13
novembre

THE NEWSROOM 2: RAI3 CI RIPROVA MA IN SECONDA SERATA

The Newsroom 2

The Newsroom 2

Rai3 punta ancora sulle serie Oltreoceano, ma stavolta, visti i pessimi risultati collezionati in prima serata, le confina alla seconda, lasciando lo slot più prestigioso ad altre produzioni potenzialmente più attraenti per il pubblico del Belapese, al fine comunque di garantire un traino degno proprio per la seconda serata. E stasera – archiviato il flop Extant – alle 23.15 si riparte con un prodotto targato HBO, particolarmente apprezzato dalla critica negli States: The Newsroom.

The Newsroom 2 – Anticipazioni e trama

Al centro della seconda stagione le elezioni presidenziali americane del 2012, anno in cui è stato eletto nuovamente Barack Obama. I mesi dello scontro tra il Primo Presidente nero e il repubblicano Mitt Romney faranno da sfondo alle vicende di Will McAvoy (Jeff Daniels), il conduttore del News Night, e degli altri giornalisti del network Atlantis Cable News. Come nella precedente stagione, anche nei nuovi 9 episodi non mancherà il contatto diretto con la realtà, con molti dei fatti nazionali e internazionali effettivamente avvenuti nei mesi scorsi (tra cui oltre alle già citate elezioni di cui si occuperanno Jim e la new entry Hallie, l’attacco a Benghazi, le proteste al Cairo in Egitto e Occupy Wall Street).

La redazione, intanto, dovrà fare i conti con una causa giudiziaria per via della messa in onda di un servizio sull’operazione segreta Geona, in cui – stando all’inchiesta – gli americani del Corpo delle Forze speciali dei Marine avrebbero ucciso centinaia di civili con armi al gas nervino. Merito di una soffiata ricevuta da Jerry, che mette in seria difficoltà il Governo. Peccato che la notizia si rivelerà totalmente falsa, e i protagonisti dovranno pagarne le conseguenze dal punto di vista giudiziario, vista la gravità del reportage.

L’appuntamento con la seconda stagione di The Newsroom è ogni giovedì alle 23.15 su Rai3.

The Newsroom 2 – Episodio 1 – First Thing We Do, Let’s Kill All the Lawyers

Will risponde alle domande di un avvocato della Corporation in merito a un’ingiusta interruzione di contratto, inoltre dà il resoconto di un disastro giornalistico nato da una serie di circostanze straordinarie.

The Newsroom 2 – Episodio 2 – The Genoa Tip

Una soffiata su una storia che potrebbe mettere in ginocchio il network diventa una minaccia concreta. Mackenzie e Sloan spingono Will a coprire la storia sui droni. Maggie riceve l’incarico che voleva ma perde la sua coinquilina ed amica e Neal viene arrestato a Wall Street.

The Newsroom 2 – Episodio 3 – Willie Pete

Will continua la sua opera, svelando delle verità a Nina Howard. Jim è frustrato dalla campagna elettorale.

The Newsroom 2 – Episodio 4 – Unintended Consequences

Maggie ripensa al suo viaggio in Africa. Will umilia uno dei protestanti che hanno occupato Wall Street durante un’intervista.

The Newsroom 2 – Episodio 5 – News Night With Will McAvoy

Will riceve cattive notizie in merito a suo padre. Jim dà dei consigli a Maggie.

The Newsroom 2 – Episodio 6 – One Step Too Many

Charlie, Mackenzie, Jerry, Neal e Maggie guidano il primo incontro con il team rosso per la storia sull’Operazione Genoa.

The Newsroom 2 – Episodio 7 – Red team III

Rebecca arriva al cuore della decisione presa dallo staff di mandare in onda lo speciale di Jerry Dantana sull’Operazione Genoa.

The Newsroom 2 – Episodio 8 – Election Night, Part 1

News Night sta coprendo le elezioni del 2012 e Leona rifiuta le dimissioni dello staff. Tuttavia c’è tensione nell’aria perchè Charlie pretende una trasmissione perfetta e priva di errori e Jim teme di aver commesso un errore. Sloan scopre una frode commessa a suo nome.

The Newsroom 2 – Episodio 9 – Election Night, Part 2

Reese deve prendere una decisione che avrà effetto su Charlie, Will e tutto lo staff senior del News Night. Don si sta informando sulle alternative legali con Rebecca. Will e Charlie arrivano a delle conclusioni simultaneamente. Neal chiede aiuto a Hallie per trovare un regalo per Mac. Jim cerca di fare ammenda nella sua vita personale e spinge Maggie a fare lo stesso.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


I Topi 2 - Antonio Albanese
I Topi: su Rai Tre arriva la seconda stagione della serie scritta, diretta ed interpretata da Antonio Albanese


The Newsroom 1
THE NEWSROOM: SU RAI3 LA SERIE TV SUL GIORNALISMO, TRA ATTUALITA’ E DRAMA


protagonisti Derby Club
C’era una volta il Derby Club: Rai3 omaggia il tempio della comicità milanese


Vanina (US Mediaset)
Vanina – Un Vicequestore a Catania 2 ci sarà?

1 Commento dei lettori »

1. marcus ha scritto:

15 novembre 2014 alle 19:19

The Newsroom è un prodotto di elevata qualità e meriterebbe molto di più, forse è un pò troppo Americano ma rimane comunque un gioiello, altro che le nostre solite,noiose e insulse fiction…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.