3
novembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 NOVEMBRE 2014. UNA PALLOTTOLA NEL CUORE, SQUADRA ANTIMAFIA 6 O LA FINALE DI PECHINO EXPRESS?

Una Pallotola nel Cuore

Guida tv di stasera – 3 novembre 2014

Rai1, ore 21.10: Una Pallottola nel cuore - La ragazza del parco - Prima Tv

Fiction di Luca Manfredi del 2014, con Gigi Proietti, Francesca Inaudi. Trama: In seguito alla soluzione del caso della Maga di Piazza Navona, Valeria Bernardi, una donna semplice che gestisce una tintoria, decide di presentarsi da Bruno, in redazione, per ricordargli il caso di sua figlia Alice, trovata uccisa nel Parco di Villa Borghese la notte del capodanno del 2000. L’omicidio era rimasto senza colpevole perché alcuni testimoni – fra cui Marco Donati, fidanzato della vittima, e Sara Colbani, la portiera di un albergo – avevano rivelato che la ragazza, oltre a studiare all’università, si prostituiva per amore del lusso. Rivelazione che aveva fatto arenare le indagini per all’ampiezza del ventaglio dei possibili indiziati. Di fronte alla disperazione della madre, Bruno accetta di riprendere in mano il caso e di verificare l’esistenza di altre piste trascurate all’epoca dall’indagine giudiziaria.

Rai2, ore 21,10: Pechino Express – Ai confini dell’Asia - Ultima Puntata

Appuntamento questa sera per la combattutissima sfida finale dell’adventure di Rai2. Dopo l’eliminazione, al termine della semifinale, della coppia delle #cattive composta da Angelina e Antonella Ventura, le ultime tre coppie rimaste in gara arrivano all’isola di Bali, da dove partirà la decima ed ultima puntata. Queste le ultime 3 coppie rimaste in gara: i #iperez ovvero Amaurys Perez e la moglie Angela Rende; le #cougar Eva Grimaldi e Roberta Garzia; i #coinquilini Stefano Corti e Alessandro Onnis. Le coppie hanno percorso più di 8 mila chilometri: dal tradizionale e buddista Myanmar fino alla multiculturale isola di Giava, in Indonesia, passando per la moderna Malesia e l’avanguardistica Singapore.

Rai3, ore 21.05: Amore Criminale

La trasmissione condotta da Barbara De Rossi racconterà la storia di Veronica, che per anni è stata maltrattata fisicamente e psicologicamente dal proprio uomo e che a fatica e con coraggio sta cercando di ricostruirsi una vita. La seconda storia sarà quella di Adriana Di Colandrea, di Bacoli in provincia di Napoli, sopravvissuta ad anni di violenze subite dal marito. Adriana ha solo 19 anni, quando sposa e segue Pasquale, un uomo molto più grande di lei che vive e lavora ad Ostia. Nella nuova città, vive segregata in casa, non le è concesso di farsi nuove amicizie né di trovarsi un lavoro, deve dedicarsi interamente al suo uomo che la ripaga con botte e ripetute umiliazioni fisiche e psicologiche. Infine, la terza storia è quella di Alice Acquarone, che dopo 20 anni di matrimonio e due figli decide di separarsi, ma che non rinuncia all’amore. Amore che sembra ritrovare in Alain, conosciuto per caso all’angolo di una strada del suo quartiere, dove lui vende i giornali.  Ospiti in studio l’attore Massimo Olcese, che leggerà un estratto della deposizione di Adriana al processo contro l’ex marito, e la psicologa e criminologa Anna Costanza Baldry.

Canale5, ore 21.11: Squadra Antimafia 6 – Nona Puntata - Prima Tv

Fiction di Kristoph Tassin e Samad Zamardilli del 2013, con Marco Bocci, Ana Caterina Morariu. Trama: La sorte di Calcaterra  e’ appesa a un filo. Ettore, dopo aver saputo da De Silva che Calcaterra non ha mai smesso di essere un poliziotto, gli ha sparato cogliendolo di sorpresa. E il corpo non si trova.Lara e la Duomo lo cercano, ma allo stesso tempo devono proseguire le indagini sui Ragno, che stanno per recarsi al summit voluto da Crisalide con il trafficante messicano Miguel Laredo e il clan calabrese dei Pesce.

Italia1, ore 21.11: Un’impresa da Dio

Film di Tom Shadyac del 2007, con Steve Carell, Morgan Freeman, Lauren Graham, John Goodman. Prodotto in Usa. Durata: 90 minuti. Trama: Evan Baxter, giornalista televisivo del nord Virginia da poco eletto nel congresso di Washington D.C., riceve una chiamata ancora piu’ importante. Si vede scelto da Dio in persona, per svolgere un compito di fondamentale importanza per l’umanità’, ovvero costruire la nuova “Arca”. La sua famiglia, inizialmente, non riesce a capire se si tratti di una grossa crisi di mezz’età’ o se gli stia veramente succedendo qualcosa di proporzioni bibliche.

Rete4, ore 21.15: Quinta Colonna

Un faccia a faccia tra Giorgia Meloni e Paolo Del Debbio apre l’appuntamento con Quinta Colonna. A seguire, il talk politico accende i riflettori su disoccupazione e sfratti. Del Debbio, nel corso della puntata dà voce a politici, opinionisti e persone comuni, questa settimana dalle piazze di Milano e Roma. In studio, a dibattere i temi della serata sono presenti Laura Ravetto (FI), Matteo Salvini (Lega Nord), Alessia Rotta (Pd), Rosario Trefiletti (presidente Federconsumatori), il giornalista de “Il Corriere della Sera” Sergio Rizzo e il direttore del Tg4 Mario Giordano.

La7, ore 21.10: PiazzaPulita

Case occupate. Sentenze contestate e ribaltate. I più deboli esposti al dominio dell’illegalità. In questo Far West Italia soffia forte il vento della destra estrema. Faccetta Nera è il titolo del nuovo appuntamento con il talk show curato e condotto da Corrado Formigli. Ospiti della serata: il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, Maurizio Belpietro (direttore di Libero), l’imprenditore Francesco Mutti, Viviana Beccalossi (Assessore Regione Lombardia), la sociologa Chiara Saraceno, Claudio Velardi (ilRottamatore.it), Simone Di Stefano (Casapound) e Marco Furfaro. Torna anche l’appuntamento con la comicità de Il Segreto di Satira.

Rai4, ore 21.10: Jade Warrior – Prima Tv

Film di Antti-Jussi Annila del 2006, con Tommi Eronen, Zhang Jingchu, Krista Kosonen. Prodotto in Finlandia/Cina. Durata: 110 minuti. Trama: I paesaggi innevati del nord della Cina si confondono con quelli della Lapponia, in una vicenda fantastica che intreccia due diversi piani temporali e alterna romanzo d’amore e spettacolari scene di duello. In una vita precedente, il finlandese Kai era il prode guerriero Sintai, impegnato in una lotta senza quartiere contro un terribile demone, sullo sfondo di una fiabesca Cina antica.

La5, ore 21.10: Amori in corsa

Film di Andy Cadiff del 2003, con Mandy Moore, Matthew Goode, Jeremy Piven, Annabella Sciorra. Prodotto in Usa, Gran Bretagna, Irlanda. Durata: 104 minuti. Trama: Anna, figlia del presidente degli Stati Uniti, durante una visita a Praga, si allontana per fare alcune visite fuori dal protocollo. Sulla sua strada incontra Ben, un giovane ragazzo americano a cui chiede un passaggio in moto.

Iris, ore 20.58: Tutti gli uomini del Presidente

Film di Alan J. Pakula del 1976, con Robert Redford, Dustin Hoffman, Jack Warden, Martin Balsam. Prodotto in Usa. Durata: 138 minuti. Trama: Due giornalisti, indagando sul tentato furto alla sede della Convenzione Democratica, realizzano una scottante inchiesta che coinvolge il Presidente Nixon.

Italia2, ore 21.12: San Valentino di Sangue

Film di Patrick Lussier del 2009, con Jensen Ackles, Jaime King, Tom Atkins, Kevin Tighe. Prodotto in Usa. Durata: 101 minuti. Trama: Nella cittadina di Harmony, il giorno di San Valentino, vengono compiuti efferati delitti a distanza di dieci anni. Il responsabile potrebbe essere Harry Warden, minatore rimasto coinvolto in un grave incidente nella miniera.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.