27
ottobre

PECHINO EXPRESS 3 SEMIFINALE: LE COUGAR, I COINQUILINI E I PEREZ IN FINALE. ELIMINATE LE CATTIVE

Pechino Express 3 - Semifinale

Pechino Express 3 - Semifinale

Nona e penultima tappa per Pechino Express 3. Le quattro coppie superstiti, arrivate particolarmente stanche alla semifinale, pensavano di “passarla liscia” con la prima prova compleanno, e invece il peggio doveva ancora venire. Tanto per iniziare al meglio la tappa, infatti, è stato chiesto agli otto concorrenti di ritrovare una fiche all’interno dei pozzi sparsi nel villaggio, recuperare il pacco correlato al colore della fiche per, poi, consegnarlo al festeggiato segnalato, convincendo dieci concittadini a cantare – rigorosamente in italiano – l’immancabile “tanti auguri”.

Pechino Express 3 – Semifinale – Le coppie tra i minatori di zolfo per la prova vantaggio

Raggiunte le vette del caratteristico vulcano Kawah Ijen, con qualche screzio inspiegabile tra i Coinquilini e i Perez (questi ultimi in vena di polemiche), le coppie si sono ritrovate loro malgrado all’inferno per la prova vantaggio. In un contesto assolutamente caratteristico ma del tutto sconosciuto al mondo occidentale, i superstiti si sono dovuti donare gentilmente ai minatori del luogo aiutandoli a trasportare 7 chili di zolfo ciascuno, lungo un percorso in salita che ha visto trionfare i Perez ma ha mietuto subito una vittima: la coppia delle Cattive, arrivata con ben quattro ore di ritardo a sera inoltrata, superando il record di Costantino nella prima edizione del reality.

Pechino Express 3 – Semifinale – I Perez vincono la prova vantaggio e penalizzano le Cattive

Dopo una tranquilla serata in tenda, dove i nostri sono stati serviti e riveriti con le pietanze locali (in cambio di maschere anti gas regalate dalla produzione), il giorno successivo i Coinquilini, le Cougar e le Cattive hanno dovuto proseguire la salita verso l’affascinante cratere con una penalità per ciascuno di loro: 7 litri d’acqua sulle spalle per la prima coppia, 11 per le seconda e 15 per le terza. A partecipare alla prova vantaggio sono stati i Perez, i Coinquilini e le Cougar, questi ultimi due arrivati rispettivamente primi e secondi nella seconda parte della prova, nella quale hanno dovuto vestire i panni dei minatori e raccogliere tanto zolfo quanto il peso di ciascuno di loro. Ad azzeccare il risultato esatto sono stati ancora i Perez che, come vantaggio, hanno potuto assegnare delle penalità temporali ai colleghi viaggiatori (optando con molta onestà per l’ordine di arrivo: 10 minuti ai Coinquilini, 20 alle Cougar e 30 alle Cattive).

Pechino Express 3 – Semifinale – L’album delle figurine

Il resto del viaggio è proseguito con un obiettivo chiaro: tornare bambini e completare l’album di Pechino Express con le figurine raccolte ad ogni missione. Dopo aver zappato la terra alla ricerca della prima bustina, si è passati velocemente alla prova successiva, in cui i concorrenti si sono ritrovati a formare un puzzle con il logo del programma per “stamparlo” con l’inchiostro su un foulard. Terza e ultima sfida è stata la prova linguistica, in cui le coppie hanno dovuto imparare i nomi di 10 frutti in indonesiano per recuperare le ultime figurine (stavolta sparpagliate a terra) con le indicazioni per il traguardo finale.

Pechino Express 3 – Semifinale – Perez Primi, Le Cattive eliminate

Ad arrivare primi alla bandiera rossa di Pechino sono stati i Perez, seguiti dalle Cougar e, quindi, dai Coinquilini. Ultime le Cattive che, come indicato d’altronde dalla busta nera, sono state eliminate e hanno dovuto abbandonare definitivamente il gioco ad un passo dalla finale di Bali.

Pechino Express 3 – Anticipazioni semifinale

412 chilometri separano le quattro coppie semifinaliste dall’ultima tappa di Pechino Express 3. La terza edizione dell’adventure reality di Rai2 sta per arrivare al capolinea, ma per le coppie manca ancora un ultimo decisivo sforzo per aggiudicarsi la medaglia più importante, quella di vincitore. Dopo l’eliminazione degli Sposini, gli otto concorrenti superstiti continuano il viaggio in Asia lungo l’Isola di Giava, tra autostop e prove vantaggio, alla ricerca di un posto dove ricaricarsi per le ultime affascinanti tappe dell’avventura.

Pechino Express 3 – Anticipazioni semifinale – I luoghi visitati

In questa puntata si riparte dal villaggio rurale di Kampong Winong, per poi fare tappa alla spiaggia di Banyuwangi e, quindi, al vulcano Kawah Ljen, caratterizzato da un suggestivo lago ai piedi del cratere e dalla presenza elevata di zolfo. Insomma, ancora un’immersione nella natura, nei luoghi meno noti e più dimenticati del pianeta ma, proprio per questo, i più interessanti.

Pechino Express 3 – Anticipazioni semifinale – Le 4 coppie semifinaliste

A guidare le quattro coppie semifinaliste ci sarà ancora Costantino Della Gherardesca che con il giusto tocco di ironia accompagnerà gli spettatori e i viaggiatori verso la finalissima della prossima settimana. Chi riuscirà ad accedere all’ultima puntata tra la coppia dei Perez composta da Amaurys Perez con la moglie Angela, dei Coinquilini con Stefano Corti e Alessandro Onnis, delle Cattive con Alessandra Angelina Angeli e Antonella Ventura e delle Cougar con Eva Grimaldi e Roberta Garzia?

Tra liti, tensioni e una competizione sempre più agguerrita, per scoprire cosa combineranno i nostri, l’appuntamento è per questa sera alle 21.10 su Rai2 con la semifinale di Pechino Express 3.



Articoli che potrebbero interessarti


amici anticipazioni maria de filippi
Amici 2017: anticipazioni Semifinale. Gli ospiti e l’eliminato di sabato 13 maggio


PECHINO EXPRESS 3 SEMIFINALE: LE COUGAR, I COINQUILINI E I PEREZ IN FINALE. ELIMINATE LE CATTIVE
BALLANDO CON LE STELLE 6: LE CARRAMBATE INVADONO LA PISTA DA BALLO, ELIMINATO STEFANO MASCIOLINI


Spareggio Lambertucci Terzi - Ballando 18
Ballando con le Stelle 2023, la semifinale – Wanda Nara ‘imbattibile’, Rosanna Lambertucci vince il ripescaggio, perde lo spareggio contro Giovanni Terzi, ma rientra in gioco con la ‘wild card’


Nathaly e Alessandra - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, semifinale – Fuori Helena, Gian Maria e Nathaly. In 6 in finale

7 Commenti dei lettori »

1. Nina ha scritto:

27 ottobre 2014 alle 12:12

I meravigliosi Coinquilini!



2. Lele ha scritto:

27 ottobre 2014 alle 12:14

io faccio il tifo per le Cougar!!!



3. grilloparlante ha scritto:

27 ottobre 2014 alle 12:48

Cougar tutta la vita!!!



4. Giovanni ha scritto:

27 ottobre 2014 alle 19:23

Io spero che sia i coinquilini sia le cougar arrivino in finale perché mi fanno morire dal ridere. I perez e le cattive poi non se lo meritano anche se secondo me le cattive arriveranno terze.



5. griser ha scritto:

28 ottobre 2014 alle 00:54

Sono più cattivi i coinquilini che Angelina e compare. Le Cougar purtroppo ( e lo scrivo molto a malincuore) arriveranno terze perchè stasera si è vista l’alleanza tra i Perez e i Coinquilini. Sono contento però per la Grimaldi che sin da bambina voleva vedere Bali e ci è arrivata dimoatrando di non essere come in molti anni è stata dipinta come una oca giuliva delle fiction Mediaset. E grande Roberta Garzia che fa vedere che le donne sono molto migliori di molti uomini . Speriamo che la finale sia bella e che non sia scontata come quella dello scorso anno quando vinsero gli sportivi. Davide Maggio ammetilo tu sai chi ha vinto vero? Faccelo capire



6. grilloparlante ha scritto:

28 ottobre 2014 alle 13:17

Ma c’è stata una fusione di due articoli diversi? Comunque, grande puntata ieri. Divertirsi e pensare allo stesso tempo è cosa molto rara in tv, onore agli autori che senza l’ombra di finto buonismo riescono a farci vedere come vive davvero l’altra parte del mondo. Anche questo per me è servizio pubblico. Costantino presentatore impagabile, senza di lui il programma non sarebbe lo stesso. Forza Cougar!



7. nicola83 ha scritto:

28 ottobre 2014 alle 20:34

Mi dispiace tantissimo che siano uscite le cattive, le adoravo. Ora spero che vincano le Cougar. Comunque la finale non la seguirò… non voglio assistere neanche per errore ad una possibile vincita dei Perez… li detesto.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.