27
ottobre

I RE DELLA GRIGLIA: IRUPE

I Re della Griglia: Irupe

I Re della Griglia: Irupe

Concorrenti I Re della griglia – Irupe

Irupe è argentina ma vive a Ravenna. Il suo nome in indi guaranì significa “ninfea”, un fiore semplice ma che si adatta alle difficoltà. I genitori sono ancora nella terra di origine mentre suo fratello Emiliano vive a Torino. È stato proprio Emiliano a proporle di trasferirsi qui 8 anni fa. Attualmente lavora in un fast food di Ravenna. Si appassiona alla griglia da piccola: in Argentina, con la sua famiglia e gli amici aveva l’abitudine di passare i week end sulla riva del fiume e preparare il tipico asado argentino.

Concorrenti I Re della griglia – Irupe – Capacità tecniche

Arrivata in Italia ha imparato a conoscere la nostra griglia tradizionale e ad alternare la cucina dei due paesi. In casa utilizza un BBQ a gas per questioni di praticità ma ama la griglia a carbone. Il suo piatto forte è sicuramente la carne di manzo mentre è meno esperta nella cottura del pesce.


È una brava asadora, sa quando togliere la carne dalla brace e davanti al fuoco sente grandissima responsabilità, come vuole il rituale dell’asado argentino: chi griglia non si muove dalla brace finché non ha servito l’ultimo commensale. Usa le dita per capire se la carne è cotta, non il termometro. Si definisce un carnivora pura.

CONCORRENTI I RE DELLA GRIGLIA



Articoli che potrebbero interessarti


RE DELLA GRIGLIA FINALE
I RE DELLA GRIGLIA: IL VINCITORE E’ LUCA


I Re della Griglia Luca 4
I RE DELLA GRIGLIA: LUCA


I Re della Griglia: Julien
I RE DELLA GRIGLIA: JULIEN


I Re della Griglia Fabrizio 4
I RE DELLA GRIGLIA: FABRIZIO

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.