3
novembre

I RE DELLA GRIGLIA: GALLETTO AL MATTONE E AGNELLO AL FIENO NELLA SECONDA PUNTATA

I Re della Griglia

Stasera in prima serata alle ore 21:10 su DMAX (DTT canale 52 | Sky canale 136-137 | Tivùsat canale 28) il secondo appuntamento con I Re della Griglia e  nuove sfide da leccarsi i baffi. Dalla Cascina Calcaterra, Chef Rubio, Paolo Parisi e Cristiano Tomei ci aspettano con nuove gustose ricette, ovviamente alla griglia.

I Re della Griglia: anticipazioni seconda puntata

Nella seconda puntata di stasera, la prima prova vedrà gli 8 aspiranti grigliatori ancora in gara cimentarsi con il galletto al mattone, una cottura articolata che non permette errori: il mattone e il carbone apportano un calore più elevato ed è facile sbagliare i tempi. La prova ad eliminazione sarà invece l’agnello al fieno, una pietanza che richiede molta attenzione: i concorrenti dovranno riuscire a dare alla carne il sapore caratteristico del fieno. Ognuno di loro metterà in gioco manualità e creatività. I giudici assaggeranno tutte le preparazioni e nomineranno il concorrente che sarà costretto ad abbandonare la gara.

Gara sarà ancora più dura perchè a vigilare ci sarà l’ospite Haymo Gutweniger, giudice di una delle più grandi associazioni di barbecue, la KCBS (Kansas City Barbeque Society), specialista della brace legata alla tradizione americana del BBQ: basse temperature, affumicatura e lunghe cotture.

Chi è Haymo Gutweniger

Nato a Brunico nel 1969, giudice della KCBS (Kansas City Barbeque Society), una delle più grandi associazioni di BBQ con 14mila membri sparsi nel mondo, Haymo Gutweniger, 1 metro e 80 per 102 kg, ha due anime ben definite. Motociclista dal 1989 (in Harley dal 2001) e appassionato di BBQ da sempre, da 2 anni fa parte dei MIG, comunità dei Griller Altoatesini, fondata nel 1998 nello Schlossberg-Open-Air di Brunico. Il sogno di Haymo è fondere la tradizione culinaria dell’Alto Adige con la tecnica del BBQ, e per realizzarlo porta le sue ricette in giro per l’Italia in occasione di corsi ed eventi a tema.



Articoli che potrebbero interessarti


Wind Summer Festival 2017 - Seconda puntata
Wind Summer Festival 2017: la scaletta della seconda puntata


Valeria e il single Paolo, Temptation Island
Temptation Island 2017: seconda puntata tra ripicche e sceneggiate. Francesca contro Ruben: «Io la figura della polla che sta con il pollo non la faccio»


Virginia Raffaele imita Belen
Facciamo Che Io Ero: la vera Sabrina Ferilli e Giorgia tra gli ospiti della seconda puntata


Maurizio Costanzo Show, seconda puntata
Maurizio Costanzo Show: Simona Ventura, Belen e Iva Zanicchi tra gli ospiti della seconda puntata (Foto)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.