11
novembre

TV2000 CI RIPENSA: VLADIMIR LUXURIA NON CI SARA’

Vladimir Luxuria (Ansa)

Tv2000 ci ripensa: Luxuria rinviata a data da destinarsi

L’ex parlamentare era attesa per questa sera come commentatrice sull’emittente cattolica, ma il suo intervento non ci sarà. “Ci sono rimasta male” ha commentato – come riporta l’Ansa – la sostenitrice dei diritti gay, mentre Lucio Brunelli, direttore delle news del canale, ha spiegato: “rischiavamo malintesi“, anche rispetto all’Assemblea della Cei in corso e alle parole pronunciate ieri dal cardinale Bagnasco in riferimento alle unioni gay.

E Mario Adinolfi, che si era fatto portavoce di quanti non condividevano l’ospitata, esulta: “abbiamo scritto in tanti a Tv2000 chiedendo di risparmiarci Luxuria opinionista. Alla tv dei vescovi ci hanno ascoltato. Non subiamo più“.

Vladimir Luxuria invitata a Tv 2000

Articolo del 10 novembre 2014 ore 20:22 – Vladimir Luxuria opinionista a Tv2000: il nuovo corso dell’emittente cattolica inizia anche così. Domani sera alle 20.30 l’ex parlamentare di Rifondazione Comunista sarà ospite sul canale della Conferenza Episcopale Italiana per commentare le notizie della giornata a margine del Tg. Lo ha anticipato la stessa Luxuria all’Adnkronos, spiegando di essere stata contatta “via mail una settimana fa dal giornalista Cesare Cavoni“. La paladina delle istanze gay non parteciperà ad un dibattito sulla famiglia o sui diritti civili ma dirà semplicemente la sua sui fatti d’attualità.

“Sono stata chiamata come un qualsiasi personaggio pubblico, senza differenze ideologiche, per commentare le notizie di attualità, dalla politica all’economia, alla cronaca (….) Per questo ringrazio la tv dei vescovi e confesso di avere accettato molto volentieri l’invito. Trovo che sia un grande segnale di apertura e credo sia giusto che la Chiesa, attraverso questo organo di informazione, si confronti anche su temi sui quali la pensa diversamente”

ha dichiarato Luxuria. L’ospitata della ex parlamentare avviene ad una settimana dall’inaugurazione del restyling dell’emitente cattolica voluto da Paolo Ruffini. Il nuovo direttore di Tv2000 (canale 28 del digitale terrestre) e il Segretario Generale della Cei Mons. Nunzio Galantino avevano promesso una svolta, e questa non si è fatta attendere. Effetto misericordina.

“Io che sono abituata a rispettare tutti avendo dovuto lottare molto per essere rispettata, andrò domani negli studi di Tv2000 con il massimo rispetto, convinta che si debba sempre fare un passo avanti nei confronti degli altri e non aspettare che gli altri lo facciano prima di noi”

ha inoltre aggiunto Luxuria, che domani sera apparirà sul canale dei vescovi come opinionista. La scelta di invitare la portabandiera dei diritti gay sta già iniziando a dividere soprattutto sui social, dove alcuni telespettatori di Tv2000 si sono detti spiazzati.

Luxuria a Tv2000, Adinolfi: ritirate quell’invito

E non mancano le polemiche. Mario Adinolfi, ex deputato Pd, ha invitato Paolo Ruffini ed Alessandro Sortino, nuovi factotum dell’emitente, a ritirare l’invito, definendo l’ospitata di Luxuria un “affronto”:

“Bagnasco definisce le nozze gay ‘cavallo di Troia’, benissimo. Il Pd di Orfini e Speranza si infuria. Luxuria come commenterà domani alla tv dei vescovi? Dai ragazzi, non bisogna essere necessariamente sempre proni alle mode correnti. Non siamo obbligati al politically correct. Ruffini e Sortino, potete pure trovare una formula che ci eviti questo affronto. Ritirate quell’invito

L’emittente della Cei si evolve, compie una sterzata generalista e fa “una tv che provochi di più“, per citare l’auspicio formulato da Mons. Galantino. Il nuovo corso sembra già un fiume in piena.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Antonio Di Bella - Di Bella sul 28 - Tv2000 (41) copia
Antonio Di Bella sbarca su Tv2000


TV2000 CI RIPENSA: VLADIMIR LUXURIA NON CI SARA'
Ilary Blasi incassa il cambio di conduzione all’Isola: «Ho chiuso un cerchio. Come illumino io gli opinionisti, non li illumina nessuno»


Vladimir Luxuria (US Mediaset)
Vladimir Luxuria è la nuova conduttrice dell’Isola dei Famosi


blasi luxuria
Chi condurrà l’Isola dei Famosi?

3 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

11 novembre 2014 alle 21:14

Adinolfi.

Il mio commento finisce qui.



2. Mickey ha scritto:

11 novembre 2014 alle 23:30

MisterGrr for President.

Povera Italia, popolata da analfabeti, cattotalebani e ipocriti.



3. teoz ha scritto:

12 novembre 2014 alle 10:01

ma parliamo di TV2000? la rete che annunciò la clamorosa bufala dell’esorcismo di Papa Francesco? La rete dei vescovi? il problema non è luxuria il problema è che esista TV2000…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.