9
novembre

IL PRANZO DI MOSE’: SU REAL TIME SI VA A SCUOLA DI TRADIZIONE SICILIANA

Simonetta Agnello Hornby con sua sorella Chiara

Ancora cucina, prelibatezze e ricette esclusive su Real Time. Solo che stavolta non si parla di dolci e non si scomoda la tradizione straniera, ma si valorizza ciò che abbiamo in casa e precisamente nel sud dell’Italia, in Sicilia, o meglio nei dintorni della Valle dei templi ad Agrigento.

Il Pranzo di Mosè: da oggi alle 12:20 su Real Time

E’ lì che sorge da vent’anni la Fattoria Mosè, un’azienda agricola biologica creata in una masseria ottocentesca, gestita dalle sorelle Chiara Agnello e Simonetta Agnello Hornby, quest’ultima avvocato e scrittrice palermitana che lo scorso 5 novembre ha pubblicato per Giunti editore il suo nuovo libro intitolato Il pranzo di Mosè. E, in una perfetta sinergia tra letteratura e televisione, Il Pranzo di Mosè sbarca oggi – domenica 9 novembre 2014 – alle 12:20 sul canale 31 del dtt.

Il Pranzo di Mosè: un connubio tra storia e cucina

La nuova serie vuole essere un connubio tra cucina e racconto. Le protagoniste non si limiteranno ad aprire il libro di famiglia, nel quale sono custodite da cinque generazioni alcune ricette sopraffine, ma coglieranno ogni occasione per raccontare aneddoti del passato in un contesto rilassato e familiare che da vent’anni porta ogni estate a Mosè numerosi visitatori, interessati a fare un tuffo nella tradizione siciliana.

Il Pranzo di Mosè: impariamo le regole dell’accoglienza

Importanti saranno anche i consigli che Simonetta fornirà riguardo l’ospitalità, l’accoglienza nonché la decorazione della tavola e della sala da pranzo, uno degli ambienti più belli della fattoria di famiglia. Le sorelle Agnello, che lì ci hanno passato tutta l’infanzia, condivideranno con il pubblico tutti i segreti che hanno imparato da Mamma Elena e Zia Teresa e che già hanno insegnato ai loro ospiti nei corsi e nelle cene organizzate negli anni.

Un modo rassicurante per prepararsi e preparare il pranzo della domenica, prendendo magari ispirazione e facendosi incantare dalla cornice naturale del luogo.



Articoli che potrebbero interessarti


Il Boss delle Cerimonie 2
PALINSESTI REAL TIME AUTUNNO 2014: TORNA BAKE OFF, ARRIVANO I CASTING DI AMICI E I NOSTRANI SEPOLTI IN CASA


Real Housewives di Roma
The Real Housewives di Roma: ecco chi sono le nuove casalinghe di Real Time


the golden bachelor
The Golden Bachelor su Real Time nel 2025


Gesualdo Vercio con i Talent Real Time_IMG_2105
Le novità di Real Time: il ritorno di Miccio e Federico Fashion Style, l’arrivo di Lodovica Comello e delle casalinghe romane

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.