10
novembre

MUHAMMAD ALI’S GREATEST FIGHT: SU SKY CINEMA LA BATTAGLIA DEL PUGILE VS IL GOVERNO USA

Muhammad Ali’s Greatest Fight

Domani, martedì 11 novembre, arriva in prima visione assoluta su Sky Cinema 1HD, alle 21.10, Muhammad Ali’s Greatest Fight, il legal movie firmato da Stephen Frears (Philomena e The Queen) sulla battaglia tra il leggendario Muhammad Ali e il governo degli Stati Uniti, con un cast di veterani: Christopher Plummer (Oscar come miglior attore non protagonista nel 2012 per Beginners), Frank Langella (candidato al Premio Oscar nel 2009 per la sua interpretazione di Richard Nixon nel film Frost/Nixon) e Barry Levinson (Oscar come miglior regista nel 1989 per Rain Man – L’uomo della pioggia), qui in veste di attore.

Muhammad Ali’s Greatest Fight: la trama

Nato Cassius Clay, il campione dei pesi massimi cambiò il proprio nome in Muhammad Ali una volta convertitosi all’Islam. Fu questa scelta religiosa a portarlo a rifiutare la chiamata alle armi quando, nel 1967, era in corso la guerra del Vietnam. Una scelta difficile che al pugile costò tutto, anche il titolo mondiale. Il film di Frears propone elementi di fiction alternati a filmati di repertorio che ricostruiscono la sua più grande battaglia. In questa fase cruciale Muhammad Ali fu arrestato, condannato e portato in tribunale per questo suo atto di forza contro il più forte avversario che avesse mai visto sino a quel momento: gli Stati Uniti d’America. La più grande battaglia di Muhammad Ali ebbe luogo infatti tra le mura dei tribunali, combattuta anche attraverso interviste e dichiarazioni ai media che aprirono dibattiti in tutto il mondo intorno ad una delle azioni militari americane più controverse della storia.

Muhammad Ali’s Greatest Fight su Sky grazie all’accordo con HBO

Muhammad Ali’s Greatest Fight di Stephen Frears, si inserisce nel filone di titoli inediti HBO trasmessi su Sky grazie all’accordo raggiunto lo scorso anno con la tv via cavo americana che comprende titoli in prima visione, mini serie e tv movies che andranno in onda su Sky Cinema e su Sky Atlantic. L’esclusiva in Italia riguarda inoltre tutte le piattaforme e tutti i device. I prossimi titoli HBO in arrivo su Sky Cinema saranno: la pellicola sulla leggenda della boxe Mike Tyson – Mike Tyson: Tutta La Verità diretta da Spike Lee e in onda martedì 18 novembre su Sky Cinema Cult HD e l’attesissimo Dietro i Candelabri, un film per combattere i pregiudizi (2 Golden Globe 2014) con le straordinarie performance di Michael Douglas e Matt Damon in onda il 9 dicembre su Sky Cinema 1 HD.

A gennaio arriverà su Sky Cinema Olive Kitteridge, la miniserie presentata a Venezia con una magistrale interpretazione di Frances Mc Dormand.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


David di Donatello 2016
DAVID DI DONATELLO 2016: ATTESA E CURIOSITA’ PER LA PREMIAZIONE DI QUESTA SERA TARGATA SKY


Agent Carter
AGENT CARTER: DA STASERA SU SKY CINEMA 1 LA SERIE FEMMINISTA DELLA MARVEL


I Delitti del BarLume 5
I DELITTI DEL BARLUME: TORNANO LE AVVENTURE DI MASSIMO, PILADE, ALDO, GINO ED EMO


Amore Oggi 7
AMORE OGGI: SU SKY CINEMA 1 IL FILM SULL’AMORE AI TEMPI DELLA CRISI E DI FACEBOOK

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.