10
novembre

ASCOLTI SATELLITE DI DOMENICA 9 NOVEMBRE 2014: 839.100 SPETTATORI PER FIORENTINA – NAPOLI (4.18% DI SHARE)

Sky Sport

[Cercavi i dati di ieri della tv generalista? Clicca qui] Ieri, domenica 9 novembre, 10.393.235 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10% (13,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

Prime time

In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.371.354 spettatori con l’8,8% di share (11,2% nel target commerciale 15-54 anni)**. In serata, i posticipi in onda dalle 20.45, sono stati seguiti nel complesso da 1.093.159 spettatori medi, con il 3,98% di share e 2.437.139 spettatori unici*. Nel dettaglio, Roma-Torino, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 423.454 spettatori medi complessivi e 1.565.902 spettatori unici*, mentre Inter-Verona, su Sky Calcio 2 HD, ha ottenuto un ascolto medio di 363.420 spettatori e 1.006.228 spettatori unici*. Alla stessa ora, l’appuntamento con Diretta Gol, su Sky Supercalcio HD, è stato visto da 304.206 spettatori medi*. Per i canali Cinema, i nuovi passaggi del film “Aspirante vedovo”, in onda dalle 13.55 su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 su Sky Cinema+24 HD, hanno ottenuto un ascolto medio cumulato di 187.936 spettatori complessivi*, mentre il film “Prime”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, ha raccolto davanti alla tv 154.336 spettatori medi complessivi*.

Preserale

Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 9%*. Sui canali Sport e Calcio, in evidenza le partite dell’11^giornata del campionato di Serie A. In particolare, Fiorentina-Napoli, in onda dalle 18 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 839.100 spettatori, con il 4,18% di share e 1.693.054 spettatori unici*. Il pre partita all’interno di “Sky Calcio Show”, in onda dalle 17 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD è stato seguito nel complesso da 311.917 spettatori medi e 1.026.399 spettatori unici*. In evidenza anche il pre e il post gara all’interno di “Sky Calcio Show”: il pre partita, in onda dalle 20 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Calcio 2 HD, ha ottenuto un’ audience media complessiva di 539.656 spettatori e 1.335.895 spettatori unici*.

Daytime

Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 10,1%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato del 13,7%**. Nel pomeriggio, i match in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.111.852 spettatori medi, con il 6,85% di share e 1.965.189 spettatori unici*. In particolare, Juventus-Parma, su Sky Calcio 1 HD, è stato visto in media da 481.769 spettatori*. Alla stessa ora, l’appuntamento con Diretta Gol, su Sky Supercalcio HD, ha ottenuto un’audience di 469.617 spettatori medi e 1.216.752 spettatori unici*. Da segnalare, infine, Cagliari-Genoa, dalle 12.30 su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, che ha avuto un seguito di 431.967 spettatori medi complessivi*. Sempre per lo Sport, in evidenza il Motomondiale con il Gran Premio di Valencia: la gara di MotoGP, in diretta dalle 14 circa su Sky Sport MotoGP HD, Sky Sport 1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, ha raccolto davanti alla tv 799.198 spettatori medi complessivi, con una share del 4,17% e 1.142.971 spettatori unici*. Inoltre, la gara di Moto2, dalle 12.10 circa su Sky Sport MotoGP HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, è stata seguita da 147.373 spettatori medi complessivi*, mentre quella di Moto3, dalle 10.50 circa sugli stessi canali, ha ottenuto 107.814 spettatori complessivi*. Nell’intera giornata sono stati 1.130.082 gli spettatori unici* che si sono sintonizzati sui canali Sky dedicati al Motomondiale. Da segnalare anche la Formula 1 con il Gran Premio del Brasile: la gara, in diretta dalle 16.55 circa su Sky Sport F1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, ha raccolto davanti alla tv 491.786 spettatori medi complessivi*. Nell’intera giornata sono stati 1.448.306 gli spettatori unici che si sono sintonizzati sui canali Sky dedicati alla Formula 1. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Gli ultimi paradisi”, dalle 9.15 su NatGeo Wild HD/+1, ha avuto un seguito di 46.153 spettatori medi complessivi*.

Seconda serata

In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,8% (12,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Il post partita, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 310.816 spettatori*. A seguire, l’appuntamento con “Terzo tempo, in onda con noi”, dalle 23.45 sugli stessi canali, è stato visto da 121.071 spettatori medi complessivi*.

News

Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 1.915.508 spettatori unici*. Sempre nelle 24 ore, le news di Sky Sport24 HD, hanno totalizzato 2.682.441 spettatori unici*. In particolare, l’edizione in onda dalle 15.30 circa, è stata vista da 152.307 spettatori medi*.
_______________________________________________

* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”

Ascolti Differiti nei sette giorni

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Cose Nostre-Malavita”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 830.321 spettatori, di cui 338.685 in ascolto differito, pari al 40,8% dell’ascolto medio totale.

Ascolti per Editore (fasce auditel)

Totale editore SKY 8,43 5,89 4,34 6,54 12,10 11,03 7,20 7,22 6,45
Totale editore FOX 1,21 3,62 0,94 1,60 1,07 1,46 0,75 0,83 1,63
Totale editore Disney 0,39 0,00 0,57 1,10 0,43 0,28 0,40 0,31 0,11
Totale editore Discovery 5,70 11,96 6,69 7,08 4,77 5,10 4,78 4,20 8,74
Totale editore LT Multimedia 0,41 1,08 0,53 0,63 0,39 0,47 0,33 0,24 0,41
Totale editore DIGICAST 0,13 0,64 0,04 0,10 0,06 0,14 0,10 0,13 0,20
Totale editore MTV-VIACOM 1,34 1,22 0,97 2,06 1,38 1,05 0,92 1,65 1,45
Totale editore EUROSPORT 0,04 0,02 0,12 0,12 0,02 0,05 0,05 0,02 0,01
Totale editore JIM JAM 0,01 0,00 0,05 0,04 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,01 0,07 0,06 0,01 0,01 0,02 0,01 0,00 0,00
Totale editore ROCK TV 0,00 0,07 0,02 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,21 0,10 0,57 0,40 0,18 0,30 0,16 0,14 0,09
Totale editore AXN 0,08 0,64 0,04 0,02 0,07 0,10 0,07 0,03 0,14
Totale editore DE AGOSTINI 0,82 0,18 1,40 1,60 1,15 0,94 0,77 0,45 0,28
Totale editore ELEMEDIA 0,09 0,21 0,07 0,36 0,08 0,06 0,07 0,02 0,05
Totale editore A+E 0,20 0,92 0,23 0,17 0,08 0,32 0,22 0,12 0,21
Altri editori SAT 1,49 0,85 3,69 3,59 1,28 1,66 1,41 0,74 0,90
ALTRE SATELLITARI 1,77 3,00 2,18 2,39 1,50 1,82 1,82 1,33 1,87



Articoli che potrebbero interessarti


Tale e quale show de sica e de filippi
Ascolti TV | Venerdì 17 novembre 2017. Tale e Quale Show 23.3%, Belli di Papà 10.1%


Grande Fratello Vip ascolti
Ascolti TV | Lunedì 6 novembre 2017. GF Vip cresce ancora (27.9%), il finale di Sotto Copertura al 20.1%. Sempre peggio Che Fuori Tempo Che Fa (8.3%). Giornata da record per LA7


Silvio Berlusconi e Maurizio Costanzo ascolti tv
Ascolti TV | Giovedì 2 Novembre 2017. L’Intervista a Berlusconi non va oltre l’8.7%, Sirene in calo (17.3%). Colorado parte dal 7.8%. Al pomeriggio: Geo 11.8%, La Vita in Diretta 11.4%


ascolti tv 20 ottobre 2017 gf vip, monte -cecilia
Ascolti TV | Lunedì 30 Ottobre 2017. Bene GF Vip (25.2%), in calo Sotto Copertura 19%. Che Fuori Tempo Che Fa fermo al 9.6% (ultimi 7 minuti: 6.9%)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.