23
ottobre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 23 OTTOBRE 2014. SU RAI 4 IN PRIMA TV FREE LA TERZA STAGIONE DI C’ERA UNA VOLTA

Che Dio ci aiuti 3

Programmi TV di stasera, 23 ottobre 2014

Rai1, ore 21.15: Che Dio ci aiuti 3 – Prima tv

Fiction di Francesco Vicario e Daniela Borsese, con Elena Sofia Ricci, Francesca Chillemi e Lino Guanciale. 3×09 Genitori: Al convento si presenta un ragazzino, Stefano, che sostiene essere figlio della relazione che Guido aveva avuto con sua madre, Camilla. Mentre Azzurra e Rosa sono accomunate dallo shock per questa paternità imprevista, suor Angela cerca di scoprire cosa c’è dietro… 3×10 Solo un gioco: Fervono i preparativi per il compleanno di Azzurra che, però, non ne sembra entusiasta. Mentre suor Costanza cerca di convincere suor Angela a dirle la verità su Rosa, Guido ha pensato a un regalo speciale. Presto però l’attenzione di tutti, e soprattutto di Nina, viene catturata da un tragico evento che coinvolge direttamente Alice. Margherita, intanto, affronta i primi giorni di lavoro presso il nuovo ospedale…

Rai2, ore 21.10: Virus – Il contagio delle idee

Tagliare si può. È braccio di ferro tra il premier Renzi e le Regioni sui tagli alla spesa. Se ne occupa Nicola Porro, ed ospita il deputato del Pd Matteo Richetti, il direttore di Libero, Maurizio Belpietro, il presidente della Regione Sicilia, Rosario Crocetta, e in collegamento da Milano l’amministratore delegato del “San Raffaele”, Nicola Bedin. Si parla di legge di stabilità e spending review, ma anche di immigrazione e occupazioni delle case. Il consueto appuntamento con il fact-checking di Virus e la social room con Greta Mauro, poi la finestra di Vittorio Sgarbi sui grandi capolavori, a partire dal “Bacchino malato” di Caravaggio. Intervista finale con l’artista, pittore e scultore Michelangelo Pistoletto.

Rai3, ore 21.05: Diaz

Film del 2011, di Daniele Vicari, con Elio Germano, Claudio Santamaria, Jennifer Ulrich. Trama: Luca è un giornalista della Gazzetta di Bologna. È il 20 luglio 2001, l’attenzione della stampa è catalizzata dagli scontri tra manifestanti e forze dell’ordine durante il vertice G8 di Genova. In redazione arriva la notizia della morte di Carlo Giuliani. Luca decide di partire per Genova, vuole vedere di persona cosa sta succedendo. Alma è un’anarchica tedesca che ha partecipato agli scontri. Sconvolta dalle violenze cui ha assistito, decide di occuparsi delle persone disperse insieme a Marco, un organizzatore del Genoa Social Forum, e Franci, una giovane avvocato del Genoa Legal forum. Max, vicequestore aggiunto del primo reparto mobile di Roma, comanda il VII nucleo e non vede l’ora di tornare a casa da sua moglie e sua figlia. Luca, Alma, Nick, Marco e centinaia di altre persone incrociano i loro destini la notte del 21 luglio 2001. Poco prima della mezzanotte centinaia di poliziotti irrompono nel complesso scolastico Diaz-Pascoli, sede del Genoa Social Forum adibita per l’occasione a dormitorio.

Canale5, ore 21.10: Zelig

Terza puntata della nuova edizione, condotta da una coppia di attori romani doc: Claudia Gerini ed Enrico Brignano. Ospiti d’eccezione, l’ex padrone di casa Claudio Bisio, Frankie Hi-Nrg che rapperà con Sdrumo (Alessandro Betti) e Federico Zampaglione, che si esibirà in un duetto con Andrea Perroni. Tra i comici sul palco del Teatro Linear4ciak: Mr. Forest, Gioele Dix, il Trio Medusa, i Senso D’Oppio, Raul Cremona con il suo Jacopo Ortis, Anna Maria Barbera, Maurizio Lastrico e tanti altri.

Italia1, dalle ore 20.20: Torino – Helsinki

Il Torino di Ventura scende in campo contro l’Helsinki per la terza giornata della fase a gironi dell’ Europa League 2014/15.

Rete4, ore 21.15: Life – Uomo e natura – Nuova edizione

Nuova puntata di “Life” Vincenzo Venuto ci farà scoprire quali incredibili animali vivono tra i grattacieli di alcune città. Impareremo anche a riconoscere una vipera velenosa da un’ innocua biscia, scopriremo che la lince è cieca da un occhio, che esiste un uccello che supera i 300 chilometri orari e che un polpo può arrivare a pesare 250 chili. Il viaggio continua tra le coste degli Stati Uniti popolate da centinaia di surfisti che cavalcano meravigliose onde per proseguire immersi nella selvaggia Africa.

La7, ore 21.10: Servizio Pubblico

“Fuori!”: è questo il titolo della nuova puntata di Servizio Pubblico, il programma di Michele Santoro. Tra gli ospiti, Simona Bonafè, eurodeputato del Partito democratico, Maurizio Landini, segretario generale della Fiom, e Mario Borghezio, parlamentare europeo della Lega Nord.

La5, ore 21.15: Bride Wars – La mia migliore nemica

Film del 2009, di Gary Winick, con Anne Hathaway, Kate Hudson, Candice Bergen, Bryan Greenberg. Trama: Emma e Liv sono ottime amiche ma da sempre in competizione. Quando si accorgono che hanno entrambe programmato il loro matrimonio nello stesso giorno, inzia tra loro una guerra senza tregua per costringere l’altra a cedere e a cambiare data.

Rai4, ore 21.10: C’era una volta – Terza stagione

3×01 Il cuore del vero credente:Mentre Emma, Mary Margaret, David, il signor Gold, Regina e Uncino si dirigono verso l’Isola che non c’è per salvare Henry, vediamo il momento del passato in cui Emma diede alla luce Henry, rifiutando subito di fargli da madre. 3×02 Ragazza sperduta: Continua la ricerca di Herny sull’isola che no c’è. Intanto è guerra aperta tra la Regina e Biancaneve, che si è svegliata.

Realtime, ore 21.10: La mia nuova casa sull’albero

Pete Nelson e il suo team di costruttori progettano e realizzano meravigliose case sull’albero. Incredibili mondi sospesi in grado di accogliere chi desidera evadere dalla vita quotidiana.

SkyUno, ore 21.10: X Factor 8 – Live

Parte questa sera la fase Live di X Factor 8. Al via la battaglia tra le quattro squadre, così composte: Under Donne di Victoria Cabello (Ilaria Rastrelli, Camilla Andrea Magli e Vivian Grillo); Under Uomo di Fedez (Leiner Riflessi, Lorenzo Fragola e Madh); Over di Mika (Diluvio, Emma e Mario); Gruppi Vocali di Morgan (Komminuet, The Wise e Spritz For Five). (Clicca qui per maggiori info)

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.