27
ottobre

I RE DELLA GRIGLIA: VENERANDO

I Re della Griglia: Venerando

I Re della Griglia: Venerando

Concorrenti I Re della griglia – Venerando

Venerando ha un diploma in Oreficeria e Taglio del Diamante ma nella vita è un informatico a tempo pieno. Ha una grande passione per la musica Reggae e per la pesca sportiva: l’esperienza più eccitante della sua vita è stata pescare un tonno di oltre 170 kg (per poi rimetterlo in acqua). In passato ha insegnato il BBQ ai ragazzi disagiati per toglierli dalla strada.

Concorrenti I Re della griglia – Venerando – Capacità tecniche

Quattro anni fa si appassiona al mondo del BBQ tanto da stravolgerlo: può grigliare di tutto, dalla pasta, ai dolci, alla pizza napoletana, considera il BBQ una tecnica più che un oggetto. La grigliata più bella che ha fatto è stata in mezzo al mare, in una barca, con il pescato del giorno: tonnetti, totani e calamari scottati con una granella di amaretti di Saronno e una salsa all’aglio.
Il suo cavallo di battaglia sulla griglia sono le Spare Ribs con salse alla confettura di more o peperoncini. La cosa più bizzarra che ha grigliato è stato un omogeneizzato per bambini. Venerando è lo scienziato del BBQ, ha una conoscenza tecnica da autodidatta degli alimenti, sa a quale temperatura si scompongono le catene molecolari, o comunque conosce l’effetto chimico che una data temperatura esercita sulla cottura e sul sapore dei cibi.



Griglia qualsiasi cosa e i tempi lunghi sono necessari e sacri per arrivare alla giusta cottura, alla domanda “cosa ti fa arrabbiare di più al BBQ?” lui risponde “i commensali che non sanno aspettare”.

CONCORRENTI I RE DELLA GRIGLIA



Articoli che potrebbero interessarti


I Re della Griglia Luca 4
I RE DELLA GRIGLIA: LUCA


I Re della Griglia: Julien
I RE DELLA GRIGLIA: JULIEN


I Re della Griglia Fabrizio 4
I RE DELLA GRIGLIA: FABRIZIO


I Re della Griglia Mauro 4
I RE DELLA GRIGLIA: MAURO

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.