28
ottobre

THE FOLLOWING 2: DA STASERA SU ITALIA 1 KEVIN BACON VESTE ANCORA I PANNI DELL’AGENTE HARDY

The Following

Proposta la scorsa stagione quasi in contemporanea su Premium Crime e su Fox Crime, stasera 28 ottobre 2014 sbarca in prima tv su Italia 1 la seconda stagione di The Following, che potrà contare sul traino della tredicesima annata di CSI, in onda nello slot di prime time. La rete diretta da Luca Tiraboschi ha, infatti, optato per una più innocua seconda serata, visto che il genere poco si confà alla vasta platea della prima serata.

The Following 2 – Trama

La serie, che ha segnato l’esordio di Kevin Bacon sul piccolo schermo, è un thriller psicologico che segue le vicende dell’agente dell’FBI Ryan Hardy (Kevin Bacon), esperto nell’analisi dei profili psicologici. La seconda stagione riprende in parte il canovaccio della prima e riparte da una serie di omicidi in metropolitana, avvenuti ad un anno di distanza dalla presunta morte di Joe, in cui l’unica sopravvissuta è Lily (Connie Nielsen), che viene captata dall’FBI per aiutare il detective, diventato nel mentre insegnante e dunque lontano dalle scene del crimine. Detective che, appunto, sarà piuttosto restio a tornare in azione, finché non interverrà la nipote Max (Jessica Stroud), agente Intelligence presso la polizia di New York.

Anche perché Joe (James Purefoy) non è affatto morto ma anzi, lontano dalle scene, sta preparando la vendetta nei confronti dell’agente, ormai suo unico obiettivo. La voglia di far fuori Carroll è talmente forte che il protagonista deciderà di rifiutare l’incarico all’FBI per seguire altre vie, nonostante non mancherà l’aiuto e il supporto dei suoi ex collaboratori.

In primis Mike, considerato l’esperto del team su Joe Carroll e formatosi proprio con il lavoro di Ryan, con cui vi è un legame che verrà approfondito in questa seconda stagione. Durante le indagini tanti i volti che faranno insospettire Ryan sulla presenza dietro le quinte di Joe, a partire dai gemelli Luke e Mark. La lotta tra il bene e il male avrà, stavolta, un lieto fine?

L’appuntamento con The Following 2 è ogni martedì alle 23 su Italia 1.

The Following 2 – Anticipazioni Episodio 1: Madri e figli

Dopo l’aggressione di Molly, Ryan e Claire vengono trasportati d’urgenza in ospedale, ma i tentativi dei medici di salvare la vita a Claire sono vani. Mike comunica a Ryan che Claire e’ morta. Un anno dopo, nella settimana in cui ricorre l’anniversario della morte di Joe Carroll, cinque persone vengono assassinate nella Metropolitana da tre killer che indossano delle maschere raffiguranti Joe Carroll.L’FBI teme che la Setta di Joe Carroll sia tornata a colpire e convoca subito Mike e Ryan in qualita’ di esperti sul caso, Ryan, pero’, sembra disinteressarsi delle indagini e afferma di non volere essere coinvolto. In realta’, Ryan non ha mai creduto alla morte di Joe Carroll e, in segreto, sta portando avanti delle indagini personali sui membri della Setta.I gemelli Mark e Luke sono i due nuovi adepti che hanno organizzato il massacro nella Metropolitana per mandare un messaggio a Carroll: vogliono che lui torni alla guida della Setta. Il terzo killer e’ Carlos Perez, gia’ membro della Setta a Havenport.Ryan riesce a rintracciare Carlos e apprende da lui che i suoi sospetti erano fondati: Carroll e’ vivo.

The Following 2 – Anticipazioni Episodio 2: Trust me

Dopo l’omicidio del Reverendo Glen, Carroll decide di lasciare il suo nascondiglio; la piccola Mandy subisce il carisma di Joe e uccide sua madre per seguirlo.Nel frattempo, i cittadini di New York sono sconvolti dopo avere appreso dell’aggressione avvenuta durante una serata di beneficenza, e l’FBI da’ la caccia agli ormai noti “gemelli killer”. Mark decide di conoscere Emma, e tramite Carlos, la contatta per incontrarla. L’appuntamento con Mark salva la vita a Emma, perche’ in quel momento l’FBI fa irruzione nel covo della Setta nella Contea di Burlington, uccidendo cinque follower e catturando Hannah.Mark convince Emma a unirsi a loro e Luke uccide Carlos, ormai non piu’ necessario per contattare Joe… Ryan capisce che Lily, in realta’, e’ coinvolta negli omicidi, ma lei riesce a scappare; durante la fuga scopriamo che Lily e’ la madre dei gemelli killer Mark e Luke.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Chiambretti Supermarket
CHIAMBRETTI SUPERMARKET: ITALIA1 APRE IL SUO SUPERMERCATO ARTISTICO


piero chiambretti
PIERO CHIAMBRETTI E IL RITORNO IN TV: ALTRO CHE ‘PORTALETTERE’, SERVE UN NUOVO PROGETTO


Signorini Show
BOOM! E CHE SIGNORINI SHOW SIA! A GIUGNO IL PILOT AL TEATRO LITTA DI MILANO.


Piero Chiambretti - Chiambretti Night
PIERO CHIAMBRETTI RISCRIVE LE REGOLE DELLA SECONDA SERATA (O FORSE TERZA?): A MEZZANOTTE RIPARTE IL “NIGHT” DI ITALIA 1

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.