3
novembre

I BORGIA: DA STASERA LA TERZA STAGIONE SU SKY ATLANTIC

I Borgia 3

Torna la serie scandalo che racconta la torbida storia di una delle famiglie più potenti del Rinascimento italiano. La terza stagione de I Borgia partirà stasera alle 21.10 su Sky Atlantic con due episodi a sera. Il primo episodio, sarà eccezionalmente visibile anche in streaming sul sito skyatlantic.it, e disponibile per un’intera settimana.

Le sfarzose ricostruzioni della Roma rinascimentale e del Vaticano mostrano scenografie e costumi che fanno rivivere sullo schermo i quadri e la pittura del tempo, mentre la storia dà spazio a tutto il lato oscuro del Rinascimento, con gli scandali consumati nelle stanze della Santa Sede, raccontandoli in maniera cruda e brutale. A dispetto dei punti oscuri intorno alla storia dei Borgia, alcune scene di questa nuova stagione sono state girate in Italia proprio con l’obiettivo di ricostruire l’ambientazione di un’Italia alle prese con guerre intestine e lotte dinastiche: tra le location, Palazzo Ducale a Urbino voluto da Federico da Montefeltro.

I Borgia 3, serie tv ideata da Tom Fontana, riprende il racconto dell’oscura storia della famiglia Borgia, tra intrighi di potere e forti emozioni. Al centro della storia emerge la figura controversa e senza scrupoli di Rodrigo Borgia, uomo di fede eppure sfacciatamente in preda ai piaceri della carne, che portò l’illegalità e la depravazione tra le mura del Vaticano.

Il percorso della famiglia Borgia si inserisce negli sviluppi di un’Italia all’alba di un nuovo secolo, a cavallo tra il Quattrocento e il Cinquecento: Cesare Borgia (Mark Ryder) tenterà il tutto e per tutto per sconfiggere i Signori di Romagna utilizzando il suo proverbiale e machiavellico genio politico, mentre Papa Rodrigo Borgia (John Doman), distrutto dalla morte del figlio Giovanni, dovrà fare i conti con l’incedere dell’età; Lucrezia (Isolda Dychauk), sul cui personaggio sarà molto incentrata la stagione, è ormai una donna consapevole del proprio fascino e del proprio potere e cercherà di imporre il proprio ruolo nella famiglia ma anche su Roma stessa.

All’interno della Chiesa, gli avversari di Papa Borgia cercheranno in ogni modo di approfittare delle sue debolezze per sconfiggerlo e riprendere in mano le sorti del Papato. Non mancheranno inoltre gli intrighi sentimentali e il pericolo che Cesare dimostra di essere per ogni uomo che entri nella vita dell’amata sorella Lucrezia.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Carlo Cracco (US Prime Video)
Dinner Club: Christian De Sica, Rocco Papaleo ed Emanuela Fanelli nel cast della terza stagione


Blanca (US Rai)
Blanca 3 si farà


THE_BEAR_203
The Bear rinnovata per una terza stagione


cuori
Cuori 3 ci sarà?

2 Commenti dei lettori »

1. Esabac ha scritto:

3 novembre 2014 alle 17:09

Veramente Michelangelo, Machiavelli e Savonarola c’erano già nella seconda.

E per altro Savonarola è anche morto a metà seconda stagione



2. Mattia Buonocore ha scritto:

3 novembre 2014 alle 17:16

@esabac abbiamo riportato un comunicato stampa di Sky. Mi scuso per l’inconveniente



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.