23
ottobre

X FACTOR 8 – VIVIAN GRILLO

Vivian Grillo

NOME: VIVIAN GRILLO

CATEGORIA: UNDER DONNA

GIUDICE: VICTORIA CABELLO

STATUS: ELIMINATA AL 5° LIVE

L’ingresso a X Factor 8 di Vivian Grillo è stato decisamente insolito rispetto a quello dei suoi “colleghi”.

La ragazza, 19enne, si è presentata alle Audizioni insieme a suo fratello Lawrence. Durante il provino, però, i quattro giudici le hanno proposto di tentare di proseguire il percorso nel programma (e non solo) come solista. E così è stato.

Vivian viene da una famiglia italo-americana; suo padre lavora nella base NATO di Vicenza, città dove lei è cresciuta. Le piace cantare e mischiare generi diversi (per questo fa anche rap) e compone canzoni da quando ha 8 anni.

Concorrenti X Factor 8, Vivian Grillo – le esperienze musicali

Intervistata da sky.it, Vivian Grillo ha parlato delle sue esperienze in campo musicale prima di accedere al talent di SkyUno:

“Ho partecipato a diversi concorsi, anche se con il solo intento di crescere/maturare come artista, senza perdere l’occasione di divertirmi cantando. Durante le elementari e medie ho preso lezioni di chitarra e pianoforte. Alle medie ho cantato come solista sotto la direzione di Lino G. Dalla Gassa. Alle superiori ho fatto parte del coro del Liceo diretto da Sereno Ruaro. Nel 2011 entrai a far parte del Laboratorio Corale IMT Vocal Project di Thiene (VI) diretto da Lorenzo Fattambrini. Grazie a questa formazione ho avuto la possibilità di realizzare numerosi concerti, collaborare con vari artisti (la cover band Tactus Rosa, il cantante gospel americano Knagui, il cantautore vicentino Davide Peron e altri) e conquistare diversi riconoscimenti in ambito nazionale. Presso l’Istituto Musicale Veneto di Thiene (VI) ho anche frequentato i corsi di Pianoforte Moderno, Lettura Musicale, Musica d’Insieme, grazie ai quali ho avuto la possibilità di perfezionare la mia preparazione musicale [...] Nel 2013 sono stata invitata a cantare per il concerto di Natale al CIMEC di Rovereto. Nel 2014 ho partecipato alle selezioni del Festival Show arrivando tra i primi 30″

>>> CONCORRENTI X FACTOR 8 – TUTTE LE SCHEDE

..:: Tutto su X Factor 8 ::..

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Gruppi Vocali XF8 - The Wise
X FACTOR 8: ECCO I 12 CONCORRENTI. CHI HA LA SQUADRA PIU’ FORTE?


Riccardo Schiara
X FACTOR 8 – RICCARDO SCHIARA


The Wise
X FACTOR 8 – THE WISE


Mario Gavino Garrucciu
X FACTOR 8 – MARIO GAVINO GARRUCCIU

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.