1
novembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1° NOVEMBRE 2014

Lo strano vizio della Signora Wardh

Guida tv di stasera –1° Novembre 2014

Rai1, ore 21.15: Ballando con le Stelle – Quinta Puntata

Gigi D’Alessio è il ballerino per una notte nel quinto appuntamento con Ballando con le stelle. Il cantautore si cimenterà in una sensuale e vivace salsa in coppia con Elena Coniglio. Come anticipato il cast di Ballando con le stelle si arricchisce da questa settimana di una new entry: la coppia formata dal pugile Roberto Cammarelle che parteciperà alla gara in coppia con Natalia Titova. Tutta la puntata sarà caratterizzata della grande sfida a cui daranno vita le dieci coppie protagoniste del torneo che si misureranno  con diversi stili di danza per  guadagnarsi la possibilità di proseguire il loro cammino nella competizione. Alle prove abituali questa sera si aggiungerà una danza particolare mai presentata prima d’ora: lo Zouk chiamata anche il ballo dell’amore che nasce da una miscela di ritmi, musiche e stili africani, caraibici ed europei. A bordo campo oltre al commentatore Sandro Mayer la trasmissione ospiterà anche Selvaggia Lucarelli che interagirà con Milly Carlucci nelle varie fasi della puntata.

Rai2, ore 21,10: Castle (06×08 Un omicidio è per sempre) – Elementary (02×17 Il Rapimento) – Prima Tv

Castle: Beckett e Castle stanno indagando sul caso di omicidio di un famoso psicologo. Le indagini si complicano quando si scopre che la vittima era in possesso di un oggetto prezioso. Elementary: Gordon Cushing è sospettato di aver ucciso sua moglie. Quando riceve due orecchie, con una richiesta di riscatto, si pensa che la donna sia stata rapita.

Rai3, ore 21.05: Ulisse – Il Piacere della Scoperta – Quinta Puntata

Il DNA: “l’invenzione” più meravigliosa della Natura e dell’evoluzione, il vero regista che permette a tutto quello che vive di esistere. A questa straordinaria molecola, è dedicata la puntata Ulisse, il piacere della scoperta in onda sabato 1 novembre alle 21.30 su Rai3. Ma a ben guardare, è una puntata dedicata al trionfo e ai segreti della Vita. Il DNA infatti è la chiave che aprirà le porte del nostro passato e permetterà di scoprire molto sui nostri comportamenti, su come proteggere noi stessi con nuove cure e medicine, e persino su come si smaschera un assassino, o si riesce a ricostruire l’aspetto di esseri viventi scomparsi. Alberto Angela spiega perché in alcune zone del mondo vivono soprattutto persone con la carnagione chiara, o gli occhi a mandorla, o il corpo longilineo e perché nonostante tutte le differenze fra gli esseri umani non abbia senso parlare di razze. E poi, le malattie, le epidemie come quella della peste e l’eccezione degli individui con lo stesso DNA: i gemelli omozigoti. Si andrà in antichi cimiteri alla ricerca del micidiale microbo responsabile della Morte Nera e si cercherà di capire se questa o altre epidemie potranno tornare a sterminare l’umanità. Si scoprirà che se alcune cose ci piacciono e altre no non è solo questione di gusti ma anche di DNA. Si capirà perché tanti esseri viventi si riproducono attraverso il sesso.

Canale5, ore 21.10: Tù sì que vales – Quinta Puntata

Quinto appuntamento in prima serata con Tù sì que Vales, lo show del sabato sera di Canale5. Mara Venier torna per la seconda volta ad affiancare Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi per giudicare il valore delle esibizioni dei concorrenti. Con la simpatia e la spontaneità che da sempre la caratterizzano, l’ex signora della domenica ricoprirà il ruolo di quarto giudice munito di “bacchetta magica” pronto ad intervenire sul tempo della clessidra che inesorabilmente scandisce i minuti della performance. Solo i concorrenti capaci che “valgono il tempo dei giurati” accedono alla fase finale dello show. Conducono il programma Belen Rodriguez e Francesco Sole.

Italia1, ore 21.10: Gnomeo e Giulietta

Film d’animazione di Kelly Asbury del 2011. Prodotto in Gran Bretagna, Irlanda, Usa. Durata: 84 minuti. Trama: Nel film la celebre storia di Shakespeare si trasforma in una fiaba esilarante e stravagante. Gnomeo & Giulietta vengono coinvolti in una faida tra vicini di casa e devono superare tanti ostacoli quanto i loro quasi – omonimi letterari. Tra fenicotteri di plastica rosa ed emozionanti corse in tagliaerba, riuscirà questa giovane coppia a trovare la vera felicità?

Rete4, ore 21.30: L’Ultima Partita

Film di Roel Reinè del 2008, con Steven Seagal, Bernie Mc Inerney, Ashley Greenfield, John P. Gulino. Prodotto in Usa. Durata: 96 minuti. Trama: Cacciato dai reparti speciali per i suoi metodi non proprio ortodossi, l´ex agente Matt si ritrova senza lavoro, sommerso dai debiti di gioco e con un rapporto incrinato con la figlia e la ex-moglie a causa di tutto ciò. Ma un uomo misterioso sta per fargli un´offerta che non puo’ rifiutare: se vuole riscattare i suoi debiti e riavere la vita di un tempo, dovrà portare a termine una missione al limite dell´impossibile.

La7, ore 21.10: Omicidio a luci rosse

Film di Brian De Palma del 1984, con Craig Wasson, Melanie Griffith, Gregg Henry, Deborah Sheldon, Guy Boyd. Durata: 155 minuti. Trama: Jake Scully, attore di serie B, viene ospitato da un amico in un lussuoso appartamento a Hollywood: da lì inizia a spiare una vicina che tutte le serie improvvisa uno spogliarello davanti alle finestre. Presto però Scully si accorge che anche un altro uomo, un indiano pellerossa, spia la donna, e decide così di seguirla per scoprire cosa faccia nella vita di tutti i giorni.

Rai4, ore 21.10: Ghost Whisperer (22×04 Il libro dei cambiamenti – 01×05 I compleanni di Aiden) - Replica

Primo episodio: Melinda comincia a ricevere inquietanti messaggi da Carl e teme riguardino il suo bambino. Uno in particolare preoccupa la sensitiva “il tuo futuro è nelle sue mani”. Secondo episodio: Melinda dà alla luce un maschietto, proprio come previsto dal Libro dei Cambiamenti. Alle 23.48 il tempo si ferma per poi riprendere a scorrere. Melinda vede molto sangue scorrere sul pavimento, e un paio di piedi molto pallidi.

La5, ore 21.11: Dracula (01×03 La fine dell’ordine – 02×04 Dall’oscurità alla luce)

Primo episodio: Grazie all’aiuto di Harker, Grayson smantella l’Ordine del Dragone attaccando uno per uno i suoi membri. Scopre i segreti di Lord Laurent e ne trae vantaggio. Renfield da’ prova di grande intuito e raffinata intelligenza. Lucy aiuta Mina ad uscire dal suo stato depressivo per il deteriorarsi della relazione con Jonathan. Grazie all’aiuto di Grayson, i due si ritroveranno e si prometteranno amore reciproco. Secondo episodio: Grayson si offre di ospitare il matrimonio di Harker e Mina a casa sua. Nel frattempo cerca di conquistare la fiducia di Lady Jayne sacrificando il suo vecchio braccio destro, Josef.

Iris, ore 21,00: Scuola di Ladri

Film di Neri Parenti del 1986, con Paolo Villaggio, Lino Banfi, Massimo Boldi, Enrico Maria Salerno. Prodotto in Italia. Durata: 96 minuti. Trama: Tre cugini che non si conoscono e campano da poveracci sono radunati da zio paralitico che li induce a un’attività ladresca. Fatto un colpo grosso, li deruba.

Italia2, ore 21,10: Dante’s Peak – La furia della montagna

Film di Roger Donaldson del 1996, con Pierce Brosnan, Linda Hamilton, Jamie Renee Smith, Charles Hallahan. Prodotto in Usa. Durata: 112 minuti. Trama: Il ricercatore Harry Dalton viene inviato a studiare l’attività sismica nei pressi di Dantes Peak, cittadina nel nord degli Stati Uniti dove e’ sindaco Rachel Wando, che gestisce un locale di ristoro ed e’ madre separata. Harry ben presto recepisce attraverso accurati esami i segnali inconfondibili di quel tipo di attività che precede un’ eruzione.

Cielo, ore 21,10: Lo strano vizio della signora Wardh

Film di Sergio Martino del 1971, con Edwige Fenech, George Hilton, Cristina Airoldi, Manuel Gill, Carlo Alighiero. Prodotto in Italia. Durata: 80minuti. Trama: Una donna con tendenze sado-masochiste, trascurata dal marito, viene ricattata da un vecchio amante. Partecipe di un complotto, questi tenterà di inscenare il suicidio della donna.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

1 Commento dei lettori »

1. marco de santis ha scritto:

1 novembre 2014 alle 16:24

Un articolettto su Eva luna che parte su mya?:)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.