31
ottobre

LA CORSA DEI SANTI: IN DIRETTA SU CANALE5 LA GARA PODISTICA CONTRO L’EBOLA

La Corsa dei Santi

Una gara di solidarietà per le vie della Capitale. Si tiene domani a Roma la tradizionale Corsa dei Santi, manifestazione che unisce sport e buone azioni in favore dei più bisognosi. Promosso dalla Fondazione Don Bosco nel Mondo, organismo della Congregazione Salesiana che si occupa di finanziare le missioni salesiane nei punti più caldi del pianeta, l’evento prenderà il via da Piazza San Pietro e sarà trasmesso in diretta su Canale5 a partire dalle ore 9.50.

La Corsa dei Santi contro l’ebola

Curato dal Tg5 e condotto dalla giornalista Paola Rivetta, lo speciale “La Corsa dei Santi – Oltre la grande paura” approfondirà il significato della manifestazione podistica e sarà arricchito da immagini inedite, servizi, reportage e ospiti. Quest’anno, in particolare, la corsa sarà associata ad un impegno contro l’ebola, la nuova peste che dilaga in Africa e che terrorizza l’intero Pianeta. Nei paesi africani (i più colpiti sono Liberia, Sierra Leone, Guinea, Nigeria, Senegal e Repubblica Democratica del Congo) servono aiuti e materiale sanitario, ma è anche necessario offrire accoglienza e cure a migliaia di piccoli orfani allontanati dalle loro comunità per paura del contagio.

Nel bicentenario della nascita di Don Bosco, il progetto dei missionari salesiani in favore delle popolazioni colpite dal terribile virus verrà finanziato grazie alla raccolta fondi tramite sms solidale legata alla Corsa dei Santi 2014. Così, sulle strade della Capitale, lo sport si unirà alla solidarietà. La gara podistica avrà due diversi percorsi: uno competitivo di 10,5 chilometri per veri runner, l’altro di appena 3 chilometri aperto a famiglie e bambini, attraverserà le piazze ed i luoghi più suggestivi di Roma. Durante la manifestazione, in diretta su Canale5 si susseguiranno voci ed ospiti.

La Corsa dei Santi su Canale5: gli ospiti

Tra i personaggi che prenderanno parte allo speciale del Tg5 ci saranno il regista e scrittore Pupi Avati, Annalisa Minetti, finalista Miss Italia, cantante e medaglia di bronzo nei 1500 metri alle Paralimpiadi di Londra, nella categoria non vedenti; il neurologo e scrittore Rosario Sorrentino, e il missionario salesiano, diacono Albert Gibson. Appuntamento alle 9.50 su Canale5.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Cesara Buonamici - Speciale Tg5
Tg5, domani alle 15 nuovo speciale su Elisabetta II


La Regina Elisabetta II
Canale 5 segue in diretta la funzione di St Giles dedicata ad Elisabetta II. Salta Terra Amara


Inauguration Day
«America 2021, I giorni più lunghi»: speciale Tg5 sul passaggio Trump-Biden


Papa Francesco, intervista Mediaset
Papa Francesco: l’intervista è un documento storico (mal confezionato)

3 Commenti dei lettori »

1. Paolo ha scritto:

1 novembre 2014 alle 11:14

Trasmissione non organizzata bene. Non si è’ saputo nemmeno chi ha vinto!



2. silvia ha scritto:

1 novembre 2014 alle 15:12

come faccio a rivedere lo speciale tg5 corsa dei santi? e in particolare l’intervista a Alessandra Minetti (veramente fantastica)



3. Mattia Buonocore ha scritto:

1 novembre 2014 alle 15:41

@silvia prova sul sito Video Mediaset



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.