27
ottobre

I RE DELLA GRIGLIA: FABRIZIO

I Re della Griglia: Fabrizio

I Re della Griglia: Fabrizio

Concorrenti I Re della griglia – Fabrizio

Fabrizio ha 49 anni, vive a Palermo e lavora come assicuratore. Si appassiona alla griglia da ragazzo quando, con gli amici, si ritrova davanti alla brace per divertirsi. Nessuno si applicava nella cottura della carne e lui, piuttosto che mangiare la carne dura, ha deciso di imparare e perfezionare la sua tecnica sulla griglia. Chiamato “il dandy” per le sue maniere eleganti e il suo savoir-faire, Fabrizio ha una mania per tenere il suo piano di lavoro sempre ordinato, esattamente come lui.

Concorrenti I Re della griglia – Fabrizio – Capacità tecniche

Attualmente non ha una griglia a casa. Si presenta, spesa alla mano, a casa dei suoi amici e cucina grandi pranzi sui loro BBQ. Il suo piatto forte è l’hamburger di ricciola che amalgama con uovo e pane inzuppato nel latte. Altro segreto è il carbone aromatizzato con olio d’oliva.


E’ attaccato alla tradizione culinaria della sua regione, anche se preferisce rivisitare e inventare. Non usa termometri o bilance, i suoi strumenti in cucina e davanti alla griglia sono gli occhi, il naso e la manualità che per lui “è sacra”. Fondamentale la materia prima: a Palermo fa la spesa solo al mercato, dove si reca abitualmente per scegliere carni e pesce. Non ha metodo e tecnica, lavora solo di gusto e creatività. Difende con tenacia l’uovo nell’hamburger.

CONCORRENTI I RE DELLA GRIGLIA



Articoli che potrebbero interessarti


I Re della Griglia Luca 4
I RE DELLA GRIGLIA: LUCA


I Re della Griglia: Julien
I RE DELLA GRIGLIA: JULIEN


I Re della Griglia Mauro 4
I RE DELLA GRIGLIA: MAURO


I Re della Griglia Maria Chiara 4
I RE DELLA GRIGLIA: MARIA CHIARA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.