9
novembre

IL PRANZO DI MOSE’: SU REAL TIME SI VA A SCUOLA DI TRADIZIONE SICILIANA

Simonetta Agnello Hornby con sua sorella Chiara

Ancora cucina, prelibatezze e ricette esclusive su Real Time. Solo che stavolta non si parla di dolci e non si scomoda la tradizione straniera, ma si valorizza ciò che abbiamo in casa e precisamente nel sud dell’Italia, in Sicilia, o meglio nei dintorni della Valle dei templi ad Agrigento.

Il Pranzo di Mosè: da oggi alle 12:20 su Real Time

E’ lì che sorge da vent’anni la Fattoria Mosè, un’azienda agricola biologica creata in una masseria ottocentesca, gestita dalle sorelle Chiara Agnello e Simonetta Agnello Hornby, quest’ultima avvocato e scrittrice palermitana che lo scorso 5 novembre ha pubblicato per Giunti editore il suo nuovo libro intitolato Il pranzo di Mosè. E, in una perfetta sinergia tra letteratura e televisione, Il Pranzo di Mosè sbarca oggi – domenica 9 novembre 2014 – alle 12:20 sul canale 31 del dtt.

Il Pranzo di Mosè: un connubio tra storia e cucina

La nuova serie vuole essere un connubio tra cucina e racconto. Le protagoniste non si limiteranno ad aprire il libro di famiglia, nel quale sono custodite da cinque generazioni alcune ricette sopraffine, ma coglieranno ogni occasione per raccontare aneddoti del passato in un contesto rilassato e familiare che da vent’anni porta ogni estate a Mosè numerosi visitatori, interessati a fare un tuffo nella tradizione siciliana.

Il Pranzo di Mosè: impariamo le regole dell’accoglienza

Importanti saranno anche i consigli che Simonetta fornirà riguardo l’ospitalità, l’accoglienza nonché la decorazione della tavola e della sala da pranzo, uno degli ambienti più belli della fattoria di famiglia. Le sorelle Agnello, che lì ci hanno passato tutta l’infanzia, condivideranno con il pubblico tutti i segreti che hanno imparato da Mamma Elena e Zia Teresa e che già hanno insegnato ai loro ospiti nei corsi e nelle cene organizzate negli anni.

Un modo rassicurante per prepararsi e preparare il pranzo della domenica, prendendo magari ispirazione e facendosi incantare dalla cornice naturale del luogo.



Articoli che potrebbero interessarti


Il Boss delle Cerimonie 2
PALINSESTI REAL TIME AUTUNNO 2014: TORNA BAKE OFF, ARRIVANO I CASTING DI AMICI E I NOSTRANI SEPOLTI IN CASA


discovery italia
Discovery, palinsesti 2017/2018: le novità di Real Time, DMAX, Focus, Giallo, Discovery Channel ed Eurosport


Take Me Out
Gabriele Corsi a DM: «Take Me Out è divertente nonostante il conduttore. Torno a Carta Bianca? Lo spero vivamente»


REAL TIME_Cose da non chiedere_3
Cose da Non Chiedere: come «maneggiare con cura» i luoghi comuni

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.