2
novembre

WALLENDA LIVE – SOSPESO SU CHICAGO: SU DISCOVERY CHANNEL IN DIRETTA L’ULTIMA IMPRESA DEL RE DEI FUNAMBOLI

Nik Wallenda

Nik Wallenda torna con un’impresa ai limiti del possibile che lo porterà verso la storica “Windy City”, ovvero Chicago: tenterà di camminare su un cavo sospeso nel vuoto, bendato e senza rete di protezione, passando da un grattacielo ad un altro.

Wallenda Live – Sospeso su Chicago: in diretta stanotte in 220 paesi

L’evento Wallenda Live – Sospeso su Chicago, trasmesso in oltre 220 paesi in contemporanea e previsto a Chicago il 2 novembre (19:00 ora locale), andrà in onda in Italia per la prima volta in diretta su Discovery Channel disponibile in esclusiva su Sky sui canali 401, 402 e in HD il 2 novembre all’una di notte. Il live sarà commentato dai telecronisti di Eurosport: Salvo Aiello, Paolo Mariani e Nicola Villani.

Wallenda da record su Discovery

La precedente sfida risale al giugno 2013, quando Wallenda ha conquistato il suo ottavo record mondiale attraversando il Grand Canyon senza corde di sicurezza su un cavo metallico lungo 425 metri e spesso 5 centimetri, teso ad una altezza di 457 metri. La trasmissione in diretta ha frantumato ogni record di ascolti con un picco di 13 milioni di spettatori, diventando il più seguito evento live di Discovery, generando 1,3 milioni di tweet e classificandosi come lo show più seguito sui social.

Wallenda Live – Sospeso su Chicago: l’impresa

Wallenda Live – Sospeso su Chicago sarà seguito da decine di telecamere che verranno posizionate in tutta la città e sugli elicotteri, in modo da immortalare la camminata notturna in una delle più ventose città d’America, dove spesso le condizioni meteo cambiano improvvisamente creando innumerevoli ostacoli. Per la prima parte del passaggio, Wallenda camminerà per più di due isolati, per la prima volta con un aumento di pendenza di 15 gradi, dalla Marina City’s West Tower al Leo Burnett Building, a più di 50 piani di altezza sopra il fiume Chicago. La seconda parte della “passeggiata” si estenderà dalla Marina City’s West Tower alla Est Tower.

“Sarà la più incredibile passeggiata sul filo del rasoio della mia carriera” ha detto Wallenda, “Non riesco a pensare ad una città migliore di questa”.

Nik dedica questa nuova impresa alla sua famiglia, in particolare al suo bisnonno, il leggendario Karl Wallenda, morto dopo essere caduto da una corda tesa a Puerto Rico nel 1978. A Chicago sarà affiancato dalla moglie e dai tre figli, dai suoi amici e da un team di ingegneri guidato dal padre Terry Troffer. L’evento Wallenda Live – Sospeso su Chicago sarà riproposto lunedì 3 novembre, sempre su Discovery Channel, alle ore 21:00.

Chi è Nik Wallenda

Famoso come il più grande dei funamboli, Nik Wallenda (34 anni) inizia a camminare sul filo all’età di soli 4 anni e rappresenta la settima generazione della leggendaria famiglia dei “Flying Wallendas”, protagonisti delle più famose performance acrobatiche al mondo come la più alta piramide da otto persone in Florida, nel Febbraio 2011. La voglia di superarsi ha sempre spinto Nik a tentare nuove incredibili sfide: tra i suoi otto record mondiali c’è anche la più lunga camminata sopra una cascata (472 metri, Cascate del Niagara, Giugno 2012).



Articoli che potrebbero interessarti


Daniele Bossari - Il Boss del Paranormal (US Discovery)
Palinsesti 2023/2024 – DMAX, Giallo, MotorTrend, HGTV, Discovery Channel, Eurosport, Frisbee, K2


Assunta Pacifico
Palinsesti autunno 2022: tematiche Warner Bros. Discovery


discovery italia
Discovery, palinsesti 2017/2018: le novità di Real Time, DMAX, Focus, Giallo, Discovery Channel ed Eurosport


Natale a Casa RealTime
DISCOVERY: TUTTA LA PROGRAMMAZIONE NATALIZIA DI NOVE, REAL TIME, DMAX, FOCUS, K2 E FRISBEE

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.