16
novembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 16 NOVEMBRE 2014.

Gianluigi Paragone

Guida tv di stasera – 16 Novembre 2014

Rai1, ore 20.30: Calcio: Qualificazioni Campionati Europei 2016 Italia – Croazia

Allo stadio Meazza di Milano la Nazionale italiana incontra la Croazia per le qualificazioni ai Campionati Europei del 2016. I precedenti tra le due squadre sono 7, con bilancio di 1 successo azzurro (4-0 nel 1942, in amichevole a Genova), 3 pareggi e 3 vittorie croate. L’ultimo incontro risale al 14 giugno 2012, 1-1 a Poznan, negli Europei di Polonia/Ucraina.

Rai2, ore 21,10: NCIS (11×22 Senza tetto) Prima Tv (09×23 Fumo negli occhi) Replica

Senza tetto: Quando un marine fotografo scompare, la squadra indaga sia sull’omicidio di cui è stato testimone, sia sul suo pezzo sui veterani militari che sono senza casa nella zona di Washington. Fumo negli occhi: Una microspia molto sofisticata viene ritrovata nel dente di un agente novizio e il team cerca di scoprire quali segreti sono finiti nelle mani del terrorista che ha piazzato la spia. Nel frattempo, Jimmy Palmer festeggia il suo addio al celibato.

Rai3, ore 21.45: Report

Nuovo appuntamento con le inchieste di Milena Gabanelli e Report.  Nella prima inchiesta dal titolo Ambiente di famiglia, a cura di Luca Chianca, si racconterà la vicenda dell’ex ministro dell’ambiente Corrado Clini, arrestato lo scorso maggio dalla Procura di Ferrara con l’accusa di peculato dopo che i magistrati hanno trovato un milione di euro su un conto cifrato in Svizzera. Sotto la lente della Procura è finita anche la compagna dell’ex ministro, Martina Hauser, da anni consulente del ministero dell’ambiente. Nell’inchiesta intitolata In buone acque, Emanuele Bellano racconterà invece quanto accade all’interno degli uffici dell’Hera, una delle più grandi municipalizzate d’Italia. La società ha sede in centro a Bologna in un’area industriale dismessa dove lavorano settecento persone. Sulla base di documenti inediti Report è in grado di documentare il livello di inquinamento presente nel suolo di quei terreni e i rischi per la salute a cui i dipendenti sono sottoposti andando a lavorare lì dentro ogni giorno. Infine Report, con un’inchiesta di Giulio Valesini dal titolo Scava scava, tornerà in Veneto e nella provincia di Verona. Questa volta le telecamere degli inviati di Rai 3 si soffermeranno sul Comune di Grezzana, sul cui territorio si sono aperte tra il 2011 e il 2013 profonde voragini. Secondo i cittadini e Legambiente, che hanno presentato esposti alla magistratura e richiesto il sequestro dell’area, le responsabilità sono dell’azienda che ha scavato sotto la collina, la Micromarmo.

Canale5, ore 21.10: Come un uragano

Film di George C. Wolfe del 2008, con Diane Lane, Richard Gere, James Franco, Scott Glenn. Prodotto in Usa e Australia. Durata: 97 minuti. Trama: Adrienne non sa decidersi se restare accanto a suo marito, in un matrimonio da sempre infelice, o iniziare una nuova vita da sola. Nell’attesa di prendere una decisione si rifugia nella città costiera di Rodanthe, nel Nord Carolina. Per una serie di coincidenze, anche il dottor Paul Flanner arriva in città per riconciliarsi con un figlio diventato per lui ormai un estraneo. L’incontro tra Paul e Adrienne, proprio quando entrambi stanno cercando di mettere insieme i cocci delle loro esistenze, è destinato a cambiarli per sempre.

Italia1, ore 21.10: Adam Kadmon – Rivelazioni

Nuovo appuntamento con Adam Kadmon e il suo nuovo programma tutto dedicato alla scoperta di segreti sconvolgenti, misteri mai svelati, crimini irrisolti o rivelazioni in grado di riscrivere la storia.

Rete4, ore 21.30: Il Buio nell’anima

Film di Neil Jordan del 2007, con Jodie Foster, Terrence Howard, Naveen Andrews, Nicky Katt. Prodotto in Usa e Australia. Durata: 112 minuti. Trama: Erica Bain vive a New York e lavora nel programma radiofonico Street Walk. Spento il microfono e conclusa la giornata si rifugia nell’abbraccio dell’amato David, fino a quando il compagno viene massacrato da due balordi al Central Park. Sopravvissuta all’aggressione, Erica compra illegalmente una pistola per affrontare la strada e la paura. Un nuovo trauma, l’assassinio di una donna in un drugstore, scatena la sua rabbia e il desiderio di vendetta.

La7, ore 21:10: La Gabbia

Nuovo appuntamento con La Gabbia. Con il linguaggio rock di Gianluigi Paragone, il talk di approfondimento politico di La7 mette in evidenza il contrasto tra il potere politico-finanziario e i cittadini.

Rai4, ore 21.10: London Boulevard

Film di William Monahan del 2010, con Colin Farrell, Keira Knightley, Jamie Campbell Bower. Prodotto in Usa e Gran Bretagna. Durata: 105 minuti. Trama: Mitchell è un ex galeotto che, appena uscito di prigione, vuole provare a farsi una nuova vita lontano dal crimine. Accetta, così, di lavorare per una ricca, sfuggente e bellissima attrice, Charlotte. Sempre in fuga dagli assalti dei paparazzi, la donna passa molto tempo in casa e, nonostante la sua fama, nessuno può dire di conoscerla davvero. Nessuno eccetto Mitchell che, lentamente, riesce a rompere la sua corazza e a conquistare la sua fiducia.

La5, ore 21.10: Inga Lindstrom – La principessa innamorata

Film di Ulli Baumann del 2010, con Refus Beck, Patrick Rapold, Julia Bremermann, Roy Peter Link. Prodotto in Germania. Durata: 90 minuti. Trama: Christina von Schöping è promessa sposa di Henrik, erede al trono di Littonia. Pochi giorni prima delle nozze, pero’, conosce casualmente Sven, architetto per esterni. Sulle prime non succede nulla, ma il destino ci mette lo zampino e tra i due nasce un feeling, che mette a dura prova la decisione di Christina… Anche il padre della ragazza, il duca Anders, vedovo, ha una storia d’amore con Mona, una giornalista di cronaca rosa. Quando Mona scopre di aspettare un bambino, Anders esce allo scoperto e dichiara pubblicamente di volerla sposare.

Iris, ore 21.00: L’Anima Gemella

Film di Sergio Rubini del 2002, con Valentina Cervi, Violante Placido, Michele Venitucci, Sergio Rubini. Prodotto in Italia. Durata: 101 minuti. Trama: Tonino è promesso sposo di Teresa, l’arrogante e frustrata figlia di un ricco commerciante di pesce di un paesino del Sud Italia, ma in realta’ ama la cugina di lei, Maddalena, pura e solare. Quando viene abbandonata sull’altare da Tonino a favore della cugina, Teresa, resa folle dalla rabbia e dalla gelosia, si affida all’opera di Angelantonio, un barbiere truffaldino figlio della fattucchiera locale, perche’ riesca, con le arti magiche, a far mutare il cuore di Tonino.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

3 Commenti dei lettori »

1. flaky ha scritto:

16 novembre 2014 alle 17:13

le copiate da sorrisi le guide? perché c’é un errore che ha fatto anche sorrisi nella vostra: Rai2, ore 21,10: NCIS (11×22 Senza tetto) Prima Tv (09×23 Fumo negli occhi) Replica però nelle publicità fino a ieri sera invece annunciano il Finale di stagione di Hawaii Five-O alle 21:50 però adesso ho visto sul sito della rai e lo mette alle 22:35 qualcuno mi sà dire la programmazione esatta di rai2 stasera?



2. Davide Maggio ha scritto:

16 novembre 2014 alle 17:29

flaky: io credo che voi, ormai, abbiate una testa deviata verso il marcio. Subito ‘copia’. Secondo te noi le guide ce le inventiamo? Evidentemente chi si preoccupa di diffondere la programmazione ha fatto uno sbaglio. Stop.



3. Salvatore Cau ha scritto:

16 novembre 2014 alle 18:04

Non è nostra abitudine andare a scopiazzare le guide tv di altre testate on line o cartacee. Nel caso in questione è sempre stato previsto un doppio episodio di NCIS (uno in prima tv e uno in replica), seguiti da Hawaii Five-O. Evidentemente Rai2 ha mandato dei promo sbagliati.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.