23
ottobre

X FACTOR 8 – MADH

Madh

NOME: MADH

CATEGORIA: UNDER UOMO

GIUDICE: FEDEZ

STATUS: 2° CLASSIFICATO

Madh, nome d’arte di Marco Cappai, ha 20 anni, si definisce un alieno che arriva dalla Sardegna. Il suo soprannome significa “my advice doesn’t help”. Ha uno stile molto originale, quasi inglese, che ricorda un po’ (tanto) Marco Mengoni. La sfida più ardua sarà proprio quella di non imitarlo.

Vorrebbe che la gente dicesse di lui che è un artista incomprensibile. E’ autodidatta e compone brani in inglese con arrangiamenti in stile rap-black soul.

Ma la sua somiglianza, stilisticamente parlando, a Mengoni ha fatto “infuriare” non poco Morgan alle Audizioni di X Factor 8, al punto da definirlo “affetto dalla mengonite”. Nonostante questo, però, è Mika a sbarrargli la strada; strada che per il ragazzo resta comunque aperta grazie ai “si” degli altri tre giudici.

Concorrenti X Factor 8, Madh – le esperienze musicali

Intervistato da sky.it, Madh ha ricordato il suo percorso musicale che l’ha portato a X Factor 8:

“Ho iniziato nel 2011 a creare i miei primi brani con mio fratello, in cameretta. L’anno successivo ho avuto la fortuna di conoscere amici che lavoravano con la musica. Con questi amici abbiamo deciso di formare una sorta di collettivo indipendente, la SEMS Music. Ho iniziato a produrre creazioni più ufficiali, compresi i videoclip autoprodotti, e a caricare il mio creato su Youtube e nelle altre varie piattaforme. Il web mi ha dato la possibilità di farmi conoscere, così sono iniziate le prime chiamate da parte di locali, bar e discoclub della mia zona. Sono iniziate anche le varie richieste di featuring, quindi collaborazioni con altri artisti isolani. Nel 2012 vinsi il primo premio alla Corrida del Sulcis, un contest che ormai è tradizione per la mia cittadina. Anche grazie alla visibilità che mi diede il concorso, feci non troppo più avanti un’apparizione in tv, in un programma chiamato Fuori Onda, programma isolano, dove cantai il mio primo singolo Different People. Ho proseguito col creare nuovo materiale in studio, ma che non ho mai pubblicato. Ho molti lavori chiusi in un cassetto. Adesso mi voglio concentrare su X Factor, non voglio deludere nessuno, tanto meno me stesso.”

>>> CONCORRENTI  X FACTOR 8 – TUTTE LE SCHEDE

..:: Tutto su X Factor 8 ::..

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Gruppi Vocali XF8 - The Wise
X FACTOR 8: ECCO I 12 CONCORRENTI. CHI HA LA SQUADRA PIU’ FORTE?


francesca michielin
MTV AWARDS 2016: LE DICHIARAZIONI DI ANNALISA, EMMA, MICHIELIN, AMOROSO E NEGRAMARO


Madh - Sayonara
DM LIVE24: 27 DICEMBRE 2014. SAYONARA, IL SINGOLO DI MADH IN ANTEPRIMA SU SKY UNO


Lorenzo Fragola
X FACTOR 8: CHI SARA’ IL VINCITORE?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.