
12
novembre
E’ MORTO FABRIZIO TRECCA

Fabrizio Trecca
All’età di 74 anni, è morto Fabrizio Trecca. L’annuncio durante la trasmissione Forum di Barbara Palombelli. Docente di Patologia chirurgica alla Sapienza già all’età di 29 anni, è stato autore di diversi libri, come Formula Uomo e Johnny Lancel chirurgo del Pentagono.
Fabrizio Trecca: medico e conduttore
Ha sceneggiato anche delle fiction Rai (la serie Diagnosi del 1974, interpretata da Philippe Leroy, e la fantascientifica Gamma) e condotto una trasmissione sul circuito Cinquestelle, prima di approdare in tv su Canale 5 nel 1998 affiancando Maria Teresa Ruta alla guida di Vivere Bene.
Da gennaio 2001 al giugno 2012, il professor Trecca, romano di nascita, ha condotto Vivere Meglio, nel mattino di Rete 4. Al suo fianco, nella trasmissione di salute e benessere, partner femminili come Rita Dalla Chiesa, Patrizia Rossetti, Katia Noventa, Eleonora Benfatto ed Emanuela Talenti. E’ stato il medico di Maurizio Costanzo, Silvio Berlusconi, Pippo Baudo e Licio Gelli. E’ stato iscritto alla loggia P2.
Spiritoso e dalla battuta pronta, celebri i suoi siparietti e le sue gaffes prontamente riproposte a Paperissima e Striscia La Notizia (qui un video “cult” in cui perde le staffe). Si faceva chiamare Star Trecca.


Articoli che potrebbero interessarti
7 Commenti dei lettori »

Negli anni ‘90 ha condotto “Diagnosi” su Cinquestelle.


Pace all’anima sua!


3. a ha scritto:
è stato iscritto alla P2


4. lordchaotic ha scritto:
a, anche costanzo è stato iscritto alla p2…


5. robi ha scritto:


6. a ha scritto:
@lordchaotic
allora chiedo scusa :|


7. mister ha scritto:
R.I.P

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. aleimpe ha scritto:
12 novembre 2014 alle 13:47