27
ottobre

I RE DELLA GRIGLIA: ANGELO

I Re della Griglia - Angelo

I Re della Griglia: Angelo

Concorrenti I Re della griglia – Angelo

Angelo nasce a Milano. Sposato, 2 figli, è CEO di un’agenzia di Brand Design, appassionato di musica rock, di libri e di enogastronomia. Si avvicina alla griglia trent’anni fa, nell’azienda agricola di famiglia. A casa ha una griglia aperta ‘con le ruote’ a carbonella sopra la quale ha appeso un fumetto che spiega, in chiave preistorica, che devono essere gli uomini a occuparsi della brace.

Concorrenti I Re della griglia – Angelo – Capacità tecniche

Non ama le elaborate cotture all’americana e i BBQ a cupola. Nella sua griglia usa le chips di legno fatte con le barrique del Jack Daniels per affumicare leggermente la carne. Angelo ha un legame forte con il territorio, ama gli ingredienti a km 0 e le preparazioni non sofisticate. Per lui non esistono le “ribs”, preferisce dire costine, suo piatto forte è il pollo al limone.


Considera la griglia un lavoro prettamente maschile, meglio che le donne non si avvicinino, e in generale non ama ricevere suggerimenti mentre è davanti al fuoco. Non ama le cotture lunghe, vuole la velocità e lascia le preparazioni alla moglie. Stare davanti al fuoco per lui è rilassante; cucina senza strumenti tecnici, non usa termometri per evitare di togliere naturalezza al metodo di cottura, a discapito anche del relax. Esperto di vini e molto pignolo, ha qualche difficoltà con la cottura dei pesci grandi.

CONCORRENTI I RE DELLA GRIGLIA



Articoli che potrebbero interessarti


I Re della Griglia Luca 4
I RE DELLA GRIGLIA: LUCA


I Re della Griglia: Julien
I RE DELLA GRIGLIA: JULIEN


I Re della Griglia Fabrizio 4
I RE DELLA GRIGLIA: FABRIZIO


I Re della Griglia Mauro 4
I RE DELLA GRIGLIA: MAURO

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.