10
novembre

I RE DELLA GRIGLIA: FIORENTINA E HAMBURGER NELLA TERZA PUNTATA

I Re della Griglia

Si riaccendono i carboni su DMAX. Stasera in prima serata sul canale 52 del digitale terrestre si rinnova l’appuntamento con I Re della Griglia, il talent show in salsa barbecue realizzato da Toro Produzioni per Discovery Italia.

Dalle rosse mura della Cascina Calcaterra, Chef Rubio assieme ai giudici Paolo Parisi e Cristiano Tomei, fresco della sua prima stella Michelin, sono pronti ad accoglierci per una puntata che si annuncia rovente come la carbonella che scoppietta sotto la griglia. Questa settimana ospite Dario Cecchini, macellaio da otto generazioni e proprietario dell’Antica Macelleria Cecchini di Panzano in Chianti (FI), che si metterà a disposizione dei 7 concorrenti rimasti in gara.

I Re della Griglia: le prove della terza puntata

Nella terza puntata i 7 aspiranti grigliatori (qui tutte le info sui concorrenti) per la prima prova dovranno tagliare e successivamente cucinare un piatto tipico della tradizione toscana, la fiorentina, improvvisando un contorno legato alla regione. La prova ad eliminazione prevede il confronto con un altro grande classico, stavolta della cultura americana: l’hamburger. Dopo l’assaggio, i giudici si riuniranno per decidere l’eliminato della settimana. Chi avrà perso il confronto?

Chi è Dario Cecchini

Dario Cecchini, macellaio da otto generazioni, è proprietario dell’Antica Macelleria Cecchini, macelleria da quasi 250 anni in Panzano in Chianti, oggi anche con ristorante annesso. Dario cerca sempre di mantenere alto il valore del suo lavoro e la tradizione della sua famiglia, nel completo rispetto dell’animale.

Per lui è una questione di “responsabilità carnivora”: avere rispetto dell’animale, della sua vita, della sua morte e usare tutto fino all’ultimo tendine, è quello che fa tutti i giorni da ormai 40 anni. Il suo manzo e il suo maiale non hanno razze particolari e sono allevati in Catalogna, Spagna, da persone di cui ha estrema fiducia da più di 20 anni.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Elenoire, Samuel e Greta - Isola dei Famosi 2024
Isola dei Famosi 2024, terza puntata – Samuel leader, fuori Luce, in 5 al televoto. Brusca caduta di Marina, intervengono i medici


Sofia - Amici 2024 (X Amici)
Amici 2024, terza puntata del Serale – Furia Pettinelli, Zerbi e Celentano le vincono tutte, eliminata Lucia


Tananai (2) - Amici 2024 (US Fascino)
Amici 2024, anticipazioni Serale: debacle per Cuccarini-Lo nella terza puntata di sabato 6 aprile. Ospiti Tananai e Foria – Foto


Luca Argentero (US Fascino)
Luca Argentero ospite della terza puntata di C’è Posta Per Te

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.