[Cercavi i dati di della tv generalista? Clicca qui] Ieri, sabato 1 novembre, 10.109.838 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,2% (12,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
Ascolti Prime Time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.002.284 spettatori con l’8% di share (10,3% nel target commerciale 15-54 anni)**. In serata, Parma-Inter, dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto un’audience media complessiva 827.638 spettatori, con una share del 3,30% e 1.871.238 spettatori unici*. Il pre partita, in onda dalle 20 sugli stessi canali, ha avuto un seguito di 346.058 spettatori medi complessivi*, mentre il post partita, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, è stato visto nel complesso da 204.822 spettatori medi*. Per i canali Cinema, il film “Lilli e il vagabondo”, dalle 21 su Sky Cinema Family/+1 HD, è stato visto da 217.628 spettatori medi complessivi*. Inoltre, i nuovi passaggi della seconda puntata live di “X Factor 2014”, in onda dalle 12.10 e dalle 21.10 circa su Sky Uno/+1 HD, hanno avuto un seguito di 135.390 spettatori medi complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, il primo episodio della serie documentaristica “10 modi per estinguersi”, in onda dalle 21.50 circa su National Geographic Channel HD/+1, ha avuto un seguito di 44.983 spettatori medi complessivi*.
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 9,1%**. Sempre nel pomeriggio, Empoli-Juventus, dalle 18 su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 793.917 spettatori, con una share del 4,22% e 1.518.714 spettatori unici*. Il pre partita, dalle 17 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD ha raccolto nel complesso 465.153 spettatori medi, una share del 3,33% e 1.262.895 spettatori unici*. Per il calcio internazionale, il match di Bundesliga Bayern Monaco-Borussia Dortmund, in diretta esclusiva dalle 18.30 su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 135.016 spettatori*. Da segnalare, infine, la quinta puntata della docu-inchiesta di Sky Sport24 HD, “Codice rosso – Lo stato del calcio”, in onda dalle 18 circa su Sky Sport 1 HD, che ha ottenuto – se si considerano anche i successivi passaggi nel corso della serata – un ascolto medio cumulato di 219.820 spettatori complessivi*. Sempre per lo Sport, in evidenza la Formula 1, con il Gran Premio degli Stati Uniti: le qualifiche, in onda dalle 18.55 circa su Sky Sport F1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, sono state seguite nel complesso da 162.555 spettatori medi*. Nell’intera giornata, sono stati 872.200 gli spettatori unici* che si sono sintonizzati sui canali Sky dedicati alla Formula 1.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,7%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali Sky invece è stato del 13,7%**. Sui canali Sport e Calcio, in evidenza gli anticipi della 9^ giornata del Campionato Italiano di Serie A: Napoli-Roma, dalle 15 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 1.058.059 spettatori medi complessivi, con una share del 7,78% e 1.680.442 spettatori unici*. Il pre partita, dalle 14 sugli stessi canali, è stato visto nel complesso da 251.997 spettatori medi*. Per l’intrattenimento, l’appuntamento con “I Simpson”, dalle 13.45 circa su Fox Animation HD ha raccolto davanti alla tv 144.975 spettatori medi*.
Seconda Serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 7,1% (10,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
News
Nelle 24 ore, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 2.125.982 spettatori unici*. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.010.725 spettatori unici*.
________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Amazzonia 3D”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 172.016 spettatori, di cui 56.874 in ascolto differito, pari al 33,1% dell’ascolto medio totale.