30
ottobre

EMANUELA FOLLIERO: FECI UN PROVINO PER MATTINO CINQUE… MI PIACEREBBE FARE BALLANDO CON LE STELLE

Emanuela Folliero

Si appresta a festeggiare i 30 anni di carriera, 23 dei quali passati ad annunciare quotidianamente i programmi in onda su Rete4. Parliamo di Emanuela Folliero, che lo scorso 13 ottobre ha ripreso anche la conduzione di Sai cosa mangi?, la striscia quotidiana dedicata al benessere e all’alimentazione, trasmessa dal lunedì al venerdì alle 10.40 naturalmente su Rete4.

Il secondo ciclo, composto di 50 appuntamenti, prevede ogni giorno una puntata monografica su un alimento, approfondimenti con il supporto dei professori dell’Università romana di Tor Vergata, spazi dedicati alla fitocosmesi, e l’immancabile angolo della cucina, che vede protagonisti gli chef di alcuni importanti ristoranti italiani e alcun ex concorrenti del talent show MasterChef Italia. Intervistata da Panorama.it, la giunonica Emanuela ha scherzato sulla sua bellezza e sui tanti complimenti, più o meno audaci, che da tempo riceve sul web.

“Ho scoperto da poco cosa sono le milf. Non sono molto pratica di Twitter e continuavo a ricevere tweet di cui non capivo il senso: poi ho cercato su internet il significato e mi sono fatta una risata. Finché non si scade nella volgarità, mi fa piacere.”

La conduttrice, che il prossimo mese di febbraio compirà 50 anni, ha tirato le somme della sua lunga carriera.

“La formula magica non esiste. Pensandoci, se tornassi indietro non so se rifarei questo mestiere. Ho studiato per farlo, non sono arrivata impreparata anche perché quando ho iniziato io i provini erano veri: o sapevi fare o restavi fuori. Sono sempre stata seria, non ho mai rotto le scatole e ho saputo conquistarmi la fiducia delle persone…Il bilancio è positivo. La bilancia segna il pareggio. (Se avessi sfruttato il gossip) avrei avuto più visibilità, senza dubbi. Ma la mia vita privata è sempre stata nascosta, ho puntato sul profilo basso per responsabilità verso la mia famiglia. Un altro difetto è di non aver mai frequentato i colleghi al di fuori del lavoro o essere stata troppo mondana: le pubbliche relazioni fanno molto in questo lavoro.”

Il volto storico di Rete4, unica annunciatrice in forza in quel di Mediaset, non nasconde la nostalgia per le passate esperienze di conduttrice in prima serata.

“Mi manca l’ansia e l’adrenalina, anche se adesso sarebbe difficile perché le aspettative di share e pubblicità sono alte. Però presento tante convention, che per me sono come delle prime serate: è una palestra e lì viene fuori il mio lato “cazzaro”, sfogo l’ironia che in tivù non posso esprimere perché il contesto non me lo consente.”

La Folliero dichiara di amare il genere talk, e conferma di aver fatto in passato un provino per Mattino Cinque, il contenitore della rete ammiraglia Mediaset, in seguito affidato a Federica Panicucci.

“Il talk, che ho già fatto in passato: è nelle mie corde, mi assomiglia. Infatti mi chiamarono per fare un provino per Mattino Cinque”

L’ex padrona di casa di Stranamore smentisce le voci di un’eventuale candidatura alla guida de L’Isola dei famosi (anche se in realtà era stata lei stessa in passato a candidarsi), nella quale non approderebbe mai come naufraga. Piuttosto farebbe volentieri due salti nella pista da ballo di Milly Carlucci.

“Richiesta mai pervenuta. La condurrei, ma non la farei da concorrente. Mi piacerebbe invece fare Ballando con le stelle.”

Sul suo futuro professionale accenna infine ad un talent per bambini, ma non disdegnerebbe delle esperienze come produttrice, magari a Mediaset, azienda dalla quale non intende separarsi.

“…ho realizzato una serata che ora è stata prodotta e montata per essere presentata a diverse emittenti. E’ un format che ha come protagonisti bambini dai 6 ai 10 anni, con esibizioni che spaziano dal canto al ballo, dalla magia all’hip hop. Mi diverte molto lavorare con i bambini… Io continuo a credere in Mediaset. Potevo far scadere il contratto e guardarmi in giro, ma mi trovo bene e sinceramente preferisco rimanere dove sto, visto che sono una milf e non più una ragazzina (dice ridendo). Scherzi a parte, vorrei fare sempre di più la produttrice, cosa che faccio da qualche anno con molto piacere: mollerei la conduzione solo per dedicarmi al dietro le quinte.”

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Emanuela Folliero fa visita a Patrizia - GF Vip 7
GF Vip 7, dodicesima puntata – Fuori Elenoire e Amaurys, 3 donne al televoto (senza eliminazione)


Emanuela Folliero
Da Emanuela Folliero a Luca Laurenti: ecco 10 concorrenti «vergini» ideali per un reality


Emanuela Folliero
Emanuela Folliero dice addio a Mediaset e approda a Detto Fatto: «Mi tenevano in panchina. Quando mi hanno proposto il GF Vip ho capito che dovevo andarmene»


Emanuela Folliero 16
Rete4 congeda Emanuela Folliero. Ultimo annuncio per lo storico volto della rete

7 Commenti dei lettori »

1. Ale ha scritto:

30 ottobre 2014 alle 12:23

Grandissima Emanuela !!! A mio avviso e’ certamente la piu’ sottovalutata della tivu’. Da adolescente la guardavo tutti i sabati in Chi mi ha visto e Affetti Speciali (96-2000). Erano programmi bellissimi e Manuela intervistava i grandi, ma davvero grandi del cinema e della tivu’. Non era anonima ma neppure saputella come le intervistatrici nulle di oggi. Era molto umile e anche li emergeva il suo lato ironico. Da un lato dico che potrebbe fare ben altro che annunciare i Bellissimi!!! Da un altro dico, cara Emanu, che almeno non ti sei “sporcata” con i politici e con il trash e comunque se sei l’unica annunciatrice rimasta vuol dire che a Mediaset se non altro si sono accorti che rispetto alle altre….tu hai qualcosa in piu !



2. kalinda ha scritto:

30 ottobre 2014 alle 12:39

è una da 6 meno non è una numero 1.



3. iki ha scritto:

30 ottobre 2014 alle 13:10

È una donna di grande professionalità e che sa fare il proprio mestiere.
Per questo a Mediaset non è considerata e va avanti gente come la D’Urso e Panicucci



4. spiral ha scritto:

30 ottobre 2014 alle 13:16

Mai sopportata,mi sa di falsa e montata non mi piace nemmeno come conduttrice.



5. kekko27 ha scritto:

30 ottobre 2014 alle 13:46

Un volto che meritava di piu.. peccato!



6. nicola83 ha scritto:

30 ottobre 2014 alle 18:35

Perfetta come annunciatrice (anche de “I bellissimi”), meno adatta invece come conduttrice, dato che risulta fredda e distaccata.



7. lorenzo ha scritto:

30 ottobre 2014 alle 19:57

A me piace tantissimo la Folliero. Elegante,raffinata e seria nel suo lavoro. Meriterebbe di più, anche su Rete 4 con un programma in prime time e uno in day time.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.