 novembre 2014 alle 16:11

Cosa sarebbe la versione italiana di Tabatha mani di forbice?
Anzi sapete coma mai non va più in onda su real time io la trovavo divertente!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.