2
novembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 NOVEMBRE 2014. SU RAI 1 IL GRAN PREMIO DEGLI STATI UNITI DI FORMULA 1

Baarìa

Programmi TV di stasera, 2 novembre 2014

Rai1, ore 21:00: Formula 1 – Gran Premio degli Stati Uniti

In diretta da Austin, Texas, Rai 1 trasmette il gran Premio degli Stati Uniti. Ieri Nico Rosberg ha conquistato la pole position, precedendo il compagno di squadra Lewis Hamilton di 376 millesimi. Dietro il duo Mercedes seconda fila tutta Williams, con Bottas al terzo posto e Massa al quarto. Sesto posto per la Ferrari di Fernando Alonso, nono per Kimi Raikkonen. Completano la top 10 Daniel Ricciardo, quinto, le due McLaren di Jenson Button e Kevin Magnussen, settima e ottava. Ottima qualifica anche per Adrian Sutil, decimo con la Sauber per la prima volta arrivata nel Q3.

Rai2, ore 21.00: NCIS (11×18) / Hawai Five-0 (4×21)

11×18 Pagina non trovata: Dopo il ritorno al suo lavoro presso il Dipartimento della Difesa, la fidanzata di McGee, Delilah, si rivolge al team N.C.I.S. per chiedere aiuto in un caso controverso… 4×21 Buona fortuna e buon viaggio: McGarret e Catherine partono per un viaggio diretti nelle zone di guerra dell’Afghanistan: lo scopo è bloccare il traffico d’armi clandestino a favore dei talebani e rintracciare un ragazzo, la cui famiglia, anni prima, aveva salvato quella di Catherine.

Rai3, ore 21.45: Report

“Siamo tutti oche”: per la prima volta una televisione riesce a documentare l’illegalità della “spiuma tura” sulle oche vive in Ungheria, denunciando così la crudele pratica illegale diffusa nella Comunità europea, la prima responsabile per i mancati controlli e per avere un regolamento che consente con facilità di “riciclare” la piuma illegale. L’inchiesta di Sabrina Giannini comincia dall’imbottitura del piumino più di moda, analizzandone i passaggi: dalla confezione alla delocalizzazione. Un’indagine a largo raggio (anche geografico) sulle scelte di alcuni marchi della moda che si spingono perfino in territori non riconosciuti dall’ONU pur di risparmiare pochi euro su prodotti venduti a prezzi elevati in boutique. Si tratta della Transnistria, la Repubblica fondata sul Soviet autoproclamatasi indipendente dalla Moldova, dove le griffe sono le benvenute, i giornalisti molto meno (come si vedrà). Poi, “I paradossi della giustizia”: in Italia la macchina della giustizia costa ben 4 miliardi e mezzo di euro. Solo nel 2013 sono stati avviati 1 milione e 400 mila nuovi processi penali. Basta però che uno dei giudici del collegio venga trasferito o vada in maternità o in pensione che il processo di primo grado rischia di ricominciare da capo. I tempi così si allungano mentre si avvicinano quelli della prescrizione. E ancora “Fascicoli on the road”, a Napoli, i fascicoli degli uffici giudiziari anteriori al 2009 sono conservati in affitto in un deposito di Italia Logistica, la società di Poste, situato a Scanzano, in provincia di Perugia. Una follia organizzativa, visto che quando servono i fascicoli, invece di salire di un paio di piani dagli archivi del Tribunale, viaggiano avanti e indietro per quasi 600 km, e questo perché non riescono a trovare in una città come Napoli, uno spazio idoneo per conservarli grande circa 4 mila metri quadrati. Questo sistema oltre i costi per l’amministrazione pubblica, provoca pure ritardi nei procedimenti giudiziari. Infine “La citazione”, l”atto di citazione è la lettera con la quale si da inizio ad una causa. Se la causa ha un valore inferiore ai 1033 euro, le spese di notifica sono esenti per chi la chiede e sono a carico dell’Erario. Lo spirito della legge era quello di favorire i cittadini meno abbienti nel recuperare dei crediti, invece si è trasformata un’incredibile occasione di risparmio per le società e gli avvocati che per recuperare crediti spediscono gratis decine e decine di migliaia di questi atti per conto delle grandi aziende private, come Telecom, o SKY, che devono recuperare i crediti non riscossi.

Canale5, ore 21.10: Baarìa

Film del 2009, di Giuseppe Tornatore, con Francesco Scianna, Enrico Lo Verso, Beppe Fiorello, Giorgio Faletti. Trama: Nome dialettale che sta per Bagheria, città siciliana in cui il regista è nato e vissuto fino all’età di 28 anni, tratta la storia di una famiglia e delle sue vicissitudini durante l’intero Novecento. Attraverso le vicende di Mannina e Giuseppe, il film ripercorre amori, ideali e profonde delusioni di un’intera comunità vissuta tra gli anni trenta e gli anni ottanta nella provincia di Palermo.

Italia1, dalle ore 21.00: Adam Kadmon – Rivelazioni

Nuovo appuntamento con il programma condotto da Adam Kadmon. Da un luogo segreto, Adam, ogni settimana, rivelerà tutto quello che i poteri occulti vogliono nascondere e cercherà di farci aprire gli occhi su verità scomode e sulle teorie del complotto. Titolo della puntata di questa sera: “Il cuore ha un solo colore”.

Rete4, ore 21.30: Colpevole d’innocenza

Film del 1999, di Bruce Beresford, con Tommy Lee Jones, Ashley Judd, Bruce Greenwood, Annabeth Gish. Trama: Libby Parsons è una giovane donna ingiustamente accusata d’aver ucciso il marito. In realta’ e’ stato proprio il marito a inscenare tutto per liberarsi della moglie. Rilasciata sulla parola, Libby lascia la citta’ per scovarlo, trascinando cosi’ Travis Lehman il poliziotto che l’ha in custodia, sulle tracce del marito….

La7, ore 21.10: La Gabbia

Nuovo appuntamento con il programma condotto da Gianluigi Paragone. Ospiti della puntata di questa sera, intitolata “Bastonati tutti i giorni”, Giampiero Mughini, Peter Gomez, Matteo Ricci, Diego Fusaro, Alessandro Cattaneo e Veronica Gentili in collegamento da Primavalle (Roma) con l’Unione Inquilini.

La5, ore 21.10 Inga Lindstrom – Arrivederci a Eriksberg

Film del 2009, di John Delbridge, con Inez Bjorg David, Oliver Boysen, Andrea L’Arronge, Michaela Rosen. Trama: Nike (Inez Björg David) lavora come cuoca nel ristorante del fidanzato Bertil (Alexander Sternberg) a Stoccolma. I due sono in procinto di trasferirsi a Los Angeles, dove progettano di aprire un locale sulla spiaggia. Prima di partire, Nike va a trovare i genitori (Andrea L’Arronge e Robert Giggenbach) che vivono fuori citta’ e festeggiano i venticinque anni di attivita’ della loro libreria, che rischiano di dover chiudere per problemi economici dei quali la ragazza e’ all’oscuro. In paese, Nike si imbatte per caso in un giovane e simpatico medico, Patrick Meller (Oliver Boysen), che inizia a frequentare, inizialmente per motivi professionali. Presto pero’ il legame con l’uomo assume un valore sentimentale e Nike comincia a dubitare delle sue scelte amorose e di vita…

Rai4, ore 21.10: The Sweeney

Film del 2012, di Nick Love, con Ray Winstone, Hayley Atwell, Ben Drew. Trama: Trasposizione cinematografica al presente dell’omonima serie tv anni settanta, nota in Italia come L’ispettore Regan. È proprio Ray Winstone a dare volto e corpo a questo classico personaggio di sbirro londinese, avvezzo ai metodi duri e costretto – nella miglior tradizione del genere – da circostanze sfortunate e rivalità interne a proseguire privatamente un’indagine dopo un’immeritata sospensione.

Realtime, ore 21.10: Il boss delle cerimonie

Il Grand Hotel La Sonrisa riapre le porte per celebrare non solo matrimoni, ma anche comunioni, feste di 18 anni e molto altro ancora. Tra madri ansiose, cantanti neomelodici e lacrime di commozione anche in questa seconda stagione verrà mostrato il dietro le quinte delle più ricche, sfarzose e stravaganti celebrazioni che si svolgono sotto l’attenta gestione di Antonio Polese. A Sant’Antonio Abate, dove sorge La Sonrisa, da oltre vent’anni Antonio è il boss di ogni cerimonia. Ad affiancarlo c’è da sempre la sua numerosa famiglia con in testa il genero Matteo e la figlia Imma e poi ancora un esercito di cuochi, pasticceri, camerieri, capitanati dal fedele maître Ferdinando.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.