27
ottobre

I RE DELLA GRIGLIA: ANDREA

I Re della Griglia - Andrea

I Re della Griglia - Andrea

Concorrenti I Re della griglia – Andrea

Andrea ha 26 anni, vive in provincia di Brescia e lavora come agente di polizia locale. Fidanzato con Desirée da 5 anni, sogna di aprire con la sua futura moglie un ristorante. È un ragazzo con molte passioni: la pesca, l’agricoltura, i viaggi, ma soprattutto il BBQ e la pasticceria americana. Ama creare le complicate strutture di pasta di zucchero tipiche delle torte americane. Andrea ha trovato nel BBQ americano la sua valvola di sfogo, griglia almeno tre volte alla settimana tutto l’anno.

Concorrenti I Re della griglia – Andrea – Capacità tecniche

Andrea si appassiona alla griglia grazie al nonno, ricorda le classiche grigliate in famiglia davanti alla brace. Il nonno gli insegna anche la cottura sullo spiedo bresciano, caratterizzata da tempi lunghi e bassa temperatura di cottura, molto simile a quella americana.

Da 3 anni Andrea si è appassionato e perfezionato sempre più nelle ricette made in USA arrivando a considerare i suoi piatti forti il difficilissimo brisket (punta di petto) e il pulled pork. Il suo segreto sta nella scelta del pezzo di carne, si fornisce solo dal suo fidato amico allevatore e proprietario di un ottimo spaccio carni.


Appassionato anche di agricoltura, Andrea ha coltivato ben 20 tipologie diverse di peperoncino per creare salse e condimenti di vari sapori. Preferisce attenersi scrupolosamente alle indicazioni che trova nelle ricette sui libri o su internet, anche se dice che sono molti i fattori a cui prestare attenzione, come ad esempio la temperatura all’esterno che può far variare i tempi di cottura.

CONCORRENTI I RE DELLA GRIGLIA



Articoli che potrebbero interessarti


I Re della Griglia Luca 4
I RE DELLA GRIGLIA: LUCA


I Re della Griglia: Julien
I RE DELLA GRIGLIA: JULIEN


I Re della Griglia Fabrizio 4
I RE DELLA GRIGLIA: FABRIZIO


I Re della Griglia Mauro 4
I RE DELLA GRIGLIA: MAURO

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.