7
novembre

CUCINE DA INCUBO 2: TORNANO SU CIELO I RISTORANTI DA SALVARE

Antonino Cannavacciuolo

Mentre sono già in corso le registrazioni della terza stagione (oggi si gira nel bergamasco), da stasera arriva in prima tv in chiaro su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19) Cucine da incubo 2 con lo chef pluristellato Antonino Cannavacciuolo. Il patron del ristorante Villa Crespi, dopo la prima stagione del programma, è pronto a raccogliere il grido di aiuto di ristoratori sull’orlo del fallimento. Grazie ai suoi super poteri il “supereroe” della ristorazione italiana rimetterà in riga proprietari altezzosi e improvvisati, cuochi svogliati e staff incompetenti, trasformando un ristorante da incubo in un locale nuovo di zecca.

Cucine da Incubo: Antonino Cannavacciuolo in giro per lo Stivale

Per portare a termine la sua impresa lo chef Cannavacciuolo non si fermerà davanti a nulla e percorrerà migliaia di chilometri in giro per l’Italia pur di andare in soccorso dei ristoratori disperati che hanno bisogno di lui. Dalla pianura padana alla costiera amalfitana, dai laghi alpini alla Sicilia, per poi raggiungere le montagne della Valsesia, passando per l’isola di Capri, Cannavacciuolo si confronterà con diverse culture gastronomiche e di ristorazione, ma tutte accomunate da un unico problema, ovvero quello dei conti in rosso a fine mese.

Protagonista di ogni puntata un ristorante diverso (qui altre info sui ristoranti). Per prima cosa, appena arrivato a destinazione, chef Cannavacciuolo incontra il personale del locale e assaggia alcune portate del menu per dare una primo giudizio del cibo e del servizio. Si prosegue poi con l’ispezione della cucina, dove conosce più da vicino il cuoco e la sua brigata. E, a questo punto, ecco arrivare i suoi rimproveri a sala e cucina, per tentare di riorganizzare il lavoro. In questa edizione chef Cannavacciuolo ricoprirà anche il ruolo di motivatore per tutto lo staff e sarà impegnato a creare il giusto spirito di squadra fatto di collaborazione e comunicazione, fondamentali per il buon funzionamento di un ristorante.

Una volta risollevato gli animi dello staff al completo e aver ripensato il menù, non resterà che occuparsi de restyling del locale, affidato ad una squadra di architetti e di interior designer. Finalmente l’incarico di chef Cannavacciuolo è finito e il ristorante è pronto per la riapertura.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Antonino Cannavacciuolo a Che Fuori Tempo che Fa
Antonino Cannavacciuolo ospite di Fazio mentre sul Nove salva Cucine da Incubo


Cucine Da Incubo 4_Antonino Cannavacciuolo
Cucine da Incubo 4: Cannavacciuolo si sposta sul Nove e riparte dal «Totem» per finire «Dalla Padella alla Brace»


Cucine da Incubo 3
CUCINE DA INCUBO 3: TORNA QUESTA SERA SU FOX LIFE LO CHEF ANTONINO CANNAVACCIUOLO


Cucine da incubo
CUCINE DA INCUBO 2: ANTONINO CANNAVACCIUOLO SI TRASFORMA IN MOTIVATORE SPOSTANDOSI DA CAPRI ALLA VALSESIA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.