12
novembre

BELIEVE: UNA BAMBINA E I SUOI POTERI PROTAGONISTI DELLA NUOVA SERIE J.J. ABRAMS. DA STASERA SU PREMIUM ACTION

Believe

Believe

Che dopo Lost per J.J. Abrams il vento non sia più a favore non ci sono molti dubbi. Believe, pronta a sbarcare in Italia, è solo l’ultima di una lunga serie di produzioni targate Abrams che non hanno particolarmente brillato Oltreoceano, chiusa da NBC dopo 12 episodi (con il tredicesimo mai andato in onda) e non rinnovata con una seconda stagione. Visti però gli accordi in essere con Warner e Universal, il Biscione è pronto a proporla nel Belpaese, da stasera 12 novembre 2014 ogni mercoledì alle 21 su Premium Action.

Believe su Premium Action – Trama

Protagonista di Believe è una bimba con un doto particolare, Bo, rimasta orfana dall’età prescolare e con un segreto difficile da gestire: è infatti dotata di poteri sovrannaturali, come la telecinesi, la levitazione e la predizione del futuro, tutt’altro che in grado di comprenderli pienamente e mantenerne il controllo. Proprio per questo viene allevata dai True Believers, con il compito di proteggerla dalle persone malintenzionate, pronte ad usare quei poteri per fini malvagi.

Arrivata all’età di 10 anni, però, i poteri diventano ancora più ingestibili, e per questo la bimba viene affidata al protettore Tate, che riesce – a differenza dei suoi colleghi del gruppo – a controllare quel dono. I due, però, devono presto sfuggire intraprendendo un lungo viaggio per gli Stati Uniti, non solo per impedire che quei poteri vengano utilizzati per scopi tutt’altro che leciti, ma anche perché Tate è condannato a morte per un reato che non ha commesso.

Believe – Anticipazioni – Episodi

Believe – Episodio 1 – Pilot

Bo è una bambina con poteri straordinari mentre Tate è un condannato alla pena di morte che è scappato di prigione ed è stato incaricato di proteggere Bo da loschi individui che la vogliono catturare per sfruttare i suoi poteri.

Believe – Episodio 2 – Beginner’s Luck

Bo e Tate si stanno nascondendo dall’FBI e da Skouras e si recano ad Atlantic City dove Bo fa amicizia con una madre e suo figlio, che soffre di una malattia terminale.

Believe – Episodio 3 – Origin

Sempre in fuga dalla polizia e da Skouras, Tate comincia a fare amicizia con Bo e scopriamo qualcosa sul passato della ragazzina e su da chi ha ereditato i suoi poteri. Bo riceve un messaggio che la porta a riabbracciare due persone a lei care, mentre Winter riesce a evitare la cattura di Bo e Tate all’ultimo minuto.

Believe – Episodio 4 – Defection

La rete intorno a Tate e Bo si sta stringendo mentre i due cercano di scoprire chi è l’autore della lettera. Winter sta pianificando una fuga da Manhattan.

Believe – Episodio 5 – White noise

Bo entra in contatto con un blogger e sua moglie dopo che l’uomo riceve informazioni da una fonte sul piano di Orchestra di utilizzare le persone con abilità speciali come armi.

Believe – Episodio 6 – Sinking

Tate si reca nella sua città per affrontare coloro che lo hanno incastrato per omicidio. Skouras intanto sta concentrando le sue energie su un giovane telepate.

Believe – Episodio 7 – Bang and blame

La vita di Bo è in pericolo e Winter e il suo team fanno di tutto per salvarla, anche se questo vuol dire scendere a patti con il demonio. Alla fine Tate svela a Bo di essere suo padre e le promette che stavolta non rimarrà da sola come è successo nel suo passato.

Believe – Episodio 8 – Together

Orchestra ha creato un sistema per rintracciare il segnale di tutti coloro che posseggono poteri psionici, mettendo in pericolo Bo e i suoi amici. Shanning mette in atto una missione suicida affinchè il segnale di Bo resti nascosto, ma finisce in un impasse. Tate e Bo discutono di alcune regole da implementare nel loro rapporto adesso che la situazione è cambiata.

Believe – Episodio 9 – Prodigy

Orchestra sta interrogando Channing usando uno dei suoi ultimi soggetti, Danny, che possiede grandi poteri mentali. Winter fa un accordo con Skouras per salvare Channing, ma le conseguenze di questo patto saranno disastrose.

Believe – Episodio 10 – Collapse

Bo è scossa da un terribile incubo su qualcosa che succederà al binario 30 della stazione ferroviaria e per cercare di evitare il disastro, lei e Tate rimangono bloccati sotto una frana.

Believe – Episodio 11 – Revelation

Dani fa una scoperta che riguarda Orchestra e i sintomi da cui è affetta. Bo e Tate cercano di negoziare una tregua con Roman. Bo scopre la verità sulla morte di sua madre.

Believe – Episodio 12 – Second chance

Skouras avvisa Winter sul piano di Dani di distruggere Bo e Winter acconsente a malavoglia di aiutarlo, anche se non ha idea di dove si trovino Bo e Tate che sono in viaggio per il Messico. La trappola organizzata da Winter per catturare Dani finisce male e lei tortura Channing e Winter per scoprire dove si trova Bo. Dopo un confronto finale, Dani viene curata da Bo e la bambina, insieme a suo padre, ha finalmente la possibilità di vivere una vita tranquilla.

Believe – Episodio 13 – Perception

Non andato in onda: Bo usa i suoi poteri per aiutare un poliziotto in difficoltà che è sospettato di essere implicato nella scomparsa di una giovane donna che ha poteri simili a quelli di Bo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Gotham
GOTHAM: SU ITALIA 1 I PRIMI DUE EPISODI DEL PREQUEL DI BATMAN. DAL 20 OTTOBRE SU PREMIUM ACTION


L'Ispettore Coliandro - Il Ritorno 4
L’Ispettore Coliandro is back


La Strada di Casa 2 - Alessio Boni
La Strada di Casa 2: su Rai1 nuovi intrighi e misteri con Alessio Boni e Lucrezia Lante della Rovere


Il Paradiso delle Signore - Alice Torriani ed Alessandro Tersigni
Il Paradiso delle Signore al via in daytime: trama e anticipazioni episodio per episodio

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.